questa volta partirei dalle rekkie

..perche' ci son cose molto importanti
allora..
.io non ho il minimo dubbio ( ho controllato anche sui cicli piu' lunghi....
ma questo non vuol dire che abbia ragione:D) che sui cani e soci / sp. tom jons e dax) si sia in chiusura di annuale partito sul punto A..( ho gia' spiegato in altro post del perche' cosi' ..lungo

)
ora...il dubbio di FOO e forse di altri e' che , nel caso, avrebbe potuto essere chiuso sul minimo x dopo il massimo B
io lo escludo nel modo piu' assoluto...

...il fibo di quel ciclo sarebbe stato quello rosso...e come vediamo non ritraccia nemmeno il 23,6 quota che ritengo minima per chiusura di annuale ....
invece A, Y dopo max C ( fibo blu )...si avvicina notevolmente alle mie esigenze ( ecco perche' parlavo a piu' riprese dei 1730 circa )
ora...qui si apron scenari multipli...comincio dal primo..che al momento e' quello a cui darei piu' possibilita' ( ma non tutte..vedremo poi perche')
1) scenario viola: ..al momento 60 % di possibilita'....si gigioneggia un po tra 1800 e 1770...e si riparte a canna...entro un mesetto e mezzo si fan nuovi max ...e booommm...sp che poi andra' sopra 2000 nel corso dell'anno
2) scenario verde....al momento 30 % di possibilita'..
.ma molto importante in ottica di capire se si possa essere a fine ciclo di lungo sui cani ( insomma scenario che gira il trend di lunghissimo)...si riparte...ma manca la spinta ( ricordiamoci sempre le argomentazioni di GIPONE e altri...se guardate un grafo di lungo deii cani...e vedete in quale punto siamo ..e ci stiamo longando..c'e da cacarsi addosso

)...si sale poco...ci si mette tempo ..e tra una mesata..siam ancora sotto i max fatti....MASSIMA ATTENZIONE...perche' in quel caso ....
in qualsiasi momento si dovesse tagliare al riba ( asterisco )...GAME OVER...tra rimbalzi vari si scende fino a fine anno..perche' si creerebbe un vincolo riba su annuale ( non lo dico io ..lo dice la ciclica ..almeno quella che ho studiato io

)
3) scenario nero...al momento 10 % di possibilita'....entro una settimana si va a ritestare i 1730....o sotto ( ..

..un po' diffezil

)...si sbraga a 1660...e allora ci sara' quasi la certezza che i giochi di lungo possan essere finiti...anche per il, lunghissimo.....ma quel discorso li lo sviluppero' poi , solo nel caso....perche' come detto , al momento e' quello che ritengo meno probabile......
continua