Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Signori, mi sarei anche un pochino rotto di scrivere le mie, il perchè ecc...senza mai leggere di altri che plottino le loro analisi, sebbene solo verbali, costrutti, visioni o anche solo idee.

Ci stiamo avvicinando a dei valori di prezzo tempo importanti, c'è da analizzare ogni singolo volume buttato fuori, le vola, ci sarebbe da capire se si riesce a "capire" cosa hanno intenzione di fare gli opzionisti veri ovvero tornare a fare il mercato o continuare a starne fuori visto le legnate che hanno preso negli ultimi mesi.

C'è da analizzare l'arco dei tassi, bond, bund, i volumi sul btp, le materie prime ma qui si dorme assai.

A parte i soliti meno due in questo momento, 99 e Kuelo, gli altri leggono ma non intervengono, leggono ma non dicono e quel che è peggio è che non scrivono nulla delle loro analisi.

Personalmente a me interessa l'operatività di altri per verificarla con la mia, il come sia fatta a me mi frega una cippa, però mi si deve spiagare perchè è in essere una tale operazione, il perchè e fino a quando. Così si ha un senso nel confronto perchè così si cercano eventuali macchie scure nella propria operatività oppure conferme.

In questo preciso istante ritengo che sia necessario tornare a fare quello che si faceva tempo fa poichè, a mio modesto parere, il momento attuale è un momento culminante.

:up: Tra parentesi ci sono anche convergenze di analisi temporali che prendono dentro il metodo Laundry, analisi basate su altri sistemi quali il looping del chart che indicano questi prezzi e questi tempi molto interessanti... in un vero o nell'altro...

Signori, mi sarei anche un pochino rotto di scrivere le mie, il perchè ecc...senza mai leggere di altri che plottino le loro analisi, sebbene solo verbali, costrutti, visioni o anche solo idee.

Ci stiamo avvicinando a dei valori di prezzo tempo importanti, c'è da analizzare ogni singolo volume buttato fuori, le vola, ci sarebbe da capire se si riesce a "capire" cosa hanno intenzione di fare gli opzionisti veri ovvero tornare a fare il mercato o continuare a starne fuori visto le legnate che hanno preso negli ultimi mesi.

C'è da analizzare l'arco dei tassi, bond, bund, i volumi sul btp, le materie prime ma qui si dorme assai.

A parte i soliti meno due in questo momento, 99 e Kuelo, gli altri leggono ma non intervengono, leggono ma non dicono e quel che è peggio è che non scrivono nulla delle loro analisi.

Personalmente a me interessa l'operatività di altri per verificarla con la mia, il come sia fatta a me mi frega una cippa, però mi si deve spiagare perchè è in essere una tale operazione, il perchè e fino a quando. Così si ha un senso nel confronto perchè così si cercano eventuali macchie scure nella propria operatività oppure conferme.

In questo preciso istante ritengo che sia necessario tornare a fare quello che si faceva tempo fa poichè, a mio modesto parere, il momento attuale è un momento culminante.

Ciao.
Io attualmente sono circa 80 corto 20 lungo.
La parte corta è sbagliata perchè non ho voluto credere a quanto i grafici mi facevano vedere in quanto mi sono fatto influenzare dal "...gli oscillatori sono troppo tirati dovrà pur mollare qualcosa.."

Sono corto in maggior parte sul nostrano ma anche su dax e sp500 e lungo su alcuni titoli nostrani e sull'oro (posizione aperta recentemente)

Se una persona mi chiedesse cosa penso sui mercati gli risponderei BUY sul nostrano su dax e su sp500 dalla prima metà di settembre, con parentesi flat su Dax durante 1° settimana ottobre e flat-short per sp500 dalla fine settembre a metà ottobre.

Ah e condivido l'idea che il dollaro finirà nel cesso (come ha detto il buon Malnati)...anzi non sono così sicuro che la fed diminuirà l'acquisto degli asset....non mi stupirei aumentasse l'acquisto

Ciao

Io sono quasi completamente flat. Mi aspetto una correzione ma non non ne vedo alcun vero segnale in questo momento. E' a mio parere una situazione molto speculativa e per questo le sorprese sono possibili.
Per una piccola parte sono investito in azioni italiane che ho intenzione di tenere comunque.

Bene, vedo che basta calciare l'alveare per far uscire le vespe :D

Vi ho letti tutti, poi dopo aggiungo io qualche cosa.

Dati dei cani sckifosi.

Buon appetì, a dopo ;)

Mi sembra un buon riassunto...

Allegati

• techn.png
    techn.png
    71 KB · Visite: 225
Come evidenziato nei commenti andare da 30 ai valori attuali non è la stessa cosa che andare da 6 a 50... poi che il trend stia prendendo la medesima piega è ok ma in realtà la strada sembrerebbe ancora abbastanza lunga...

L'RSI invece potrebbe indicare una pausa coretiva almeno di breve/medio dell'indice visto lo scenario del titolo...

La mia situazione è complicata e necessita di riflessione.
Sono corto per l'85% del mio capitale la rimanenza chiaramente sono nella direzione opposta.
Lavoro solo con i furtures EUREX e CME + un solo contratto MINI FIB venduto a 19485 qualche giorno fa.
Con questo sono stato ingordo e lo avrei potuito ricomprare a 18925 come mi ero prefissato e invece non lo fatto perchè, convinto che potesse arrivare sotto 300.
Evidentemente come me la pensavano l'80% degli investitori e cosi......puntualmente.......il mercato ha girato nuovamente riprendendo a correre.
Ora,sono stra convinto che riprovando a comprarlo a 18925,se mai ci dovesse ritornare sarebbe la mossa sbagliata perchè,continueremo a scendere verso il target che mi ero prefissato.
E' tutta una questione di psicologia e sentiment.
I restanti futures sarebbero stati bilanciati in altre occasioni ma evidentemente questo trend ha molto di anomalo e dunque ci perdo sia sul BTP,sia sull'Eurostoxx,sia sul Nasdaq,sia sull'E-Down e sia sullo SP500 facendo filotto e incamerando una perdita teorica fino a questo momento di 50000 euro.

La mia situazione è complicata e necessita di riflessione.
Sono corto per l'85% del mio capitale la rimanenza chiaramente sono nella direzione opposta.
Lavoro solo con i furtures EUREX e CME + un solo contratto MINI FIB venduto a 19485 qualche giorno fa.
Con questo sono stato ingordo e lo avrei potuito ricomprare a 18925 come mi ero prefissato e invece non lo fatto perchè, convinto che potesse arrivare sotto 300.
Evidentemente come me la pensavano l'80% degli investitori e cosi......puntualmente.......il mercato ha girato nuovamente riprendendo a correre.
Ora,sono stra convinto che riprovando a comprarlo a 18925,se mai ci dovesse ritornare sarebbe la mossa sbagliata perchè,continueremo a scendere verso il target che mi ero prefissato.
E' tutta una questione di psicologia e sentiment.
I restanti futures sarebbero stati bilanciati in altre occasioni ma evidentemente questo trend ha molto di anomalo e dunque ci perdo sia sul BTP,sia sull'Eurostoxx,sia sul Nasdaq,sia sull'E-Down e sia sullo SP500 facendo filotto e incamerando una perdita teorica fino a questo momento di 50000 euro.

Non so se sei adeguatamente capitalizzato ma mi sembra che sui futures sei fin troppo esposto a meno che non hai altro capitale da investimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto