Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:ciao:

in teoria sarei un disegnatore -progettista......dico in teoria perche' ormai lavorando prevalemtemente per aziende italiane medio-piccole... :rolleyes::rolleyes:...tra quelle che chiudono e quelle che non pagano....sai che soddifazioni:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ( ecco perche' ultimamente mi vedevi spesso presente :D....:(...non ti dico ancora i crediti che ho da riscuotere:wall::wall::wall: ,,,lassem perder va la))e cmq progettando al pc ....e' facile poter seguire anche i mercati ( logico che quando son impegnato seriamente:no:)....ieri son dovuto andare a vedere un lavoro...che FORSE ...:D...ha prospettive ...quindi;)

cmq lasciam perdere ste robe...adesso metto insieme un po' di cose...poi vedo di postare il tutto...a dopo:ciao:

di ritorno da una serata con amici..
Mi spiace Kuelo, ovviamente non volevo offendere o fare battute sul lavoro, non mi permetterei mai. Spero che tu abbia capito che era (o voleva essere) solo uno scherzo sulle parole che avevi scritto.
ciao

questa volta partirei dalle rekkie;)..perche' ci son cose molto importanti

allora...io non ho il minimo dubbio ( ho controllato anche sui cicli piu' lunghi....ma questo non vuol dire che abbia ragione:D) che sui cani e soci / sp. tom jons e dax) si sia in chiusura di annuale partito sul punto A..( ho gia' spiegato in altro post del perche' cosi' ..lungo:-o)

ora...il dubbio di FOO e forse di altri e' che , nel caso, avrebbe potuto essere chiuso sul minimo x dopo il massimo B

io lo escludo nel modo piu' assoluto...:-o...il fibo di quel ciclo sarebbe stato quello rosso...e come vediamo non ritraccia nemmeno il 23,6 quota che ritengo minima per chiusura di annuale ....

invece A, Y dopo max C ( fibo blu )...si avvicina notevolmente alle mie esigenze ( ecco perche' parlavo a piu' riprese dei 1730 circa )

ora...qui si apron scenari multipli...comincio dal primo..che al momento e' quello a cui darei piu' possibilita' ( ma non tutte..vedremo poi perche')

1) scenario viola: ..al momento 60 % di possibilita'....si gigioneggia un po tra 1800 e 1770...e si riparte a canna...entro un mesetto e mezzo si fan nuovi max ...e booommm...sp che poi andra' sopra 2000 nel corso dell'anno

2) scenario verde....al momento 30 % di possibilita'...ma molto importante in ottica di capire se si possa essere a fine ciclo di lungo sui cani ( insomma scenario che gira il trend di lunghissimo)...si riparte...ma manca la spinta ( ricordiamoci sempre le argomentazioni di GIPONE e altri...se guardate un grafo di lungo deii cani...e vedete in quale punto siamo ..e ci stiamo longando..c'e da cacarsi addosso:rolleyes::rolleyes::lol:)...si sale poco...ci si mette tempo ..e tra una mesata..siam ancora sotto i max fatti....MASSIMA ATTENZIONE...perche' in quel caso ....in qualsiasi momento si dovesse tagliare al riba ( asterisco )...GAME OVER...tra rimbalzi vari si scende fino a fine anno..perche' si creerebbe un vincolo riba su annuale ( non lo dico io ..lo dice la ciclica ..almeno quella che ho studiato io:D)

3) scenario nero...al momento 10 % di possibilita'....entro una settimana si va a ritestare i 1730....o sotto ( ..:rolleyes:..un po' diffezil:D:rolleyes:)...si sbraga a 1660...e allora ci sara' quasi la certezza che i giochi di lungo possan essere finiti...anche per il, lunghissimo.....ma quel discorso li lo sviluppero' poi , solo nel caso....perche' come detto , al momento e' quello che ritengo meno probabile......
continua

ciao, in realtà io non ho mai detto ne pensato che su x si sia chiuso nessun annuale. Come ho scritto io di chiusure di annuali non ne ho traccia dal lontano novembre 2012. Per cui di sicuro non su X o successivi minimi. MI apsetto che si chiuda qualcosa di importante quest'anno, quello di sicuro. Per cui mi aspetto semmai discese a partire da questo prossimo mensile. Sono long al momento e ci starò ancora fino a dei segnali contrari o fino ai target.
Lo stesso discorso vale sul DAX, e sul MIB. SUl nostrano posso solo dire che è partito un semestrale il 12 dicembre, e quindi mi aspetto che i titoli di coda arriveranno presto.
Ecco questo è quello che penso, po al solito seguirò il mercato meglio che posso, tanto quello che pensiamo conta poco.

Buona continuazione di weekend :up: a te e a tutti!
Vado a dormire che son stanco.

Da diverso tempo io sto considerando uno scenario che espongo e per il quale chiedo il vostro parere.

Che la situazione attuale possa avere delle somiglianze con il 1996. Un anno che vedeva il mercato azionario uscire da due anni nei quali le borse avevano avuto una crescita del 50% circa (come l'attuale mercato americano).Il rialzo risentiva di una certa stanchezza ma la borsa non è riuscita a correggere veramente; lo storno si è realizzato con un incrocio con la media a 200 giorni dopo la quale il mercato a ripreso a salire, ancora per qualche anno come è noto.

A favore di questa ipotesi stanno secondo me diverse considerazioni e ora verrebbe troppo lungo esporle tutte. Ma tra le altre cose mancano ancora nei mercati quelle profonde divergenze che segnalano che un trend è in via di esaurimento.

Cosa ne pensate?

Users who are viewing this thread

Back
Alto