Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Gli indicatori della fiducia nell'Eurozona a tutto ottobre "segnalano una continua, anche se modesta, crescita nel secondo semestre dell'anno". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, spiegando che la congiuntura "dovrebbe continuare la fase di ripresa" nel resto dell'anno "anche se a basso ritmo soprattutto grazie al graduale miglioramento della domanda interna, sostenuta da una politica monetaria accomodante". L'Eurozona "dovrebbe anche beneficiare di un graduale rafforzamento della domanda di esportazioni" e dal fatto che "il generale miglioramento dei mercati finanziari emerso dallo scorso anno sta passando all'economia reale". le incertezze politiche, economiche e finanziarie che pesano sulla congiuntura dell'area dell'euro "si stanno riducendo", ha detto ancora Draghi.

Mi sa che oggi Re Giorgio fa più lui per il nostrano che altri :-o:sad:...avrà delle posizioni long da tutelare?...call gennaio?...o chiede di adeguare i margini???:-o

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il commissario del Governo per la Revisione della Spesa (Spending Review), Carlo Cottarelli. lo rende noto, in un comunicato, il Quirinale.

L'agenzia di rating internazionale Standard and Poor's minaccia di degradare il rating sul debito sovrano dell'India nel 2014 al rango di "speculative" se il nuovo governo non riuscira' a invertire la bassa crescita del paese. "Abbiamo notato un marcato rallentamento della crescita reale dell'India, cio' complica la dinamica del debito del governo e la capacita' di attuare le riforma", ha precisato S&P in una nota. L'outlook resta negativo, spiega l'agenzia, che indica: "possiamo abbassare il rating a speculative grade nel prossimo anno se il governo che si insediera' dopo le elezioni generali non sara' in grado di invertire la bassa crescita economica dell'India".

io ho una divergenza negativa sull'indicatore ciclico dell'intermedio che sta diventando bella evidente. Dato l'elevato livello raggiunto potrebbe anche essere l'inizio di una correzione molto più grande di quello che ora possa sembrare. Comunque per ora mi accontenterei che vadano almeno sulla trend rialzista a intorno ai 18300, poi vedremo che fanno. Io personalmente mi aspetterei a quelo punto una reazione con un nuovo intermedio riba.

Il Fondo monetario internazionale da' il benvenuto alla decisione odierna della Banca centrale europea di tagliare i tassi di interesse sui minimi storici, allo 0,25% dallo 0,5%. "La decisione della Bce aiuta a sostenere l'economia" dell'Eurozona, ha detto Gerry Rice, direttore della comunicazione del Fondo nel consueto incontro con la stampa. A chi ha chiesto se l'istituto guidato da Christine Lagarde teme la deflazione nell'Area euro, qualcosa che il governatore dell'Eurotower Mario Draghi dice di non vedere, Rice ha spiegato: "e' qualcosa che stiamo guardando, l'inflazione sta calando da tempo e in alcuni Paesi della periferia ci sono pressioni deflative". "La ripresa e' fragile, l'outlook resta sfidante. Per questo penso che l'agenda adottata dai Paesi dell'Area euro debba continuare ad essere implementata", ha concluso Rice.

:titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto