oh, poi se riparte un segnale short, io rientro non è che l'ho data su per tutto questo intermedio. Semplicemente ho fatto una correzione. Comunque grazie per le osservazioni e le critiche, servono sempre.
Nessuna critica, ognuno opera come meglio si sente.
fatto bene...fatto male

.....mah...son sempre opinioni personali,
Tu DDUKE lavori in un modo....magari hai un certo spazio di marginazione , lavori su tempi piu' lunghi, hai un certo spazio di manovra e ti appoggi a "sicurezze " che ti vengono dai tuoi modelli...etc etc...magari FOO invece non puo' ( o non vuole

)...addossarsi "troppo rischio" e prefersice adoperare altri sistemi, variabili etc etc..... e si stoppa subito se va controtrend....
e' sempre difficile valutare operativita' altrui.......anche io lo vedevo male come sciottino

....per valutazioni sui miei modelli sulle mie medie e sui miei oscillatori , velocita' etc etc...... se dovessi mettere tutto quello che ho e spiegare il perche' di tutto....riempirei 2 pagine di 3d

....
Bahh...FOO se ti sei prefissato uno stop e un target e se hai valutato che i tuoi indicatori ti stavan portando fuori strada e controtrend ....per me allora sei nel giusto.....ma son poi sempre discorsi che , fatti da fuori , lascian il tempo che trovano.
Io per esempio l'avevo sconsigliato sul breve per tante ragioni....ma andando sulle piu' semplici...son mesi che dico che son moolto "regolari".....mi bastava mettere una 133-134 su 1h ( media mensile ) e una 66 e una 33....gia' senza quegli incroci li al riba

....cmq
tanto poi non voglio far scuola a nessuno....percio' diro' solo la mia:
come detto ieri ...secondo me ci son ottime probabilita' che sul minimo di ieri mattina ( ore 11 circa ) sia cominciato il t+1 di cui abbiam chiuso il primo gg oggi alle 13 circa....ergo se tutto va come deve andare...entro la prossima decina di sedute noi si potrebbe fare il massimo da qui a estate ( vedrem poi sul richiamino up di aprile se lo ritoccheremo o no )...e il target resta quello...21250 -21500 circa........se non va cosi' valutero' sui miei punti di controllo..( medie cicliche, oscillatori , velocita' etc etc...) seguo quelle e bonanotte

..
.'l'unica cosa che potro' fare e' dire quando secondo me girera' il vento di medio e di breve....poi a schiacciare sui bottoni....ognuno ci mette i suoi sghei 

magari metto due scarabocchi nel week