Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
lo spoore come lo vedi nel breve?...fine marzo al max.

Avevo detto che dopo un minimo più profondo dei 1770 poteva svilupparsi un recupero di qualche settimana; certo in termini di prezzo ha fatto tutto molto in fretta ma l'andamento è quello che mi aspettavo... per cui al momento penso che possa durare ancora un po... anche se le debolezze ci sono...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Avevo detto che dopo un minimo più profondo dei 1770 poteva svilupparsi un recupero di qualche settimana; certo in termini di prezzo ha fatto tutto molto in fretta ma l'andamento è quello che mi aspettavo... per cui al momento penso che possa durare ancora un po... anche se le debolezze ci sono...

Grazie Gipa, a me ciò che induce prudenza è la brusca ripartenza e i cross che sono schizofrenici nell'intraday
 

gipa69

collegio dei patafisici
per chi segue l'oro...
 

Allegati

  • BgYNMDgCUAAQdZe.png
    BgYNMDgCUAAQdZe.png
    380,8 KB · Visite: 116
  • BgYcNzvCUAABEFt.jpg
    BgYcNzvCUAABEFt.jpg
    62,2 KB · Visite: 292
  • BgYnzM7CQAAkBTM.jpg
    BgYnzM7CQAAkBTM.jpg
    70,5 KB · Visite: 113

gipa69

collegio dei patafisici
I mercati pensano ad un proseguimento della debolezza emergente nonostante in questi giorni si siano succedute alcune chiamate di bottom sugli emergenti (DB Barclays &C.) legate soprattutto al differenziale maturato tra i mercati avanzati ed i mercati emergenti che è superiore al differenziale maturato sulla crescita degli utili dei due mercati...

In ogni caso al contrario degli USA dove il consensus degli utili è stato abbassato ma mediamente i titoli superano il consensus sia degli utili che delle vendite sugli emergenti il trend negativo prosegue ed anche mercati e settori non affetti dalla crisi macro hanno patito un rallentamento significativo degli utili che la crisi in corso potrebbe aver accentuato nel trimestre...

Gli USA invece raccolgono i denari grazie ad un presunto isolamento che dovrebbe permettergli di essere impermeabili a queste debolezze e crisi.
Tra i motori di questa forza i prestiti; nonostante i prestiti per l'acquisto auto abbiano orami caratteristiche similari a quelli del periodo pre bolla la migliore condizione complessiva dei consumatori e delle banche dovrebbe consentire al trend di proseguire...

Personalmente l'isolamento può durare fino a quando i pesci grandi emergenti non finiscono nella rete della debolezza...
 

Allegati

  • ConsensusEPS.png
    ConsensusEPS.png
    66,5 KB · Visite: 283
  • EPSsurprise.png
    EPSsurprise.png
    133,6 KB · Visite: 295
  • autolending.png
    autolending.png
    66,4 KB · Visite: 281
  • consumershape.png
    consumershape.png
    88,3 KB · Visite: 293
  • banklending2.png
    banklending2.png
    45,7 KB · Visite: 269

c0ltran3

Forumer attivo
..
 

Allegati

  • barcap-commodities-8-2-14.pdf
    541 KB · Visite: 162
  • CS-FX-10-2-14.pdf
    1.003,1 KB · Visite: 118
  • Facset-earningsQ4-2013.pdf
    757,7 KB · Visite: 156
  • JP-Asiachina-10-2-14.pdf
    625,5 KB · Visite: 185

c0ltran3

Forumer attivo
..
 

Allegati

  • JP-Asiaequity-10-2-14.pdf
    5,4 MB · Visite: 245
  • JP-fxstrat-10-2-14.pdf
    323,6 KB · Visite: 145
  • JP-FXtech-10-2-14.pdf
    219,8 KB · Visite: 170
  • JP-FXtech-11-2-14.pdf
    375 KB · Visite: 171

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a tutti

Inanzitutto vorrei scusarmi con tutti voi per essermi assentato cosi' ....senza nessuna giustificazione...dopo aver detto che avrei seguito passo passo l'evolversi della situazione....

il fatto e' che pochi giorni fa e' venuto a mancare mio nonno, l'ultimo che mi era rimasto:(....era vecchio, aveva tanti anni , ...ma era sempre mio nonno, una figura molto importante che mi ha accompagnato per oltre 40 anni.....e' stato come un fratello e a volte piu' di un padre.

Come potete ben capire la mia testa e' stata ( e ancora in parte lo e' ) altrove...e poco mi importava dello spread e delle borse...

vi saluto tutti con affetto....e spero di tornare tra voi non appena capiro' di essere un po' piu' sereno , tranquillo, e obbiettivo....magari la prossima settimana o forse dopo.....

Ciao a tutti:tutti:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao a tutti

Inanzitutto vorrei scusarmi con tutti voi per essermi assentato cosi' ....senza nessuna giustificazione...dopo aver detto che avrei seguito passo passo l'evolversi della situazione....

il fatto e' che pochi giorni fa e' venuto a mancare mio nonno, l'ultimo che mi era rimasto:(....era vecchio, aveva tanti anni , ...ma era sempre mio nonno, una figura molto importante che mi ha accompagnato per oltre 40 anni.....e' stato come un fratello e a volte piu' di un padre.

Come potete ben capire la mia testa e' stata ( e ancora in parte lo e' ) altrove...e poco mi importava dello spread e delle borse...

vi saluto tutti con affetto....e spero di tornare tra voi non appena capiro' di essere un po' piu' sereno , tranquillo, e obbiettivo....magari la prossima settimana o forse dopo.....

Ciao a tutti:tutti:

:consolare::consolare::consolare::baci:
 

Users who are viewing this thread

Alto