Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La banca Centrale Europea non è felice della recente forza dell'euro. E' quanto ha dichiarato Christian Noyer, membro del Consiglio direttivo della Bce e numero uno della Banca centrale francese, nel corso di un'intervista a Bloomberg TV. Più l'euro è forte più spinge al ribasso l'economia, ha aggiunto il funzionario europeo. La moneta unica è cresciuta del 6,5% nel 2013 rispetto al dollaro, minando la domanda delle esportazioni del Vecchio Continente e spingendo al ribasso l'inflazione dell'euro zona, che nel mese di febbraio si è attestata allo 0,8%, ben al di sotto dell'obiettivo dell'Eurotower leggermente inferiore al 2%. Noyer ha però precisato che l'economia di Eurolandia sta seguendo le previsioni della Bce, che, nel corso dell'ultima riunione lo scorso 6 marzo, non ha previsto nuove misure di stimolo

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

se ne sono accorti???????:eek:

che volpi, che faine che sono alla BCE.........

oserei dire che grandissimi coyotes...(:D) che sono alla BCE......:D

...Più ke Generali (che ha sempre il suo perchè) in kuesto giro, è Intesa S.P. che deliea meglio la situazione...:mumble:

...io guardo a orizzonti piu' ampi;)...e li , il mio benchmark resta sempre GENERALI.....e posso garantirti che see quando dovesse mai darmi ( in anticipo ripsetto al fib ) chiusura di annuale su medie e oscillatori....col quazzo che vado lungo sul ns fino all'estate...nemmeno intra:-o( vabbe' forse faro' eccezzione se tutto va come deve per il pulbecco su aprile....ma restera' veri dangerous:rolleyes:):ciao:

......mi verrebbe da prendere un paio di putt....ane 20500 marzo...:rolleyes::rolleyes:....stavan sui 175 poco fa...:rolleyes::rolleyes:

...porca trota...ad averci avuto tempo...un giretto intra li oggi poteva rendere bene...ma poi bisogna avere tempo di seguire minuto per miuto per chiudere in gain ste robe qua...tempo che adesso non ho:wall::wall::wall::wall::D:ciao::ciao:

Ultima modifica:
Giornata inutile su di noi, discreta sul resto.

Sul MIB imperversa ancora l'ottimismo mentre sul resto, DAX in particolare, paura.

Vi saluto,

gisssssssssss

Gipa che ne pensi di questo articolo . . .
MACROECONOMIA e ORO: ad un passo da una grande guerra valutaria | IntermarketAndMore
( Dollar Index sui 79 o addirittura sotto ...e sue
implicazioni . )

.

Diciamo che è un ipotesi.. a mio modo di vedere la forza del dollaro contro euro è data principalmente dal desiderio dei mercati di forzare la mano alla BCE per vedere un QE europeo che compensi almeno in parte il tapering USA piuttosto che una volontà di deprezzamento USA che comunque avviene a mio modo di vedere vista anche la presenza della Yellen alla presidenza FED (che si pensa sia molto dovish cioè pro mercati).
Ma gli USA non stanno forzando la loro debolezza, non ne hanno bisogno allo stato attuale ed anzi potrebbe essere controproducente se troppo accentuata visto che comunque i flussi di capitali tendono allo stato attuale a nascere in USA ma anche a rimanerci visto le difficoltà delle altre aree.
A mio modo di vedere la forza euro ha anche a che fare con un po di liquidazioni dai mercati dell'est europa e Russia

Users who are viewing this thread

Back
Alto