Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Il problema è politico, come sempre: l' arma dei tassi ormai è spuntata, restano manovre non convenzionali giustificabili con il rischio-deflazione, ma qui si apre il fronte contrario dei krukki, dato che l' europa core è molto meno a rischio e più favorita (almeno fino adesso) dalla (speranza di) ripresa, per loro in sostanza non esiste motivo di imbastire politiche monetarie più accomodanti o di intervenire sul cambio. In sostanza, non gliene frega niente, e contenti loro, contenti tutti. Alla Bce rinfacciano le "concessioni" già fatte e bloccano ulteriori iniziative.
L' obiettivo è quello di rimettere in "carreggiata" il bilancio dell' italia ma secondo i loro dettami, ossia con una patrimoniale, come si sono lasciati del resto sfuggire più volte senza troppo ritegno.
Ciao Lupo
...tutto tristemente vero quello che hai scritto.La BCE è stata ed è incapace di fare ciò che ha fatto la FED, ovvero scorporare il discorso tassi dalle politche a sostentamento dell'economia e questo i mercato lo hanno prezzato sino ad oggi.




