Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...in aggiunta al fatto che sul mercato cinese ( e affini...dove i cani pensano di poter fare utili infiniti...ma si sbagliano:specchio: ) io credo si cerchi di andare ( ma lo sostengo da anni...che a questi non je scappa"la mano";)) verso una crescita "controllata"......diciamo che la puzza di kakka c'e':rolleyes:....ma io per non sapere ne leggere ne scrivere...guardo le mie medie e le mie figure...e finche ' quelle non mi dicono che ci si sfonda...:rolleyes:

Io penso che gli spread che stanno pagando certi corporate cinesi ed emergenti, soprattutto nei settori che devono sgonfiare ad un certo punto creeranno dei problemi... salvo che capiti qualche cosa per cui blocano il tapering e ricominciano a comprare ma a quel punto bisogna vedere cosa ne sarà della fiducia nelle BC

Io penso che gli spread che stanno pagando certi corporate cinesi ed emergenti, soprattutto nei settori che devono sgonfiare ad un certo punto creeranno dei problemi... salvo che capiti qualche cosa per cui blocano il tapering e ricominciano a comprare ma a quel punto bisogna vedere cosa ne sarà della fiducia nelle BC

...sicuramente:up:

il problema sara' vedere se questo creera' piu' problemi a loro e alla loro economie e finanza....

o a quelle degli altri......:-o:D

..secondo me....la seconda che ho detto;):cool::ciao:

...sicuramente:up:

il problema sara' vedere se questo creera' piu' problemi a loro e alla loro economie e finanza....

o a quelle degli altri......:-o:D

..secondo me....la seconda che ho detto;):cool::ciao:

Diciamo che inizialmente ad entrambi poi soprattutto agli altri come fu per i subprime e gli USA... :-o

Se vedi la tabellina qua riassuntiva la crescita si è vista soprattutto sui bond corporate ma anche il lending delle banche ha avuto una bella impennata... soprattutto quest'anno..

Allegati

• bondemerging.png
    bondemerging.png
    61,5 KB · Visite: 283
Tanto poi ti viene il raptus logn short long short e non ti fermi più... :prr::prr:

:corna:
quel cesso di rete tiscali è tutta la settimana che mi fa penare.
Qualcuno mi spiega perché quei paraculi dei valdostani in quel mare di rosso sangue sono esenti dai problemi?

Oggi comunque ci andrò cauto veramente, ieri mi sono trovato dentro con n contratti senza aver messo ancora lo stop a protezione che non riuscivo più a connettermi alla piatta
Intanto l'appoggio sulla TL che dicevo questa notte complice il dato cinese è già stato fatto, peccato.

Allegati

• 01.png
    01.png
    35,1 KB · Visite: 295
A tal proposito e leggendo un interessantissimo report BofaML sull'impatto del taper nello sviluppo di strategia carry che diverge di molto da un altro interessante report sullo shadow banking mondiale prodotto da JPMorgan.

JPmorgan sostiene che lo shadow banking nei paesi considerati più a rischio di debito come Cina e altri emergenti è sovrastimanto in quanto rispetto al PIL la dimensione di questi mercati è modesta per cui l'impatto di un eventuale turmoil sui trust dovrebbe essere gestibile.

Al contrario BofaML sostiene che il basso rendimenti delle obbligaizoni USA e governative in generale ha spinto gli operatori ad indebitarsi nelle valute a basso yield alla ricerca di rendimento soprattutto nel corporate emergente; ma i dati forniti abitualmente sottostimano questo flusso in quanto i dati tengono conto della residenza degli emittenti ma non della nazionalità di emittenti che emettono su un mercato avanzato (a tassi bassi) ma i cui soldi vengono poi utilizzati per un corporate emergente.

Se se prende in considerazione anche questi emittenti si trova che l'espansione del debito corporate e finanziario emergente ha avuto negli ultimi 5 anni un incremento ancora superiore; è evidente che in caso di taper questo trend potrebbe reversarsi ed il suo reverse potrebbe avere un impatto significativo su tuti i mercati finanziari.

Mà, io mi chiedo come si svilupperà quella curva che ho detto.

La vera domanda è :

può scendere mentre i mercati scendono ?

Del rel resto è salita mentre i mercati salivano, cosa ovviamente voluta dalle intromissioni monetarie.

Comunque, per me, siamo oltre le colonne d'Ercole ergo chi cazz sa dove si va.

sta a vedere che vanno a settleare a 143 e non 144 come pensavo.....:wall:

devo studiare le opz....:wall:......se qualche giorno prima della scadenza intuisci dove vanno a fare scadenza.......(perchè ci vanno a qualsiasi costo....:rolleyes:)....fai il mese in due giorni......:D.....i restanti 28 li passi a curarli da dietro.....:D

Allegati

• aaa.PNG
    aaa.PNG
    75,3 KB · Visite: 240
:corna:
quel cesso di rete tiscali è tutta la settimana che mi fa penare.
Qualcuno mi spiega perché quei paraculi dei valdostani in quel mare di rosso sangue sono esenti dai problemi?

Oggi comunque ci andrò cauto veramente, ieri mi sono trovato dentro con n contratti senza aver messo ancora lo stop a protezione che non riuscivo più a connettermi alla piatta
Intanto l'appoggio sulla TL che dicevo questa notte complice il dato cinese è già stato fatto, peccato.

ciao, io non ho Tiscali, fortunatamente, quindi non ho il problema, comunque volevo solo dirti che per ovviare ai buchi di rete, mi sono procurato una chiavetta, alcune volte mi ha salvato il kiulo :D... Non è che si ha la certezza che funzioni ma almeno riduce l'outage eventuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto