ma alla centrale del latte di TOrino cosa fanno?-...le mozzarelle con le pepite dentro?...e' passsata da 1,5 a 4 euro in 3 mesi
....quazzate a parte guardavo il grafo dello spread...e anche li prox gg mi aspetterei un 'impennatina...magari verso i 200.....non clamorosa insomma..ma un 'impennatina si
![]()
ciao, sentivo settimana scorsa che hanno chiuso un accordo commerciale per vendere latte UHT in Cina... sempre che arrivi non scaduto!!!![]()

..ehhh ho capito....diciamo che "scontano " un po' di utili previsti...alla faccia u' kaz
cmq...ns....magari perdono altri 40-50 pti prossima ora per chiusura del 4h....ma io terrei d'occhio la trend riba che si vede sia su 1h che sui frame minori....ripeto...a regola i 21250 circa avrebbero dovuto batterli in questo intermedio...ma ho gia' spiegato il perche' diventa ogni ora che passa piu' difficile....certo..se comincian a stare sopra la trend
...ma ormai dovremmo essere tra le 8-10 barre a chiusura intermedio....valiamo almeno 800 punti di troppo sui prezzi ( calcoli miei
) e secondo me ( dai dati in mio possesso...sempreche' non sian sbagliati
)....sopra i 21000 a scadenze non ce li vedo con nessuna convenienza ( per LORO)....fate vobis
.....se ho tempo dopo o domani imbastisco una scommessina sciott di 4-5 sedute....ma non garantisco adesso...piu' per mancanza di tempo che di convinzione..cmq
![]()

L'aspetto interessante del fine settimana è l'evidenza dell'esplosione delle dimensioni dei mercati obbligazionari mondiali e del perché secondo me sarà proprio il mercato obbligazionario a dirci di cosa aver paura.
Io sapete penso che il corporate asiatico e cinese sarà l'elemento scatenante ma certamente il mercato obbligazionario è stressato in tutti i suoi componenti.
Global Debt Exceeds $100 Trillion as Governments Binge, BIS Says - Bloomberg
resta da capire cosa comporterà a livello intermarket un eventuale scoppio del mercato obbligazionario o un suo deciso storno e quali altri asset ne beneficeranno nel caso.
Certamente l'emissione di liquidità continua sembrerebbe limitare questo rischio ma stiamo raggiungendo livelli di moral hazard senza precedenti; l'idea che se si continua a stampare nulla possa crollare comincia ad essere un mantre pericoloso; perchè se la fiducia in chi stampa scema nascono i problemi: l'aggiornamento BIS dell'altro giorno parlava appunto di come la forward guidance possa esporre le banche centrali ad una minore fiducia sistemica e quindi esporre l'intera economia a dei rischi che non devono essere sottovalutati.
Far pensare che gli asset di rischio non sono rischiosi perchè c'è sempre il prestatore di ultima istanza che non fa fallire nessuno puo diventare estremamente pericoloso....