Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Vista la divergenza in atto sarei dovuto andare long alla tenuta dei minimi spoore e non invece alla rottura massimi... ma si sopravvive anche guardandoli i mercati.

La situazione è davvero estrema ma al momento gli indici con la rotazione riescono a tenere minimi importanti e nel frattempo a fare staffetta gli uni con gli altri attirando liquidità dopo gli storni...

ad oggi candela mensile di marzo open 1857.68 close 1857.62, differenza 0.08
Signore e signori, farete fatica a credermi, questo mese sto battendo il mercato :winner:
... ecco come tirasi da soli una sfiga pazzesca :D

certo che a vederlo non è che trasmetta una gran fiducia

Allegati

• original_19384400.jpg
    original_19384400.jpg
    15,7 KB · Visite: 376
Ultima modifica:
Vista la divergenza in atto sarei dovuto andare long alla tenuta dei minimi spoore e non invece alla rottura massimi... ma si sopravvive anche guardandoli i mercati.

La situazione è davvero estrema ma al momento gli indici con la rotazione riescono a tenere minimi importanti e nel frattempo a fare staffetta gli uni con gli altri attirando liquidità dopo gli storni...

Per me Gipa non è rotazione, quella c'è già stata e poi dovrebbe comprendere più mercati e invece qui vanno solo MIB e dal 14 il DAX.

Qui sotto c'è ben altro che nulla ha che fare con il mercato, non è la vecchia guardia ad operare.

Fino a Draghi niente di niente.

;)

:ciao:

....mi spiace tantissimo per la prolungata assenza:(....purtroppo ( per fortuna:D)...ho avuto da gestire situazioni lavorative che han richiesto piu' tempo e impegno del previsto...:-o.....piu' che seguire al volo le cose e leggere sporadicamente non ho potuto fare.....:(

cmq stamane ho impiegato un po' di tempo a cercare di rimettermi in pari e ho sviluppato 2-3 cosette sul ns ...che se interessa...vedro' di mettere in serata assolutamente...zio pork...il tempo...non ne ho mai abbastanza..:wall::wall::wall::wall:

a dopissimo:ciao:

ma passiamo al grafo

LINEARE....e a parte la trend viola in alto uguale ( che cmq , in tutti e due i casi non promette nulla di buono per il medio lungo del dax:rolleyes:)....notiamo una bella sorpresa:eek::eek::eek:

che ad ORA il minimo D non e' inferiore a B...cosa vuol dire questo?............al momento , secondo il grafo lineare , avremmo si un intermedio di annuale ( B-D) messo male ...ma nessun vincolo riba sull'annuale [/B][/I][/U]:eek:

brutto finche ' si vuole....ma nessun vincolo

ecco perche' venerdi dicevo...calma...fatemelo andare bene sotto i 9000 caro FOO....perche' ho gia' notato altre volte, su altre cose e altri indici..quazzate di questo tipo....candele che sembran palesemente "sotto" ..poi si guarda il lineare ehhhh:rolleyes::rolleyes:.......e qualche volta queste cacate qui posson fare davvero male a un ciclista...perche' poi si ritrova dalla parte sbagliata...e son kazzi....di medio- lungo:D:D:lol:;)

Concludendo.....

quindi....io ci metto ancora un po' di calma...;):ciao::ciao:

:ciao:

riprendo da queste mie parole sul DAX di un paio di week fa, forse le uniche giuste ( tra quelle che avevo detto ) in un contesto di rialzi che cmq davo anche io per tendente all'esauimento.....(anche se invitavo ad aspettare ancora prima di intonare i de profundis:rolleyes::rolleyes:) per fare un 'analisi anche su quello che succede al ns:-o

per fare capire meglio il mio pensiero mi avvarro' del disegno sotto, in cui inprimis e' rappresentato il battelplan ( ormai gia' adottato e pubblicato da mesi )e poi dell'indice ns sotto :cool:

allora...ho cercato di farli "combaciare visivamente" il piu' possibile:rolleyes:

orbene...cosa dice la ciclica ( almeno la mia :D) in proposito?

"in un annuale regolare ( il periodo rappresentato , cominciato fine giugno 2013) diviso in 4/4 ( ritmo regolare ) il massimo tende a formarsi sul suo 3/4 , lasciando l'ultimo quarto, dopo un pull comunque inferiore ( punto X) di scarico"

...questo di regola:rolleyes:........ci posson essere variazioni ?
R. purtroppo si :rolleyes:( e lo vediamo da anni su cani e DAX )
" quando il trend e' molto forte e' possibile trovare massimi anche sull'ultimo quarto , prima di chiudere ":-o.....:help:

ora.., senza andare tanto indietro a giugno scorso...vediamo come dal punto denominato LONG( quello dei famisi 18800-21250-21500 target) sul battelplan si sia chiuso poi il terzo quarto sul minimo di meta' marzo circa ( 4/4 sono i cicli cosidetti intermedi ...delimitati dalle verticali viola )....ma all'inizio dell'ultimo quarto abbiam gia' un max superiore:eek:

attenzione....questo in pratica si era gia' verificato in alcune sedute prima sull'indice ....ma sul future e' solo la candela di venerdi' che ha sancito l'ipotesi:-o.....l'area di max ( rettangolo rosso nel grafo ) sul future non c'e:-o....fino appunto a venerdi:cool:

ora...tutto questo complica maledettamente le cose :wall::wall:
il ribasso ciclio dell'annulae di solito viene SANCITO dai prezzi sotto la trend preposta ( BLU ) e dal taglio delle medie le une sulle altre a cominciare dalle piu' "veloci " per finire con la verde sulla viola...

dovremmo quindi aspettare tanto per sapere? ( vista la distanza che c'e' ora )
R. No....:-o ( vedrem poi perche' visto che prossimi gg tempo dovrei averne e dovrei essere piu' presente :up:)

ora pero' c'e' un altro problema:rolleyes::rolleyes:

di riffa e di raffa ...i target detti da tempo qui su questi schermi e ricordati anche dal desaparecido 99 ( :D;)..ciao Ste':up:)...son entrati...( anche se ormai io stesso gli davo poche possibilita').......ora ....o questi son i massimi..e in un modo o nell'altro si comincia a scendere ( ma segnali definitivi in merito non ne vedo ancora :rolleyes::rolleyes::rolleyes:) oppure io sopra avrei area 23000 quasi.....:eek::eek::eek:...kazz:rolleyes::rolleyes::-o....vediamo col prossimo grafo lo sviluppo eventuale ..( continua ):-o

Allegati

• daily oggi.PNG
    daily oggi.PNG
    156,3 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
orbene...se questi saranno i massimi ....( ma e' ancora tutto da dimostrare :rolleyes: perche' di tempo ...adesso son ultimi max fatti ne an riciclato mica poco:rolleyes:)...il target finale ( verso fine giugno meta ' luglio diciamo ) sara' uno di quei tre livelli.....al momento son piu' propenso a credere possa essere 18000 circa ( SEMPRE SE QUESTI SON I MASSIMI ..se no la storia cambia:-o)

....i target sui prezzi son entrati sulla forchetta 21250-21500
..i target sui titoli guida anche ...( e pure oltre in alcuni casi:rolleyes:)
...gli eccessi anche sull'oscillatore sotto ( anche se non eccezzionali= sopra area 80 ) ci sono
...e i tempi ( con magari ancora qualche seduta di lateral ) ci comincian a stare

quindi....o abbiam finito qui ( in qualche modo:rolleyes:)...oppure qui si stampan i quasi 23000 in una manciata di sedute:-o:eek::eek::eek:

....io , ho lavorato in queste settimane , tenedo ogni tanto un 'okkio al monitor, perche' la mia ultima operazione dell'annuale doveva essere uno sciott di medio periodo...aspettavo il segnale ( come detto preferisco non anticiparlo:-o).....e cercavo cosi' di essere pronto e di avere tempo da dedicargli una volta che entravano certi segnali appunto:-o;);)....

ora..a parte i segnali "opinabili " di cui sopra ( nessuno definitivo ral momento, ripeto ancora )..si guardan i listini e si vede invece che c'e ancora tanta bumba:rolleyes::rolleyes:......io continuo a pensare che sia una bella distribuzione prima della strigliata finale....( e ci starebbe:D)....ma nel caso mi sbagliassi....io long da qui:no::no::no:....considervao gia' un miracolo e grande azzardo essere uscito con l'ultima zummata triday sui 20900 circa:D:D....figuriamoci se mi allungo da qua:-o:cool::no:

poi sbagliero':-o...mi perdero' altri 1500 punti al rialzo?....amen:-o:-o
:D:D:D...

mi appelero' allora in ultima istanza al mio cavallo di battaglia.;)...( segue )

Allegati

• week oggi.PNG
    week oggi.PNG
    79 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
GENERALI:-o:-o:-o:-o:D.....

semplice semplice

prendete il primo grafo messo ...quello col battelplan....guardate come sta messa qui la trend dell'annuale ( la blu ) e come stan messe le medie verde e viola ...e confrontatele con quelle dell'indice.......son le stesse...:eek::eek::eek:...

verde e viola....qui siamo addirittura sotto trend , pulbecco fatto e sotto taglio, medie, coi prezzi che adesso dovran essere contenuti dalla viola per poi ridiscendere ( ma solo quando saran sotto i 15500 son convinto che avrem l'acellerazione riba su tutto:-o)

......quindi....tra alcune sedute sapremo ..se questa veramente ha anticipato...( nel bene e nel male..lo dico cmq da mesi )...oppure mi avra' portato completamente fuori strada....:-o....chissa':-o;):D:ciao::ciao::ciao:

Allegati

• generali offi.PNG
    generali offi.PNG
    50,7 KB · Visite: 107
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto