Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il premier Enrico Letta ha accolto con grande favore l'annuncio del taglio dei tassi d'interesse da parte della Bce allo 0,25%. "E' una grande notizia perchè è una dimostrazione che la Bce ha a cuore la crescita e la competitività in Europa", ha dichiarato Letta da Dublino al termine dell'incontro con il primo ministro irlandese, Enda Kenny, e come riportato dalle maggiori agenzie di stampa. "E' una grande notizia perchè consentirà un equilibrio del rapporto euro-dollaro e consentirà di continuare sulla strada della crescita", ha concluso Letta.

Hanno shortato la 19.500 dicembre e novembre e la 20K novembre. Mi sa che non si passa più per un pò.

Ha inizio la discesa.

Ho capito ma secondo me è il momento di manovrare di lungo, a passi o almeno è quello che farei io se non fossi come sono. Sempre 70/30. Io rimango dell'avviso che stanno distribuendo ma non correggo nulla della mia perchè faccio una fatica del diavolo, preferisco sentirmi tranquillo con meno guadagno che in guadagno ma in sofferenza interiore. Parlo solo per questo periodo ovviamente.

Ripristinata la posizione short 2 contratti su estoxx + 1 contratto venduto anche su bund

"Se vogliamo definire la deflazione come un calo generalizzato, e che si autoperpetua, dei prezzi nell'Eurozona, non lo vediamo". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla possibilita' che l'area dell'euro possa entrare in una spirale deflazionistica. "In alcuni Paesi il calo dei prezzi e' piu' marcato che in altri, ma bisogna tenere separati gli effetti alla base. Alcuni di questi, infatti - ha continuato - sono i benvenuti perche' sono un segnale del processo di aggiustamento dei prezzi che era necessario in alcuni Paesi".

Ciao Lupo :up:

Re Giorgio all'opera:

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il nuovo Presidente della Corte dei conti, Raffaele Squitieri. Lo rende noto, in un comunicato, il Quirinale.

Non discusso "seriamente" di nuova Ltro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 nov - Lo spazio per rendere ancora piu' accomodante la politica monetaria dell'Eurozona "non e' stato ancora esaurito". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in conferenza stampa subito dopo la decisione dell'Eurotower di tagliare di un quarto di punto il tasso di riferimento al nuovo minimo storico dello 0,25%. "Abbiamo altri strumenti", ha detto Draghi, e "siamo pronti a valutare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione". In teoria, ha detto Draghi, "potremmo tagliare ancora i tassi di interesse" e "abbiamo anche la possibilita' di una nuova Ltro", un'asta di finanziamento a lungo termine come quelle condotte tra fine 2011 e inizio 2012. Questa ipotesi "non e' stata discussa seriamente" durante l'incontro di oggi del Consiglio direttivo della Bce, "ma c'e' tutta una gamma di strumenti che possiamo mobilitare se necessario". Riguardo alla possibilita' di far scendere in terreno negativo il tasso sui depositi delle banche presso la Bce, Draghi, ha spiegato che "abbiamo discusso anche di questo tasso e siamo pronti a questa eventualita' dal punto di vista tecnico, fa parte della nostra artiglieria" ma e' un'opzione che e' stata scartata per ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto