bravo Kuelo...

io non escludo mai niente quindi neanche andare long da qua.. in fondo l'indice italico è andato anche a quasi 50.000 e per esempio nei confronti della Spagna ha recuperato molto meno in termini di forza relativa e devo dire che ben pochi nel 2010 davano lo spoore sopra i massimi storici nel 2013 per cui mai escludere nulla a priori.
Poi che adesso i mercati siano tirati è altrettanto certo sia in termini fondamentali che tecnici ma diciamo che non siamo più abituati a bull market secolari quindi se fosse partito probabilmente non avremmo parametri di riferimento.
Io ci credo poco e quindi opero di conseguenza ma tant'è non conta quello che credo io ma l'azione dei mercati
Certo il mercato ora scommette su un qe e se non ci sarà probabilmente gli indici correggeranno ma lo ripeto fino alla nauseaa è dall'asia che devono arrivare i segnali ed i mercati corporate dell'area nel frattempo hanno recuperato prezzo molto in fretta... poi che il mancato qe europeo possa avere anche degli effetti sulla liquidita asiatica questo è pressoché sicuro...
Per cui nessuna fretta a cercare un top anche se se ne sente l'odore perché i mercati possono farlo andare avanti ed indietro nel tempo come preferiscono...