Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:ciao:

monitoraggio di una situazione statica che dovrebbe restare tale almeno fino tuttoi domani:rolleyes:.....si dovrebbe essere in scarico di t+1...ma lo stanno facendo in laterale.......strano , perche' una "scarica " di un 300 punti farebbe comodo anche a "loro":cool:.....gli creerebbe un po' piu' spazio di manovra:rolleyes:........

---appunto:wall::wall::wall::wall::wall:

:rolleyes::-o:lol::ciao:

..ma cmq non tirerei troppo la corda....al massimo penso possan arrivare sui 20000 ...magari domani....ma poi mi aspetto che si rizompi...per l'ultimo saltello di medio:-o:ciao:
 
Ultima modifica:
Il Mussolini dei poveri, il Mussolini al tramonto del II° conflitto ergo servo dello straniero, sta facendo il peggior discorso della Repubblica dalla sua fondazione.

Se c'erano dei dubbi sul chi fosse bè, adesso son tutti fugati.
 
Buongiorno a tutti :):):)

giornate complicate, ho qualche difficoltà ad essere presente in modo costante, per vostra fortuna :D

però un aggiornamento sul fuzzi non ve lo leva nessuno :D

d' altro canto, dopo il discorso :lol: di renzi, qualunque cosa può risultare comprensibile :-o

La novità è che, nella seduta di venerdì, il setup in formazione (h) si è interrotto; è quindi completo e delimitato ed è inferiore per estensione al precedente (j), che perciò resta come setup-base per i countdowns. In sostanza non vi è recycle.

La conseguenza è che abbiamo un countdown completo, il td sequential, con risk level situato a 20790, e un altro, il td combo, a cui potrebbero mancare ancora 2 barre per compiersi (è quindi possibile vedere i recenti max ritoccati al rialzo). Qualora anche quest' ultimo andasse a terminare, è probabile che il suo risk level possa piazzarsi un poco più in alto rispetto a quello del sequential, ma questo lo scopriremo solo vivendo.

In termini generali, un mancato recycle con countdowns in questo stato si traduce in un campanello d' allarme abbastanza evidente, con ancora qualche margine di risalita, ma non eccezionale.

Naturalmente, è sempre possibile che i prezzi vadano a costruire un altro setup, ma ad oggi il grafico dice "attenzione".
Situazione identica sugli altri benchmarks azionari europei, il fib è stato l' ultimo a cedere al price flip.
 

Allegati

  • ftsemibfuturedaily210214.jpg
    ftsemibfuturedaily210214.jpg
    128,6 KB · Visite: 150
  • ftsemibfuturedailydemarker210214.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker210214.jpg
    134 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
Maria Cannata (Tesoro): aumento tassazione su titoli di stato avrebbe effetti modesti su gettito ed impatto su piccoli risparmiatori.


E' ricominciato in pompa magna il valzer delle minkiate, starring Matt'heo-il-grande-statista :D
 
sembrava un imbonitore da gita delle pentole :wall::wall::D

Mà, guarda, a mia memoria non ricordo nella storia repubblicana che un discorso di insediamento abbai visto un palese e ripetuto attacco ad una aprte politca, neppure durante gli anni bui ovvero quelli di piombo.

Mai, di co mai, ho sentito la DC o il PSI, i loro presidenti eletti, insediarsi e scagliarsi contro l'opposizione...ed erano anni brutti, veramente brutti.

L'unico riferimento è quello di Mussolino con il "mi assumo la responsabilità..." ma infatti non eravamo una Repubblica.
 
Maria Cannata (Tesoro): aumento tassazione su titoli di stato avrebbe effetti modesti su gettito ed impatto su piccoli risparmiatori.


E' ricominciato in pompa magna il valzer delle minkiate, starring Matt'heo-il-grande-statista :D

Questa è ancora più grande.

Rendite finanziarie: giù le mani dai Bot, meglio alzare aliquota su altre rendite dal 20 al 27% (Codacons)


Finanzaonline.com - 24.2.14/15:10

"Giù le mani dai Bot". E' il secco commento del segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, in merito all'ipotesi di innalzare le tasse sui Bot ventilata ieri da Graziano del Rio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel nuovo governo Renzi. "Siamo pronti a costituire comitati di protesta in tutte le città italiane. Non si possono tassare i pochi risparmi rimasti alle famiglie" ha rimarcato Tanasi. Per il Codacons l'operazione di tassare maggiormente i Bot è assolutamente inutile, considerato che sarebbe una partita di giro che avrebbe come unico effetto quello di innalzare i tassi di interesse. Gli investitori, infatti, guardano al tasso di interesse reale, non a quello nominale. Insomma lo Stato prenderebbe i soldi con la mano destra e finirebbe per ridarli con la sinistra, sotto forma di maggiori interessi.
L'associazione di consumatori si mostra invece favorevole ad aumentare la tassazione sulle altre rendite finanziarie, oggi tassate al 20%, meno della prima aliquota con la quale viene tassato il lavoro, "purchè quei soldi siano tutti destinati a ridurre le tasse al ceto medio, ossia a quel 50% di italiani che oggi fatica ad arrivare a fine mese".

Fonte: Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto