Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

su sofferenze e minor crediti ci sarebbe parecchio da dire...le prime si sono solo adeguate alla realtà dei fatti (e nel 60% dei casi si tratta solo di pulizia di quazzate fatte negli anni precedenti)...

sì, è verissimo :)

i numeri vanno disaggregati e analizzati bene, comunque è un fatto che il calo nell' erogazione del credito riguarda in larghissima misura le pmi, mentre non tocca le grandi imprese, che invece, in diversi casi, ricevono assistenza anche quando non la meriterebbero (vedi alitalia, tanto per fare un esempio), per cui da un lato hai rubinetti aperti più o meno come prima, dall' altro un crollo, che però nelle statistiche ufficiali appare inferiore al reale proprio perchè mediato.
Solo che da noi l' 80% della massa critica la fanno le pmi... :rolleyes:

Mercato italico incancrenito tra i 15 e i 16. Credo che vogliano tenere per far scadere le opzioni vendute.

Se invece ci sarà una spinta esterna allora vedi come si sposteranno di brutto. comunque propendo più per una chiusura verso i 15.5 magari dopo un test veloce dei 15/14.9 intra.

PS: Ho cambiato una marea di lavori dai 20 in su, cambierò anche questo quandò giungerà il momento.
Zingari siamo, vaghiamo nel deserto come berberi.

sì, è verissimo :)

i numeri vanno disaggregati e analizzati bene, comunque è un fatto che il calo nell' erogazione del credito riguarda in larghissima misura le pmi, mentre non tocca le grandi imprese, che invece, in diversi casi, ricevono assistenza anche quando non la meriterebbero (vedi alitalia, tanto per fare un esempio), per cui da un lato hai rubinetti aperti più o meno come prima, dall' altro un crollo, che però nelle statistiche ufficiali appare inferiore al reale proprio perchè mediato.
Solo che da noi l' 80% della massa critica la fanno le pmi... :rolleyes:
anche sulle grandi ci sono problemi...comunque si direi che il nocciolo della questione è quello che hai raccontato sul credito...all'interno del discorso occorre però distinguere anche qua...perchè certe pmi se sono sottocapitalizzate non è certo per colpa delle banche...

Mercato italico incancrenito tra i 15 e i 16. Credo che vogliano tenere per far scadere le opzioni vendute.

Se invece ci sarà una spinta esterna allora vedi come si sposteranno di brutto. comunque propendo più per una chiusura verso i 15.5 magari dopo un test veloce dei 15/14.9 intra.

PS: Ho cambiato una marea di lavori dai 20 in su, cambierò anche questo quandò giungerà il momento.

per me siamo destinati a fare un minimo più basso entro un tempo non troppo lontano, ed etichettare questi ultimi giorni come una lingua.

Allegati

• Schermata 11-2456244 alle 16.50.01.png
    Schermata 11-2456244 alle 16.50.01.png
    81,2 KB · Visite: 137
Debito pubblico: Cannata, ad oggi in mano estera il 35% dello stock

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 nov - Ad oggi la quota
di debito pubblico totale italiano in mano estera e' pari
circa al 35%, mentre "a meta' del 2011 si era a circa il
51%". Lo ha detto Maria Cannata, direttore generale del
debito pubblico, commentando i dati sul deflusso del debito
pubblico italiano dagli investitori esteri a quelli
domestici. Un deflusso, e' emerso nel corso del convegno
organizzato a Roma da Mts, che e' stato pari a circa 14 punti
di Pil: "E' stato importante che il Paese abbia dimostrato
la capacita' di assorbire un deflusso cosi' marcato", ha
sottolineato la Cannata.
Cel-cc

(RADIOCOR) 12-11-12 15:49:56 (0400) 5 NNNN

ho un sogno ..... se arriviamo a detener il debito nelle ns mani ... mandiamo a fkl l'euro e poi una bella svalutazione styampanti a go go ed esportazioni alle stelle .... e vedi che siluro ai teteschi...:D

ho un sogno ..... se arriviamo a detener il debito nelle ns mani ... mandiamo a fkl l'euro e poi una bella svalutazione styampanti a go go ed esportazioni alle stelle .... e vedi che siluro ai teteschi...:D

Credo che rimmarrà tale, e quasi lo spero al momento in cui siamo arrivati, purtroppo, perchè quello che tu sogni potrebbe trasformarsi in un incubo anzichè divenire un sogno.

che valga per tutti, però.
Pari diritti, pari doveri, pari opportunità, rischio per tutti o per nessuno.
La spremuta delle prime linee fatta e decisa dai parakulati deve finire, e fra le prime linee ci sono anche gli operai e i dipendenti , non solo chi rischia in proprio. La società civile dovrebbe capire che certe distinzioni di classe vengono tenute in piedi al solo fine di perpetuare un' impostazione che non sta più in piedi, ma ormai non hanno più senso, la distinzione è solo tra chi fa e chi scrocca. Chi fa deve assumere il controllo, questa è la sfida :)

anche sulle grandi ci sono problemi...comunque si direi che il nocciolo della questione è quello che hai raccontato sul credito...all'interno del discorso occorre però distinguere anche qua...perchè certe pmi se sono sottocapitalizzate non è certo per colpa delle banche...

verissimo, un tax rate sulle pmi che viaggia al 65% e l' irap non sono le banche ad averlo fatto :)
le banche hanno una marea di difetti e di problematiche anche interne (vedi personale in esubero, questioni inerenti l' indeducibilità ai fini fiscali di certe voci di costo, etc), ma assolutamente non portano da sole il fardello della responsabilità, sono pienamente d' accordo :):)

personalmente, ma è un' opinione, temo che il solo siluro sarebbe un bell' haircut sul nominale dei tds, con un debito tutto interno facile presumere chi lo prenderebbe nei denti...:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto