Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Spagna: Ue stima deficit al 7.2%

Pubblicato il 25/02/2014 alle ore 11:34:16

Dati macro in sensibile peggioramento per la Spagna: il deficit è atteso al 7.2% contro il 6.5% preventivato. Se il dato sarà confermato, si tratterebbe di un altro dato pesante per la Spagna.

Rajoy molto ottimista per il futuro

Pubblicato il 25/02/2014 alle ore 14:25:50

Il Premier Rajoy prevede una crescita del Pil spagnolo al livello dell'1% per il 2014, rispetto ad un previsione precedente ferma allo 0.7%, mentre per il 2015 la crescita dovrebbe arrivare all'1.5%.

Rajoy si è detto molto ottimista nel discorso che sta tenendo di fronte al Parlamento di Madrid.

D' accordo che siamo a carnevale, ma che è?? la settimana internazionale dell' imbonitore? :mmmm:

Sarà tutto il contrario di tutto da qua a maggio per via delle elezioni europee.

Si salirà per "+ europa" e si scenderà "perchè meno europa"

Breve aggiornamento sul bund, su cui mantengo lo short da area 144.

Non è cambiato gran che dall' ultima analisi postata, se non che da allora il decennale dei nazi si è incanalato in un laterale stretto e ostinato che ha partorito anche un segnale un po' sporco del td sequential.

Ovviamente in un range così stretto non si formano setups, il solo effetto finora è stato quello di scaricare gli oscillatori di breve dalla zona di ipercomprato.
Per il resto, i segnali di possibile "exhausting area" sul giornaliero rimangono.
Non è segnato sul grafico, ma il risk level (sul td combo) si colloca a 145.26.

Sopra i 145, e precisamente a 145.09, incombe anche una resistenza weekly da guardare con attenzione, se si oltrepassasse la quale si potrebbe assistere ad accelarazioni del rimbalzo in corso, che potrebbe acquistare forza e valenza di movimento impulsivo.
I rendimenti sono tuttavia molto risicati e, su time frame settimanale, anche gli oscillatori restano tirati.

Finora, questi sono tutti elementi rafforzativi del segnale di potenziale fine trend lanciato dai conteggi di breve; è chiaro che comunque lo short andrebbe (e per quanto mi riguarda così sarà) chiuso o almeno cauterizzato al break confermato dei 145 - 145.30... :)

Ciao.
In un mio conteggio di cicli mensili sul Bund, avrei il primo mensile partito dal minimo del 2-gen, con chiusura al 12-feb a 143.09 dopo 29 candele.
Dal 12-feb faccio partire il mensile attualmente in corso. Vedendolo al ribasso, metto come primo punto di controllo (e stop) a 144.29. Dico cazzate? :D

Ciao.
In un mio conteggio di cicli mensili sul Bund, avrei il primo mensile partito dal minimo del 2-gen, con chiusura al 12-feb a 143.09 dopo 29 candele.
Dal 12-feb faccio partire il mensile attualmente in corso. Vedendolo al ribasso, metto come primo punto di controllo (e stop) a 144.29. Dico cazzate? :D

ciao :)

mi spiace, ma non capisco niente di ciclica :(

è vero che DeMark si può considerare una sorta di apostata dell' analisi ciclica, ma proprio perchè ha impostato un metodo alternativo che ha come fondamento elementi che esulano completamente dalla teoria ciclica classica...
per quanto personalmente ne possa intuire, perchè la "conosco" solo attraverso le analisi che vengono postate qui sul 3d :(

non posso esserti utile, purtroppo :(
:)

ciao :)

mi spiace, ma non capisco niente di ciclica :(

è vero che DeMark si può considerare una sorta di apostata dell' analisi ciclica, ma proprio perchè ha impostato un metodo alternativo che ha come fondamento elementi che esulano completamente dalla teoria ciclica classica...
per quanto personalmente ne possa intuire, perchè la "conosco" solo attraverso le analisi che vengono postate qui sul 3d :(

non posso esserti utile, purtroppo :(
:)

...io invece faccio la ciclica .....ma non so un kazzo sul bund:D:D...siamo una coppia perfetta;):lol::lol::-o

@ Lupo, grazie anche per l'analisi sui cani...:bow:....e grazie anche a GIPONE....sempre istruttivo:up:....tinimi informato di tanto in tanto....te sai come la penso sui CHINA...:D.....pero' leggo sempre volentiri ( qundo posso ) quel posti su di loro e le tue idee....sappilo:-o

questa è una fase in cui l'analisi tecnica, gann, elliot, cicli, non contano una cippa. Basta andare long e soldi non se ne perdono di sicuro.

intanto sul ns siam intorno alla 16 ema barra dal minimo....tempo ideale di chiusura del t+1 ormai agli sgoccioli....quindi da domani o giovedi dovremmo vedere se c'e' gas per salire a 21500 circa che resta sempre il mio target di max ( al momento ) da qui a estate...( ma poi vedrem meglio prezzi / tempi nel corso )....come avevo detto , ieri e oggi , non mi aspettavo grandi exploit al rialzo...ma in verita' mi attendevo anche un ritraccio un filo piu' corposo...sui 20100 magara....invece scaricano in lateralissimo....amen....vediamo se a breve parte il razzo....che un lunghino ( con stop assolutamente :D) lo tenterei :ciao:

questa è una fase in cui l'analisi tecnica, gann, elliot, cicli, non contano una cippa. Basta andare long e soldi non se ne perdono di sicuro.

:rolleyes::rolleyes:...se parliam di breve ....po' esse...:-o....se invece uno si volesse fare da qui un piano di accumulo per il lungo...3-6 mesi....io starei attento agli uccelli paduli...IMHO:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto