Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...allora ci sarebbe da tentare un long sul silver, short gas forse che forse prendersi un po' di commodities agricole tramite un etf magari.

ad esempio:

Allegati

• Agri.png
    Agri.png
    12 KB · Visite: 202
Sono arrivati al contatto con la media a 200 giorni e ora si vede; secondo me a breve però potrebbe esserci un rintraccio.

chiaro che è un'idea, possibile che se il $ si rivaluta nei prox anni, indicativamente i prox 3 le commodities potrebbe essere una sorpresa, in considerazione dei livelli infimi a cui si trovano da tempo.

Resta da capire se un eventuale ripresa sarà guidata dai metalli industriali o dalle agricole.

chiaro che è un'idea, possibile che se il $ si rivaluta nei prox anni, indicativamente i prox 3 le commodities potrebbe essere una sorpresa, in considerazione dei livelli infimi a cui si trovano da tempo.

Resta da capire se un eventuale ripresa sarà guidata dai metalli industriali o dalle agricole.

Hai ragione, io invece stavo facendo considerazioni di molto breve termine.

Scappo a pranzo, buona giornata.

...minkia che lavoro kuelo :bow::bow::bow::up:...se passo da Bologna ti devo un'aperitivo:D...perchè se ti porto a cena mi mangi anche i piedi del tavolo :D

Discorso cani: concordo che lo scenario più probabile sia il primo, anche se i timori di essere già alti sono evidenti, soprattutto in considerazione del fatto adesso e nei prox mesi capiremo veramente qual'è l'effetto del taper e se i jap riusciranno a sostituirsi come spacciatori :rasta: di liquidità intergalattica.

Nel caso dello scenario 1 comunque lo scopriremo in tempi relativamente brevi e nel caso di stallo la situazione si fa veramente molto pericolosa, perchè hanno sforato livelli, tempi e modi da diversi mesi...ricordi quando si parlava di vederli difficilmente oltre i 1500/550 i cani!?!?!

A livello di Fibonacci i cani sono dei maestri:

, ma io non mi son fidati di Draghi e per me ha ripetuto le solite tristi ovvietà, ma si vede che non mi son lavato le orecchie giovedì:D

Anche su di noi il tempo la fa da padrone e se sarà bull tirerà a bestia, anche grazie a chi si accoderà strada facendo nelle prox settimane, sempre che i cani non abbiamo problemi.

A nostro potenziale sfavore c'è il livello alto del btp, gli adc delle banche e si inizia a parlare di elezioni.

A livello grafico, l'unico dubbio è di avere scaricato poco, un'altra settimana lateral-ribassista mi avrebbe fatto piacere.

si ..in effetti ci ho perso parecchio tempo....:rolleyes:...mi sa che non lo faccio piu':D:lol:......un forum e' importante perche' ci si scambia opinioni...altrimenti se si "passa "solo per vedere quel che scrivoono gli altri:rolleyes::rolleyes:.....per acere bisogna dare....poi capisco che ognuno di noi abbia i suoi casini e i suoi tempi..e non sempre si puo' stare li a postare....ma sono fermamente convinto che ognuno potrebbe contribuire di piu'...( soprattutto i "guardoni" collegati...che non favellano mai...e ditela una kazzo di cosa:-o....se proprio non avete idee...postate news, link utili ecc ecc...bvahh:-o:rolleyes::cool:).....
per quel che riguarda DRACO....gia'detto real time , in assenza di cose clamorose il mercato tende a essere ( stupidamente:D)..ottimista...ergo, o lo si guarda salire sul niente ( a volte ) e ci si incazza:D...o ci si adegua;)...si entra , si,mette un bello stop....e bon..poi si lascia andare e amen:-o

in quanto alla possibile fase di ritraccio leggero sul ns prima di sbiellare i 20000...se e' giusta la mia osservazione sull'OI...la vedremo...altrimenti ciccia...:-o...e se riallungano...tocchera' correrci dietro per metterci il "grosso".......cmq, come sempre, scenari da valutare:D...passo passo...per adesso mi tengo nel taschino lo scenario peggiore...lo mostrero' solo se si vedessero nel prossimo mese segnali di un certo tipo;).....adesso servirebbe solo a fare cacare addosso la gente:lol::lol::ciao:

di ritorno da una serata con amici..
Mi spiace Kuelo, ovviamente non volevo offendere o fare battute sul lavoro, non mi permetterei mai. Spero che tu abbia capito che era (o voleva essere) solo uno scherzo sulle parole che avevi scritto.
ciao

Ma vacchegher:D:D...con tutti i casini che c'ho da gestire io, con gente che mi deve decine di migliaia di euro...sto li a inkazzarmi per una mezza cosa scherzosa detta da te:lol::lol::lol::lol:.....stai sereno...che le cose per cui mi devo incazzare son ben altre ...fidate:D;);)

ciao, in realtà io non ho mai detto ne pensato che su x si sia chiuso nessun annuale. Come ho scritto io di chiusure di annuali non ne ho traccia dal lontano novembre 2012. Per cui di sicuro non su X o successivi minimi. MI apsetto che si chiuda qualcosa di importante quest'anno, quello di sicuro. Per cui mi aspetto semmai discese a partire da questo prossimo mensile. Sono long al momento e ci starò ancora fino a dei segnali contrari o fino ai target.
Lo stesso discorso vale sul DAX, e sul MIB. SUl nostrano posso solo dire che è partito un semestrale il 12 dicembre, e quindi mi aspetto che i titoli di coda arriveranno presto.

.

allora ti chiedo scusa...avevo male interpretato io:bow:

per quello che riguarda la chiusura del semestre, direi che abbiam rischiato..ma al momento non c'e' nessun segnale che possa far pensare questo....quando avvera' lo postero'...anche perche' quello sara ' l'ultimo sciott pesante( 2000 punti circa o forse piu'..ma vedremo) da tentare ( IMHO ) ma se ne dovrebbe parlare da marzo in poi:up:

bon adesso mi guardo se c'ho il "granchio " solo nel piatto...o se puo' esserci anche sul mibtel..e poi vado a magna':D:lol::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto