...Ma cavo, pevchè ti dimentichi sempve di mè....
siccome l'amico Puntacana mi ha chiesto una cosa...in mp..posto qui a uso e consumo di tutti....ACTHUNG...:questo e' il mio pensiero...se poi qualcuno la vede in maniera diversa puo' dire la sua...anzi meglio
OGGETTO: UC
allora, metto il grafico chiaro

...( ho tolto cioe' la 50.la 200.le BB, la velocita' etc etc....se no non si capiva una mazza

)
caro Puntacana
parto dal presupposto , che come ho gia' detto su UC ( ma vale anche per il MIB ,mediaset, Generali etc etc ) si sia fuori dai cicli superiori ( decennali, ventennali ) al riba....come gia' ebbi modo di dire tempo fa....ora UC..per me...sfoga la sua negativita' di lungo sul minimo di luglio 2012...e termina il suo primo annuale a luglio di quest'anno ( punto B verticale viola)..annuale positivo...in quanto B maggiore di A ( come il mib ) e come il mib poi riparte ...sarem quindi nel secondo annuale con tendenza Up ....l'anno scorso ha battuto un ritmo 3...con cioe' 3 oscillazioni visibili intermestrali ( 1-2-3)..come il MIB..dove avevo fatto per un bel po' benino...salvo poi andarmi a cercare l'lultima gamba di riba ( mio target a 14500 ) e rimetterci pure dei soldi

...ma e' giusto cosi'.. fare i fighi si paga

...e afare i coglioni ( come feci io visto che poi mi aspettavo un bel rialzo di medio ) e' sacrosanto pagare....ma questa e' un 'altra storia..torniam a noi
quindi su rottura trend discendente nera e punto B ..nasce il secondo annuale "dell'era moderna

"..bene....lasciando perdere i cili sottostanti ( mensile e inferiori in cui come ammisi qui..mi ero perso anche io ) sul tuo punto x come chiusura intermedio ( 1) non mi trovo ...tendo piu' a considerare punto di arrivo il punto C ( se poi spostiam B indietro di un po' sul minimodella shadow del 4 luglio abbiam circa 62 barre...periodo che piu' si confa' alla durata classica di intermedio )...comunque sia ...le medie che si vedon nei colori e nella legenda in alto a sx son quelle classiche 9-33 vanno insieme 17-66 vanno insieme....secondo la mia personalissima lettura quindi l'incrocio gia' avvenuto di celeste su verde sancirebbe la chiusura del 2 intermedio...a quel punto la media verde dovrebbe contenereil pull o rimbalzo che dir si voglia( piu' o meno ci siamo..sul future mib

) e poi i prezzi dovrebbero scendere...portarsi dietro la blu all'incrocio con la rossa ..e quello sancirebbe la chiusura del semestre con un target sui 4,8 -5 da farsi in una ventina di barre visto che da B o poco prima..(.4 luglio) siamo a un centinaio di barre su un semestre che ne conterebbe ( a regola ) 128-130 o giu' dili'
quindi fin qui la TEORIA

...classica

...poi c'e' la PRATICA
tutto questo e' giusto SE..la mia conta e' corretta, SE batte un ritmo regolare( 4) SE ho azzeccato la divisione dei tempi e son centrato ( come vedi parecchi SE

)...puo' essere tutto sfanculato?
hai voglia

....a prescindere da tutte le conte stiam comunque avvicinandoci alla meta' del ciclo annuale ..dove , di regola si trova un minimo ( relativo )....ma giusto per ricordarsi..guardare quello che successe a meta' dell'annuale scorso ( punto 2 del grafo )...cosa trovammo a circa meta?..un minimo ?..direi di no

..perche?...ritmo 3

( anche MIB)...ma visto che li lo avevo capito in tempo ne trassi enorme beneficio

....
concludendo...ad ora resto della mia prima ipotesi, questo e' solo pulbecco prima di chiudere semestre su un minimo relativo.( anche vedendo Oi e call-put dicembre , come detto )..ma se i prezzi persistono nel rimanere sopra la verde nei prox gg il rischio valzer ( 1-2-3) c'e'

..
P.s non guardare la q-stick sotto e la media..quelli son esperimenti miei

...
e..una fatica cosi' non la faccio piu'...1h....di analis..la prossima mi devi 100 euro
......