Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Apple

Dal punto di vista di DeMark, il trend ribassista di Apple non è finito.

Allegati

• appledailydemark151112.jpg
    appledailydemark151112.jpg
    114,4 KB · Visite: 87
Personalmente imposterei operazioni short fino al 27 novembre. Scenario flat sopra 15500 chiusura oraria. Cambio trend a long per ora sopra 15850 chiusura oraria.

Completo.

Il movimento che parte oggi (e che con la frase di prima ho supposto essere impulso al ribasso ma che a questo punto mi lascia perplesso) per me si conclude il 27 novembre.

Pertanto operativamente (metodo mio a parte) da lunedì alla rottura del massimo o del minimo della candela odierna daily prenderei posizione fino al 27 novembre con stop loss sempre i livelli della candela odierna.
:ciao:

Completo.

Il movimento che parte oggi (e che con la frase di prima ho supposto essere impulso al ribasso ma che a questo punto mi lascia perplesso) per me si conclude il 27 novembre.

Pertanto operativamente (metodo mio a parte) da lunedì alla rottura del massimo o del minimo della candela odierna daily prenderei posizione fino al 27 novembre con stop loss sempre i livelli della candela odierna.
se così fosse, ciclicamente, non potrebbe che essere long, dal mio punto di vista ovviamente...
mi spiego meglio, se immetto il tuo ragionamento nella mia impalcatura, avendo nel periodo 27 novemebre -7 dicembre periodo di top non posso che pensare che il movimento sarà long!

Completo.

cioè long sopra 15150 e short sotto 14900? é un TS oppure un metodo di analisi diverso? grazie

Ftse italia banche + Sp500 cash

Le analogie col ftse mib sono evidenti, qui abbiamo un sequential che segnala un possibile rimbalzo e i prezzi compressi fra il tdst e la trend ribassista di breve.
Una rottura della trendline potrebbe segnalare una estensione rialzista dal minimo marcato dal sequential, uno sfondamento al ribasso del tdst avrebbe probabilmente come conseguenza una accelerazione del trend, che da laterale passerebbe a direzionale nel verso del polo sud :rolleyes:, trascinando con sè pure il fuzzy.

Ad ogni modo, guardando il grafo dello spoore, per inizio settimana prox ci potrebbe stare un rimbalzello, se la seduta di oggi e quella di lunedì permetteranno al buy setup in formazione di completarsi nella sua sequenza minima di 9 barre, dopo la quale o in concomitanza della quale le regole di DeMark segnalano una possibile, prima area di pullback.
Da tenere presente, però, che un setup con supporto rotto prelude, di regola, ad un completamento dei countdowns, quindi si tratterebbe di un rimbalzo all' interno di una tendenza nettamente ribassista, il cui bottom solo i countdowns sono in grado di individuare con attendibilità (secondo DeMark, naturalmente).

Allegati

• ftsebanchedailydemark151112.jpg
    ftsebanchedailydemark151112.jpg
    117 KB · Visite: 96
  • spooredailydemark151112.jpg
    spooredailydemark151112.jpg
    117,3 KB · Visite: 96
chiama chiama! cippato pure io poco fa... vediamo se si parte o se devo chiudere nel pomeriggio!

A me andrebbe bene anche un rimando a lunedì ma detto questo, ciclicamente su MIB la vedo incasinata la faccenda mentre su canilandia abbastanza chiara.

Rimango al massimo di allerta, pronto a coprire tutto ma io i corti nudi e puri li ho aboliti...mica sono quella schifosa Nogaia io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto