Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao a tutti.

Ho stoppato le posizioni short. Per me è partito un nuovo mensile. già da due giorni avevo le avvisaglie. Ha rotto la mm 200 su TF 1h, per me è un segnale long (oltre a tutti gli altri. Penso sia parte dell'intermedio vecchio. Ma siccome sta girando anche l'oscillatore dell'intermedio nel dubbio non ho voluto rischiare. Mi porto a casa un lossino, mi girano le balle ma almeno non è un danno. Attendo per posizionarmi di nuovo. Siccome ci sono titoli guida (ad esempio Enel ed Intesa che sono in onda 5 avanzata, non credo che questo rialzo avrà vita lunga. Su TF 1h l'indicatore che uso per ils emestrale continua ad essere short. Quello del mensile però conferma che ne è partito uno nuovo.

Per me il mensile è iniziato il 14, e come intermedio siamo ancora su quello vecchio.

tra parentesi con questa ultima onda, potremmo anche completare (sul MIB) lo schema Zig Zag 5-3-5 iniziato a luglio 2012, che è tra parentesi una correttiva (secondo la zoologia Elliottiana) suggerendo a mio avviso che questa fase non è affatto un cambio di trend come si afferma. Purtroppo per noi poveri Italioti.

:D

..stan solo festeggiando la "trombata " di Silvio al senato:D ( diciamo che senza di lui ispiriamo piu' fiudcia..son convinto ch e..se crepa..spariamo a +5:lol::up:)...per il resto dovremmo essere in un nuovo mensile dal 14 novembre....che pero', IN TEORIA , dovrebbe essere anche quello che dovrebbe portare alla chiusura semestre ( 20 gg circa )...ma ...le rekkie non mollano :rolleyes:...lo spread e' bassino...:rolleyes:..e quindi in assenza di segnali veri...sciott da coraggiosi adesso:rolleyes:

pur tuttavia guardando Oi e capp/put dicembre...mi risulta difficile pensare che si arrivi a scadenze sopra i 19000....i babbani pagherebbero qualcosina ..sopra i 20000 poi pagherebbero i massimi:rolleyes:....19000 sarebbe perfetto IMHO

in teoria avrei chiusura di annuale rekkie e dax per fine anno...( anzi son gia' in ritardo...ma si sa che la tirano in lunga :D:cool:)....per il resto..con tutta la carta che stampano e pompano...a meno di clamorose bolle impreviste che deflagrano ( stile 2008:D)....dura pensare a catastrofi..:rolleyes:....ritraccio dovrebbe esserci...poi si valutera':-o

Un saluto volante a tutti : GIPA; DDUKE; LUPONE; FOO; etc etc etc:ciao:

Ciao grande :up::bow::up:;)

non farti vivo solo ai solstizi e agli equinozi, però:D :):)

Occhio ad utilizzare la stessa metodologia, questi sono mercati mai visti e la ciclica incomincia ad essere vecchia senza contare che quella puramente accademica è di conoscenza a tutti...

Allegati

• 1.png
    1.png
    65,4 KB · Visite: 107
Eur/Jpy...

Non è che ci sia molto da commentare... il grafico monthly è una copia di Spx, Dax, etc, ossia tendenza rialzista forte e soprattutto ancora lontana dal proprio epilogo; nel "migliore" dei casi possibili, cioè con barre mensili che aggiornino continuativamente nuovi max (e non solo), si va a fine marzo; in caso di storni intermedi, ci si potrebbe spingere anche più in là prima di un' inversione/pausa seria, e questo vale solo per il td combo (conteggio nero), il sequential è troppo iniziale anche solo per prestarsi a ipotesi.

Su time frame di medio (weekly) abbiamo registrato una pausa del trend rialzista che, viste le premesse, avrebbe meritato miglior sorte, invece, come accade in presenza di tendenze di fondo fortemente direzionali, l' area di max individuata dai metodi di market timing di DeMark ha favorito non un' inversione o una correzione, ma solo una fase laterale, con i prezzi che sembrerebbero, se la rottura del risk level a 137.67 fosse confermata, indirizzarsi già nella direzione del macro trend disegnato sul mensile. Classico laterale sotto i max con break rialzista dei medesimi, il significato lo conoscete meglio di me...

Nel breve (daily), abbiamo un sequential che per ora è stato "sentito" quasi niente, un td combo da completarsi probabilmente entro poche sedute, ma anche un nuovo, potenziale sell setup in formazione, con 5 barre già in carniere sulle 9 minime richieste, che è già più lungo dell' attuale (già oltrepassa le 4 figure contro le 3.77 dell' attuale), perciò rischio recycle molto presente che sconsiglia, al momento, entrate corte.
In caso di riciclo, anche la tendenza di breve si adeguerebbe a quelle descritte sui time frames più lunghi...

Allegati

• eurjpymonthly271113.jpg
    eurjpymonthly271113.jpg
    95,7 KB · Visite: 99
  • eurjpyweekly271113.jpg
    eurjpyweekly271113.jpg
    98,6 KB · Visite: 122
  • eurjpydaily271113.jpg
    eurjpydaily271113.jpg
    97,9 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
... e buongiorno a tutti :rolleyes:

:):):)

mie posizioni: stoppato di nuovo su estoxx50, ho regalato ancora commissioni al broker :rolleyes: ora flat.

Dal mio punto di vista, esiste la concreta possibilità che sia in ripartenza un' altra gamba di rialzo, ovviamente (nostrano a parte che comunque ha scaricato) con tutti i rischi dei trends fatti in apnea :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto