foo fighter
Forumer storico
fatto bene...fatto male.....mah...son sempre opinioni personali,
Tu DDUKE lavori in un modo....magari hai un certo spazio di marginazione , lavori su tempi piu' lunghi, hai un certo spazio di manovra e ti appoggi a "sicurezze " che ti vengono dai tuoi modelli...etc etc...magari FOO invece non puo' ( o non vuole)...addossarsi "troppo rischio" e prefersice adoperare altri sistemi, variabili etc etc..... e si stoppa subito se va controtrend....
e' sempre difficile valutare operativita' altrui.......anche io lo vedevo male come sciottino....per valutazioni sui miei modelli sulle mie medie e sui miei oscillatori , velocita' etc etc...... se dovessi mettere tutto quello che ho e spiegare il perche' di tutto....riempirei 2 pagine di 3d
....
Bahh...FOO se ti sei prefissato uno stop e un target e se hai valutato che i tuoi indicatori ti stavan portando fuori strada e controtrend ....per me allora sei nel giusto.....ma son poi sempre discorsi che , fatti da fuori , lascian il tempo che trovano.
Io per esempio l'avevo sconsigliato sul breve per tante ragioni....ma andando sulle piu' semplici...son mesi che dico che son moolto "regolari".....mi bastava mettere una 133-134 su 1h ( media mensile ) e una 66 e una 33....gia' senza quegli incroci li al riba....cmq
tanto poi non voglio far scuola a nessuno....percio' diro' solo la mia:
come detto ieri ...secondo me ci son ottime probabilita' che sul minimo di ieri mattina ( ore 11 circa ) sia cominciato il t+1 di cui abbiam chiuso il primo gg oggi alle 13 circa....ergo se tutto va come deve andare...entro la prossima decina di sedute noi si potrebbe fare il massimo da qui a estate ( vedrem poi sul richiamino up di aprile se lo ritoccheremo o no )...e il target resta quello...21250 -21500 circa........se non va cosi' valutero' sui miei punti di controllo..( medie cicliche, oscillatori , velocita' etc etc...) seguo quelle e bonanotte...'l'unica cosa che potro' fare e' dire quando secondo me girera' il vento di medio e di breve....poi a schiacciare sui bottoni....ognuno ci mette i suoi sghei
magari metto due scarabocchi nel week![]()
guarda Kuelo, io avevo due target sul MIB, una a 20500 dove effettivamente si è fermato per ora e l'altro a 21250 circa. Diciamo che l'operazione che ho fatto ci poteva ampiamente stare ma SE fatta il giorno prima ovvero due giorni fa. Avevo in animo di farlo ma n on mi è stato possibile non essendo al terminale. Da li potevo tradare la fine del T+1 come minimo o la fine del T+2 se decidevano di scendere.
Io sono entrato ieri per due motivi: Ho visto un ribasso corale, sfiga vuole proprio quando sono riuscito a collegarmi per pochi minuti e li ho dovuto prendere una decisione. A quel punto la tradata era solo sulla chiusura del T+2 ma su una eventuale ripartenza del T+1 come avvenuto la lossata era certa. Devo dire che in serata ho potuto collegarmi per una latro breve periodo e li avevo già capito che molto probabilmente sarebbe andata male. A quel punto ho comunque aspettato diu avere delle conferme prima di chiudere in loss. Diciamo che le "certezze" (in borsa si fa per dire) mi sono costate un 100 euro in più. Pazienza. Questo è il mio approccio: a prescindere io NON accetto di stare contro trend sul ciclo che trado. Ora con calma guardo che succede e mi preparo per riposizionarmi nelle prossime settimane o prima se la situazione muta. Posso comunque confermarti che sia su dax che su MIB ho ripartenza del nuovo T+1. Da cui la decisione di chiudere il trade che avrebbe solo aumentato le perdite.