Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

e poi scusa a parte l'economia, non ti sei rotto le balle di sentirti un cittadino di serie B o C? Non ti girano le palle quando ci chiamano PIIGS? A me tantissimo! E guarda che questo è un indice grave e a livello sociologico e psicologico indica bene come ci considerano. Ma europa de che???

ma noi siamo PIGS !
la nostra legge elettorale si chiama porcellum !! :rolleyes:

piantiamola di dare agli altri le colpe dei nostri errori

non ha funzionato in italia 25 anni fa
non ha funzionato in Argentina nè 10 anni fa nè oggi
e così via ...:rolleyes:

cmq: come paghiamo le importazioni di petrolio?
c'è rischio di default del debito?

In che senso non ha funzionato in Italia, guarda che funzionava benissimo, vatti a vedere i conti prima e dopo l'euro. E poi non tirare in ballo l'argentina non c'entra una cippa con l'italia

Sto parlando di quello di cui stavamo parlando. Ovviamente dell'ultima parte. Impero asburgico

non ci hanno invaso
ci hanno 'ereditato'

e i tedeschi non c'entrano ... anzi alla fine ( terza guerra d'indipendenza, mi pare) ci siamo alleati noi ai tedeschi contro gli austriaci
la battaglia di Lissa e tutte quelle robe lì

In che senso non ha funzionato in Italia, guarda che funzionava benissimo, vatti a vedere i conti prima e dopo l'euro. E poi non tirare in ballo l'argentina non c'entra una cippa con l'italia

ieri ho bevuto il tè
dici che oggi mi rompo una gamba??

io c'ero, funzionava ma era in peggioramento
la svalutazione era la scappatoia: sai che inflazione c'era? prova a dirmi un numero
anche il debito pubblico era basso, ma poi qualcuno ha scoperto il giochetto ... il CAF, ricordi?
io ricordo bene
anche gli anni di piombo eccecc

ma noi siamo PIGS !
la nostra legge elettorale si chiama porcellum !! :rolleyes:

piantiamola di dare agli altri le colpe dei nostri errori

mah, io non sono Un PIIGS, sono un italiano, piantiamola di commiserarci più del necessario. Tiriamo fuori le palle e facciamo piazza pulita con sta classe dirigente. Credimi non do affatto le colpe algi altri. Distinguo benissimo le nostre colpe che ci sono eccome, ma qua stiamo parlando di un fenomeno che sta avvenendo in tutta europa, Francia inclusa, le nostre peculiarità e difetti sono secondari a quanto sta accadendo alla nostra economia. Infatti accade in praticamente tutti gli altri paesi europei. E ripeto se la tua ricetta è "basta fare le riforme" che hai elencato e tutto si sistema, secondo me stai sognando a occhi aperti.

ieri ho bevuto il tè
dici che oggi mi rompo una gamba??

io c'ero, funzionava ma era in peggioramento
la svalutazione era la scappatoia: sai che inflazione c'era? prova a dirmi un numero
anche il debito pubblico era basso, ma poi qualcuno ha scoperto il giochetto ... il CAF, ricordi?
io ricordo bene
anche gli anni di piombo eccecc

So benissimo che inflazione c'era, so anche che si stava molto meglio di adesso a livello economico. Vai a vedere i conti. L'inflazione non è sempre un male serve anche per ridurre il debito pubblico, ovviamente deve essere sotto controllo ed entro il tasso di crescita del paese.

mah, io non sono Un PIIGS, sono un italiano, piantiamola di commiserarci più del necessario. Tiriamo fuori le palle e facciamo piazza pulita con sta classe dirigente. Credimi non do affatto le colpe algi altri. Distinguo benissimo le nostre colpe che ci sono eccome, ma qua stiamo parlando di un fenomeno che sta avvenendo in tutta europa, Francia inclusa, le nostre peculiarità e difetti sono secondari a quanto sta accadendo alla nostra economia. Infatti accade in praticamente tutti gli altri paesi europei. E ripeto se la tua ricetta è "basta fare le riforme" che hai elencato e tutto si sistema, secondo me stai sognando a occhi aperti.

e due :rolleyes:
hai idea di quanto pesa la corruzione in Italia?
di quanto sia l'extra-costo sull'economia a causa dell'eccesso di burocrazia?
stima della Corte dei Conti neh ...

cmq:
si stava bene, dici tu ...

800px-Inflazione_italiana.jpg

ps: inflazione

Ultima modifica:
So benissimo che inflazione c'era, so anche che si stava molto meglio di adesso a livello economico. Vai a vedere i conti. L'inflazione non è sempre un male serve anche per ridurre il debito pubblico, ovviamente deve essere sotto controllo ed entro il tasso di crescita del paese.

era sotto controllo?
ha ridotto il debito ??

sarei io a sognare??

qui sotto: disoccupazione

800px-Italian_unemployment_rate.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto