Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Per me Gipa non è rotazione, quella c'è già stata e poi dovrebbe comprendere più mercati e invece qui vanno solo MIB e dal 14 il DAX.

Qui sotto c'è ben altro che nulla ha che fare con il mercato, non è la vecchia guardia ad operare.

Fino a Draghi niente di niente.

;)

Guardati gli indici asiatici negli ultimi giorni..

bravo Kuelo... :up:
io non escludo mai niente quindi neanche andare long da qua.. in fondo l'indice italico è andato anche a quasi 50.000 e per esempio nei confronti della Spagna ha recuperato molto meno in termini di forza relativa e devo dire che ben pochi nel 2010 davano lo spoore sopra i massimi storici nel 2013 per cui mai escludere nulla a priori.
Poi che adesso i mercati siano tirati è altrettanto certo sia in termini fondamentali che tecnici ma diciamo che non siamo più abituati a bull market secolari quindi se fosse partito probabilmente non avremmo parametri di riferimento.
Io ci credo poco e quindi opero di conseguenza ma tant'è non conta quello che credo io ma l'azione dei mercati

Certo il mercato ora scommette su un qe e se non ci sarà probabilmente gli indici correggeranno ma lo ripeto fino alla nauseaa è dall'asia che devono arrivare i segnali ed i mercati corporate dell'area nel frattempo hanno recuperato prezzo molto in fretta... poi che il mancato qe europeo possa avere anche degli effetti sulla liquidita asiatica questo è pressoché sicuro...

Per cui nessuna fretta a cercare un top anche se se ne sente l'odore perché i mercati possono farlo andare avanti ed indietro nel tempo come preferiscono...

Ultima modifica:
bravo Kuelo... :up:
io non escludo mai niente quindi neanche andare long da qua.. in fondo l'indice italico è andato anche a quasi 50.000 e per esempio nei confronti della Spagna ha recuperato molto meno in termini di forza relativa e devo dire che ben pochi nel 2010 davano lo spoore sopra i massimi storici nel 2013 per cui mai escludere nulla a priori.
Poi che adesso i mercati siano tirati è altrettanto certo sia in termini fondamentali che tecnici ma diciamo che non siamo più abituati a bull market secolari quindi se fosse partito probabilmente non avremmo parametri di riferimento.
Io ci credo poco e quindi opero di conseguenza ma tant'è non conta quello che credo io ma l'azione dei mercati

Certo il mercato ora scommette su un qe e se non ci sarà probabilmente gli indici correggeranno ma lo ripeto fino alla nauseaa è dall'asia che devono arrivare i segnali ed i mercati corporate dell'area nel frattempo hanno recuperato prezzo molto in fretta... poi che il mancato qe europeo possa avere anche degli effetti sulla liquidita asiatica questo è pressoché sicuro...

Per cui nessuna fretta a cercare un top anche se se ne sente l'odore perché i mercati possono farlo andare avanti ed indietro nel tempo come preferiscono...

Ciao GIPONE:up::up::up:

...guarda...che anche io non escludo niente....solo che da qui NON POSSO ASSOLUTAMENTE SEGUIRLI SU UN EVENTUALE RIALZO:D:D:D;)

i miei modelli mi dicono che non posso farlo:-o:cool::no::no::no:

come detto....per me era gia' un azzardo totale...tirare l'ultima gambetta al rialzo vicino ai 21000 ( ci fu uno scambio di post qui con Fernando's ...in cui a tutte e due mancava una gambetta al rialzo.....poi arrivata:D)...ma mollato li...io mi son chiamato fuori...:-o:-o

poi saran le lekkate di kuli tra Renzie e OBAMA, :rolleyes:saran il QE europeo:rolleyes: ( non ci credo nemmeno se lo vedo...e secodo me i krukki fan bene a non dare l'ok...tanto non son fessi...an capito benissimo dove vanno a finire i soldi ( ormai possiam dire carta ....tanto;)).....di sicuro non sull'economia reale)....sara' che l'UCRAINA e' gia tutto risolto :rolleyes:( se se...vedremo)...saran tutti BIM BUM BAM che vogliono......ma anche noi...siam passati in meno di un anno dai 15000 a sopra i 21000...e se uno mi spiega , dati alla mano macro, sta roba qua, sui fondamentali je pago la cena:D:D:D:D.....quindi per me a sti livelli siam gia' sopra la grazia di DIO ( al momento )...per me e' distribuzione bella e buona...:-o:bow:...poi voglion pompare tutto ancora?...si accomodino...probabilmente ssaliran ancora....amen...io sto' a posto cosi':D:D:D:D;)...poi sciottero' quando avro' i segnali...e solo allora...dovessi aspettare ancora un mese:-o:D:D:D:ciao:

:ciao:

monitorata veloce...mi guardo i possibili target di un po' di titoli ...:cool:

in effetti...tra i piu' importanti....mediobanca e intesa qualcosa potrebbero ancora regalare....ma kazz:rolleyes::rolleyes::cool::rolleyes:

...a me sembrail ballo della scopa.....il problema e' che non c'e' un segnale operativo che confermi un ribasso serio adesso:D:(:rolleyes:

....il problema e' che non c'e' un segnale operativo che confermi un ribasso serio adesso:D:(:rolleyes:

gia'.:rolleyes:...impostare uno sciott di medio...senza nemmeno avere i prezzi sotto la media del t+1 e del mensile e' roba da pelo vero....il problema e' che i prezzi ci stan sopra di circa 700 punti al momento....:rolleyes:...e stikazzi:-o:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto