Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

io contrariamente a voi ho la "fortuna" di non capire una cippa di finanza e di economia (soprattutto) come si sarà ben capito dai mie interventi :lol:, per cui non mi rimane che attaccarmi al triciclo dei numeri e delle curve e provare a pedalare...:)

Che è la cosa migliore perchè si funziona come macchine e statisticamente l'essere liberi da idee e emotività paga.

I dati economici vengono interpretati e prendono sempre pieghe differenti.

Il resto invece impone ordine e disciplina per evitare interpretazioni.

chiuso le posizioni short su dax e mib. Le riprendo più avanti. Primo lossino dell'anno
:( a causa della pirlata di ieri. Sbagliato i tempi e agito con troppa precipitazione.

Scusa FF, solo per capire, ma se operi con i cilci allora vuol dire che lavori prettamente l'intermedio o trimestrale.

Perchè chiudere se hai appena iniziato ? solo per capire.

Comunque rotti i 360, ora i 430 e se passati i 512. Oltre i 500 vorrebbe dire volersi prendere i 900.

Resta sempre il punto dei 170/160 in chiusura, nel caso di capriole.

sarebbe perfetto un arrivo in zona 21K per i primi di marzo.

Scusa FF, solo per capire, ma se operi con i cilci allora vuol dire che lavori prettamente l'intermedio o trimestrale.

Perchè chiudere se hai appena iniziato ? solo per capire.

Beh dipende, a volte lavoro su cicli inferiori, dipende da quando entro su un titolo. Ad esempio nell'ultimo caso stavo cercando di tradare la chiusura del mensile. Come ho scritto ho agito troppo impulsivamente anche a causa che stavo facendo altre cose e quindi non ho pensato bene a quello he stavo facendo e ho sbagliato i tempi.
Date precedenti esperienze negative ora ho un approccio MOLTO conservativo. Se mi rendo conto che ho commesso un errore di tempi o di valutazione io stoppo a prescindere se sono sotto dell'1%. Non aspetto il -10%, tanto che senso ha? se sei contro trend inutile sperare nel buon dio. A volte magari va bene ma son poche le volte che succede statisticamente.

Beh dipende, a volte lavoro su cicli inferiori, dipende da quando entro su un titolo. Ad esempio nell'ultimo caso stavo cercando di tradare la chiusura del mensile. Come ho scritto ho agito troppo impulsivamente anche a causa che stavo facendo altre cose e quindi non ho pensato bene a quello he stavo facendo e ho sbagliato i tempi.
Date precedenti esperienze negative ora ho un approccio MOLTO conservativo. Se mi rendo conto che ho commesso un errore di tempi o di valutazione io stoppo a prescindere se sono sotto dell'1%. Non aspetto il -10%, tanto che senso ha? se sei contro trend inutile sperare nel buon dio. A volte magari va bene ma son poche le volte che succede statisticamente.

Non concordo, ritengo che la tua operazione sia corretta se ha come obiettivo quello di incominciare ad entrare.

Ripeto, dire di stare sotto del 10% non ha senso se lavori sull'intermedio e necessti di tempo per dispiegare la tua operazione dove quel tempo è inteso come inizio e conferma del segnale operativo.

La tua operazione non è sbagliata se non era un colpo singolo ma se anche fosse stato...lo era comunque, è solo questione di tempo.

A mio avviso l'unica operazione errata da fare oggi e andare lunghi, per chi è fuori, io come macchina, per esempio, non posso farla anche salissero di 1000 punti.

Il mio ingresso corto a gessare il lungo rimasto testimonia questo.

Spero di essere stato chiaro.

Se il mib sfonda i 20500, o meglio il max precedente potrebbe arrivare a 21200. Non voglio beccarmi un 1000 punti di handicap. Il dax in principio potrebbe anche arrivare a 9900. In borsa non si sa mai con sti banditi. Dopo di che rimane la mia impostazione e view che dovremmo tra non molto vedere un ribasso importante. Ma fino a che non vedo segnali sto bello tranduiqllino con l'esosizione short (e a maggior ragione long). Il long lo provo solo ad inizio intermedio, per minimizzare i rischi di prendere una tranvata.

Non concordo, ritengo che la tua operazione sia corretta se ha come obiettivo quello di incominciare ad entrare.

Ripeto, dire di stare sotto del 10% non ha senso se lavori sull'intermedio e necessti di tempo per dispiegare la tua operazione dove quel tempo è inteso come inizio e conferma del segnale operativo.

La tua operazione non è sbagliata se non era un colpo singolo ma se anche fosse stato...lo era comunque, è solo questione di tempo.

A mio avviso l'unica operazione errata da fare oggi e andare lunghi, per chi è fuori, io come macchina, per esempio, non posso farla anche salissero di 1000 punti.

Il mio ingresso corto a gessare il lungo rimasto testimonia questo.

Spero di essere stato chiaro.

del resto io sono ancora uno scolaretto duke :(, e di strada ne ho di fare e molta con il mio triciclino. Cerco di tradare minimizzando i rischi sapendo che piccoli loss si recuperano, le voragini invece è molto difficile. Sicuramente ho fatto un errore, altrimenti non lossavo.

l'altrenativa era hedgiare la posizione, ma non mi piace molto onestamente, anche se a quaste quote il rischio è probabilmnete basso. Il pericolo è quello di avere poi entrambe in perdita se sbagli i tempi. :lol:

del resto io sono ancora uno scolaretto duke :(, e di strada ne ho di fare e molta con il mio triciclino. Cerco di tradare minimizzando i rischi sapendo che piccoli loss si recuperano, le voragini invece è molto difficile. Sicuramente ho fatto un errore, altrimenti non lossavo.

Non hai fatto nessuno errore, se intendei lavorare i cicli devi prima di tutto distrubuire gli ingressi e alla % di perdita te ne preoccupi a completamento.

E' un errore cercare di entrare su un minimo o massimo del ciclo, devi sparare le tue cartucce o fare come un fucile a pallettoni, la rosa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto