Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

fatto bene...fatto male:rolleyes::rolleyes:.....mah...son sempre opinioni personali,

Tu DDUKE lavori in un modo....magari hai un certo spazio di marginazione , lavori su tempi piu' lunghi, hai un certo spazio di manovra e ti appoggi a "sicurezze " che ti vengono dai tuoi modelli...etc etc...magari FOO invece non puo' ( o non vuole :D;))...addossarsi "troppo rischio" e prefersice adoperare altri sistemi, variabili etc etc..... e si stoppa subito se va controtrend....

e' sempre difficile valutare operativita' altrui.......anche io lo vedevo male come sciottino:rolleyes:....per valutazioni sui miei modelli sulle mie medie e sui miei oscillatori , velocita' etc etc...... se dovessi mettere tutto quello che ho e spiegare il perche' di tutto....riempirei 2 pagine di 3d:D:D:D....

Bahh...FOO se ti sei prefissato uno stop e un target e se hai valutato che i tuoi indicatori ti stavan portando fuori strada e controtrend ....per me allora sei nel giusto.....ma son poi sempre discorsi che , fatti da fuori , lascian il tempo che trovano.

Io per esempio l'avevo sconsigliato sul breve per tante ragioni....ma andando sulle piu' semplici...son mesi che dico che son moolto "regolari".....mi bastava mettere una 133-134 su 1h ( media mensile ) e una 66 e una 33....gia' senza quegli incroci li al riba:rolleyes::rolleyes:....cmq

tanto poi non voglio far scuola a nessuno....percio' diro' solo la mia:

come detto ieri ...secondo me ci son ottime probabilita' che sul minimo di ieri mattina ( ore 11 circa ) sia cominciato il t+1 di cui abbiam chiuso il primo gg oggi alle 13 circa....ergo se tutto va come deve andare...entro la prossima decina di sedute noi si potrebbe fare il massimo da qui a estate ( vedrem poi sul richiamino up di aprile se lo ritoccheremo o no )...e il target resta quello...21250 -21500 circa........se non va cosi' valutero' sui miei punti di controllo..( medie cicliche, oscillatori , velocita' etc etc...) seguo quelle e bonanotte:-o...'l'unica cosa che potro' fare e' dire quando secondo me girera' il vento di medio e di breve....poi a schiacciare sui bottoni....ognuno ci mette i suoi sghei :-o:D:cool::ciao:

magari metto due scarabocchi nel week:ciao:

guarda Kuelo, io avevo due target sul MIB, una a 20500 dove effettivamente si è fermato per ora e l'altro a 21250 circa. Diciamo che l'operazione che ho fatto ci poteva ampiamente stare ma SE fatta il giorno prima ovvero due giorni fa. Avevo in animo di farlo ma n on mi è stato possibile non essendo al terminale. Da li potevo tradare la fine del T+1 come minimo o la fine del T+2 se decidevano di scendere.
Io sono entrato ieri per due motivi: Ho visto un ribasso corale, sfiga vuole proprio quando sono riuscito a collegarmi per pochi minuti e li ho dovuto prendere una decisione. A quel punto la tradata era solo sulla chiusura del T+2 ma su una eventuale ripartenza del T+1 come avvenuto la lossata era certa. Devo dire che in serata ho potuto collegarmi per una latro breve periodo e li avevo già capito che molto probabilmente sarebbe andata male. A quel punto ho comunque aspettato diu avere delle conferme prima di chiudere in loss. Diciamo che le "certezze" (in borsa si fa per dire) mi sono costate un 100 euro in più. Pazienza. Questo è il mio approccio: a prescindere io NON accetto di stare contro trend sul ciclo che trado. Ora con calma guardo che succede e mi preparo per riposizionarmi nelle prossime settimane o prima se la situazione muta. Posso comunque confermarti che sia su dax che su MIB ho ripartenza del nuovo T+1. Da cui la decisione di chiudere il trade che avrebbe solo aumentato le perdite.

guarda Kuelo, io avevo due target sul MIB, una a 20500 dove effettivamente si è fermato per ora e l'altro a 21250 circa. Diciamo che l'operazione che ho fatto ci poteva ampiamente stare ma SE fatta il giorno prima ovvero due giorni fa. Avevo in animo di farlo ma n on mi è stato possibile non essendo al terminale. Da li potevo tradare la fine del T+1 come minimo o la fine del T+2 se decidevano di scendere.
Io sono entrato ieri per due motivi: Ho visto un ribasso corale, sfiga vuole proprio quando sono riuscito a collegarmi per pochi minuti e li ho dovuto prendere una decisione. A quel punto la tradata era solo sulla chiusura del T+2 ma su una eventuale ripartenza del T+1 come avvenuto la lossata era certa. Devo dire che in serata ho potuto collegarmi per una latro breve periodo e li avevo già capito che molto probabilmente sarebbe andata male. A quel punto ho comunque aspettato diu avere delle conferme prima di chiudere in loss. Diciamo che le "certezze" (in borsa si fa per dire) mi sono costate un 100 euro in più. Pazienza. Questo è il mio approccio: a prescindere io NON accetto di stare contro trend sul ciclo che trado. Ora con calma guardo che succede e mi preparo per riposizionarmi nelle prossime settimane o prima se la situazione muta. Posso comunque confermarti che sia su dax che su MIB ho ripartenza del nuovo T+1. Da cui la decisione di chiudere il trade che avrebbe solo aumentato le perdite.

:ciao:

tutto chiaro ...tutto lecito....e poi...mica ti devi giustificare ( almeno a me non interessa;)).....ognuno ha le proprie cose , i propri segnali, i propri metodi.....

io per esempio ...prima di guardare e trarre conclusioni di medio sul mib guardo le medie e la situazione su GENERALI....penso di essere l'unico:D:lol::lol:

poi ognuno e' fatto a modo suo....ed e' in continuo sviluppo su cose che impara nel corso degli anni..:cool:

io per esempio non ho mai sopportato quelli che , su alcuni 3d , chiedono contonuamente ..." a che livello sei dentro?..quante ne hai ? e ...ma non hai detto questo ehhh ma non hai detto quello "..etc etc.....non ho mai capito che kazzo se ne fa uno a sapere ad esempio che su GENERALI son dentro a 12....visto che poi il mercato va avanti e adeso sta a 16:D:lol::lol:..

vabbe'..cmq quisquilie...ecco cmq perche' preferisco mettere solo wiew di solito...o al limite indicare livelli prezzo di entrata e di uscita o cambio trend....quindi infine, e' bello cosi' secondo me, ognuno e' diverso, al limite si chiede una cosa e si cerca di trarre beneficio da altri su elementi che non si conoscono o altri tipi di wiew basati su altre tecniche:

se voglio un 'indicazione di massima e situazione economica generale mi piace affidarmi a GIPONE , se voglio un punta di vista diverso su altra tecnica mi piace ascoltare il punto di vista del LUPO, magari posso confrontarmi con te sulla ciclica base e con DDUKE sulla sua ( che cmq ha altri parametri )....poi c'e qualcuno che fa analisi tecnica e solo quella su altre cose ( cmq ben venga )......tante teste e tanti sistemi...operativi e previsionali....a me basterebbe che ognuno dicesse la sua idea e la motivasse ( possibilmente ) ...i forum servon a questo secondo me......

siam troppo diversi per impostare una linea operativa comune e cmq adeguarci a quella di un 'altro....troppe differenze:

tempi, denari investiti, margini, gestione del rischio %, prodotti etc etc...

vabbe'...dopo sto discorso della minkia che ho fatto me ne vado a pranzo...
domani se ho tempo butto due scarabocchi...ma direi che nei post di ieri sera e prima e' chiara la mia wiew per i prossimi 6-8 gg circa.....appena vedro' venti di cambio trend ...cmq ..come detto lo comunichero':cool:( sempre coi miei metodi e segnali...chiaro...se poi uno li segue e si trova male....kazzi suoi:lol:)...l'unica cosa che posso ribadire e ' che quando do 'un target o metto un 'analisi , non e' mai buttata a kazzo...dietro c'e' sempre uno studio ( poi puo' essere sbagliata:D....ma questo e' un altro discorso;)):ciao:

Ultima modifica:
:ciao:

tutto chiaro ...tutto lecito....e poi...mica ti devi giustificare ( almeno a me non interessa;)).....ognuno ha le proprie cose , i propri segnali, i propri metodi.....

io per esempio ...prima di guardare e trarre conclusioni di medio sul mib guardo le medie e la situazione su GENERALI....penso di essere l'unico:D:lol::lol:

poi ognuno e' fatto a modo suo....ed e' in continuo sviluppo su cose che impara nel corso degli anni..:cool:

io per esempio non ho mai sopportato quelli che , su alcuni 3d , chiedono contonuamente ..." a che livello sei dentro?..quante ne hai ? e ...ma non hai detto questo ehhh ma non hai detto quello "..etc etc.....non ho mai capito che kazzo se ne fa uno a sapere ad esempio che su GENERALI son dentro a 12....visto che poi il mercato va avanti e adeso sta a 16:D:lol::lol:..

vabbe'..cmq quisquilie...ecco cmq perche' preferisco mettere solo wiew di solito...o al limite indicare livelli prezzo di entrata e di uscita o cambio trend....quindi infine, e' bello cosi' secondo me, ognuno e' diverso, al limite si chiede una cosa e si cerca di trarre beneficio da altri su elementi che non si conoscono o altri tipi di wiew basati su altre tecniche:

se voglio un 'indicazione di massima e situazione economica generale mi piace affidarmi a GIPONE , se voglio un punta di vista diverso su altra tecnica mi piace ascoltare il punto di vista del LUPO, magari posso confrontarmi con te sulla ciclica base e con DDUKE sulla sua ( che cmq ha altri parametri )....poi c'e qualcuno che fa analisi tecnica e solo quella su altre cose ( cmq ben venga )......tante teste e tanti sistemi...operativi e previsionali....a me basterebbe che ognuno dicesse la sua idea e la motivasse ( possibilmente ) ...i forum servon a questo secondo me......

siam troppo diversi per impostare una linea operativa comune e cmq adeguarci a quella di un 'altro....troppe differenze:

tempi, denari investiti, margini, gestione del rischio %, prodotti etc etc...

vabbe'...dopo sto discorso della minkia che ho fatto me ne vado a pranzo...
domani se ho tempo butto due scarabocchi...ma direi che nei post di ieri sera e prima e' chiara la mia wiew per i prossimi 6-8 gg circa.....appena vedro' venti di cambio trend ...cmq ..come detto lo comunichero':cool:( sempre coi miei metodi e segnali...chiaro...se poi uno li segue e si trova male....kazzi suoi:lol:)...l'unica cosa che posso ribadire e ' che quando do 'un target o metto un 'analisi , non e' mai buttata a kazzo...dietro c'e' sempre uno studio ( poi puo' essere sbagliata:D....ma questo e' un altro discorso;)):ciao:

ciao,
grazie della risposta, non era una giustificazione anche perché i soldi persi erano i miei :(, era una spiegazione del ragionamento/circostanze che mi hanno portato a quelle scelte, tutto qua.
Per il resto sono d'accordissimo con te. All'inizio della mia esperienza traderistica, quando ci capivo molto meno di adesso, (che non capisco un quazzo :D:wall:), confesso che cercavo di seguire o scimmiottare altri ben più esperti (o supposti tali). Inutile dire che ho combinato dei bei disastri. Alla fine dopo molte sofferenze, prove e studio sono riuscito a trovare un metodo mio che mi consente di avere qualche risultato. Come si è visto non è esente da errori, anche se devo dire che in questo caso non sono stato disciplinato, ma impulsivo, e ho fatto un'entrata senza dei segnali forti sulla chiusura del T+2. Potevo provare a resistere, ma implicava un cambio di strategia drastico e non volevo trovarmi in quella situazione.

Io sto con la Russia, a sto giro finalmente anche i più stupidi inizieranno a capire quanto sia pericolosa l'€uroregime.

Dopo aver subito l'austerità per mano di entità oscure, ma sempre le solite sono, adesso arriva anche la svaglia da altri; della serie cornuti e mazziati.

E' urgente prendere le distanze da quei loschi figuri che si presentano come europei.

Tutte le guerre sono nate qui, ci sarà un motivo ?

Adesso c'è solo da augurarsi che le Forze Armate russe riescano ad evitare la formazione di truppe paramilitari da ambo le parti, così come avvenne nella ex Jugoslavia.

Per fortuna molto dell'Esercito Ucraino sta disertando e passando dalla parte russa.

Cara cermania i tuoi giochetti si stanno scoprendo, speriamo che russi in testa capiscano che questi burocrati dei cavoletti non rappresentano nessuno.

E speriamo che gli abitanti della Crimea capiscano che stare calmi, e lasciare fare alle Forze regolari, sia la cosa migliore ovvero metter dentro subito le teste calde.

Mahh....:mmmm:

dal sembrare un'assurdità immensa , gira e rigira....leggi e rileggi...., vuoi mai che davvero Renzie si stia prestando a fare il cavallo.....(o altro equino simile :D) di Troyka degli anglofoni/FMI per buttare a carte e quarantotto il rigorismo e il forte avanzo commerciale della Hulona che tanto stava e sta sul piloro ai merikkioni??:mumble:

già a ottobre avevano esplicitamente avvertito...:D

U.S. Treasury Blasts Germany's Economic Policies - WSJ.com

La fretta nel silurare scendiLetta, le presunte vicinanze con l'ambasciatore merikkione a Roma.....le telefonate con Obama....il progetto di portare Prodi al Quirinale........

tutto un caso o davvero c'è la mano dei soliti hamburger dietro??:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto