gipa69
collegio dei patafisici
Signori, mi sarei anche un pochino rotto di scrivere le mie, il perchè ecc...senza mai leggere di altri che plottino le loro analisi, sebbene solo verbali, costrutti, visioni o anche solo idee.
Ci stiamo avvicinando a dei valori di prezzo tempo importanti, c'è da analizzare ogni singolo volume buttato fuori, le vola, ci sarebbe da capire se si riesce a "capire" cosa hanno intenzione di fare gli opzionisti veri ovvero tornare a fare il mercato o continuare a starne fuori visto le legnate che hanno preso negli ultimi mesi.
C'è da analizzare l'arco dei tassi, bond, bund, i volumi sul btp, le materie prime ma qui si dorme assai.
A parte i soliti meno due in questo momento, 99 e Kuelo, gli altri leggono ma non intervengono, leggono ma non dicono e quel che è peggio è che non scrivono nulla delle loro analisi.
Personalmente a me interessa l'operatività di altri per verificarla con la mia, il come sia fatta a me mi frega una cippa, però mi si deve spiagare perchè è in essere una tale operazione, il perchè e fino a quando. Così si ha un senso nel confronto perchè così si cercano eventuali macchie scure nella propria operatività oppure conferme.
In questo preciso istante ritengo che sia necessario tornare a fare quello che si faceva tempo fa poichè, a mio modesto parere, il momento attuale è un momento culminante.
Tra parentesi ci sono anche convergenze di analisi temporali che prendono dentro il metodo Laundry, analisi basate su altri sistemi quali il looping del chart che indicano questi prezzi e questi tempi molto interessanti... in un vero o nell'altro...