Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il dax forse va sui livelli indicati l'altro giorno però non è un proprio spike di forza ma questo è dovuto a volumi non mostruosi... l'altro giorno vista l'analisi di Minack postata da Dog sono andato a vedermi il Value line aritmetics che mostra una situazione interessante... vediamo se stasera riesco a metterlo...

A livello ciclico hanno fatto saltare tutti gli schemi. Non ci capisco più niente.

ci sono divergenze cilche enormi tra noi e resto del mondo ma ora anche il FTSE100 ne racconta una diversa.

Va bè, questa era una settimana di festa visto i cani, difficile pensare a cambiamenti o accelerazioni.

A dopo.

Il dax forse va sui livelli indicati l'altro giorno però non è un proprio spike di forza ma questo è dovuto a volumi non mostruosi... l'altro giorno vista l'analisi di Minack postata da Dog sono andato a vedermi il Value line aritmetics che mostra una situazione interessante... vediamo se stasera riesco a metterlo...

parlando dei cani, da ciò che ho postato ieri tra Minack & Co. sembrerebbe che l'equity USA abbia rendimenti futuri un po' troppo modesti per giustificarne la permanenza massiccia in portafoglio.

Poi che non vi siano particolari alternative allettanti in giro è da considerarsi;).

Ogni giorno che passa rimango basito dall'only up degli indici, dire che sono manipolati è un eufemismo.

Ha senso sostenere che quando vi sarà una correzione, questa sarà veramente importante nel suo dispiegamento?:mumble:

Continua il cambio verso il Nasdaq che era rimasto indietro.

Londra non c'è la fa mentre Noisiamo sempre tutto e il contrario di tutto. Adesso fatti i 18.960 c'è il vero muro dei max precenti dove ci sono un sacco di opz vendute. Se lo rompono corrono fino a fine dicembre come molto pensano.

Rimane però il problema del resto del mondo e in particolare di Londra.

Ciao DD.

Londra è sempre stata anticipatrice vero...però ultimamente mi sembra che faccia presto anche a cambiare da short a long adeguandosi al trend generale vedi la sparata che ha fatto da 6300 a 6700 dal 09 ottobre...dove anche allora sembrava anticipare una fase quantomeno di debolezza diffusa.

Oggi sta disegnando una bella barra outside e gli indicatori si stanno girando long da short....

in quanto a noi secondo me l'indice può fare quello che vuole ma finchè sta sotto i max precedenti è solo rumore.

A livello ciclico hanno fatto saltare tutti gli schemi. Non ci capisco più niente.
:D

..stan solo festeggiando la "trombata " di Silvio al senato:D ( diciamo che senza di lui ispiriamo piu' fiudcia..son convinto ch e..se crepa..spariamo a +5:lol::up:)...per il resto dovremmo essere in un nuovo mensile dal 14 novembre....che pero', IN TEORIA , dovrebbe essere anche quello che dovrebbe portare alla chiusura semestre ( 20 gg circa )...ma ...le rekkie non mollano :rolleyes:...lo spread e' bassino...:rolleyes:..e quindi in assenza di segnali veri...sciott da coraggiosi adesso:rolleyes:

pur tuttavia guardando Oi e capp/put dicembre...mi risulta difficile pensare che si arrivi a scadenze sopra i 19000....i babbani pagherebbero qualcosina ..sopra i 20000 poi pagherebbero i massimi:rolleyes:....19000 sarebbe perfetto IMHO

parlando dei cani, da ciò che ho postato ieri tra Minack & Co. sembrerebbe che l'equity USA abbia rendimenti futuri un po' troppo modesti per giustificarne la permanenza massiccia in portafoglio.

Poi che non vi siano particolari alternative allettanti in giro è da considerarsi;).

Ogni giorno che passa rimango basito dall'only up degli indici, dire che sono manipolati è un eufemismo.

Ha senso sostenere che quando vi sarà una correzione, questa sarà veramente importante nel suo dispiegamento?:mumble:

in teoria avrei chiusura di annuale rekkie e dax per fine anno...( anzi son gia' in ritardo...ma si sa che la tirano in lunga :D:cool:)....per il resto..con tutta la carta che stampano e pompano...a meno di clamorose bolle impreviste che deflagrano ( stile 2008:D)....dura pensare a catastrofi..:rolleyes:....ritraccio dovrebbe esserci...poi si valutera':-o

Un saluto volante a tutti : GIPA; DDUKE; LUPONE; FOO; etc etc etc:ciao:

:D

..stan solo festeggiando la "trombata " di Silvio al senato:D ( diciamo che senza di lui ispiriamo piu' fiudcia..son convinto ch e..se crepa..spariamo a +5:lol::up:)...per il resto dovremmo essere in un nuovo mensile dal 14 novembre....che pero', IN TEORIA , dovrebbe essere anche quello che dovrebbe portare alla chiusura semestre ( 20 gg circa )...ma ...le rekkie non mollano :rolleyes:...lo spread e' bassino...:rolleyes:..e quindi in assenza di segnali veri...sciott da coraggiosi adesso:rolleyes:

pur tuttavia guardando Oi e capp/put dicembre...mi risulta difficile pensare che si arrivi a scadenze sopra i 19000....i babbani pagherebbero qualcosina ..sopra i 20000 poi pagherebbero i massimi:rolleyes:....19000 sarebbe perfetto IMHO

in teoria avrei chiusura di annuale rekkie e dax per fine anno...( anzi son gia' in ritardo...ma si sa che la tirano in lunga :D:cool:)....per il resto..con tutta la carta che stampano e pompano...a meno di clamorose bolle impreviste che deflagrano ( stile 2008:D)....dura pensare a catastrofi..:rolleyes:....ritraccio dovrebbe esserci...poi si valutera':-o

Un saluto volante a tutti : GIPA; DDUKE; LUPONE; FOO; etc etc etc:ciao:

ciao kuelo;)

La cosa più probabile per oggi, per L'Europa, sarebbe per un ritorno all'ovile con chiusura sulla parità, per poi domani assieme ai cani ritestare o ritoccare i massimi di oggi.

ciao a tutti.

Ho stoppato le posizioni short. Per me è partito un nuovo mensile. già da due giorni avevo le avvisaglie. Ha rotto la mm 200 su TF 1h, per me è un segnale long (oltre a tutti gli altri. Penso sia parte dell'intermedio vecchio. Ma siccome sta girando anche l'oscillatore dell'intermedio nel dubbio non ho voluto rischiare. Mi porto a casa un lossino, mi girano le balle ma almeno non è un danno. Attendo per posizionarmi di nuovo. Siccome ci sono titoli guida (ad esempio Enel ed Intesa che sono in onda 5 avanzata, non credo che questo rialzo avrà vita lunga. Su TF 1h l'indicatore che uso per ils emestrale continua ad essere short. Quello del mensile però conferma che ne è partito uno nuovo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto