Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

io ora come ora punterei su un 21500 e d'intorni, era il mio profit sull adinamica, a ragione o torto avrei chiuso li i long

Grazie per la risposta foo;)

Io parto dalla considerazione che no siamo riusciti a sfondare zona 22.500 e li siamo stati respinti più volte e con decisione.

Ora, le ultime due giornate/candele non mi sono piaciute neanche un po'...non mi sembrano movimenti a buttar fuori i piccoli e/o gli indecisi ma piuttosto una exit opportunity.

DD e Lupo ipotizzano un ultimo impulso e questo significherebbe un altro giro in zona 22.000pt a mio modo di vedere, ma vedo molto scetticismo sui mercati e sui volumi.

L'America mi pare stanca e senza più scusanti a confermare le proprie difficoltà e se loro possono ancora traccheggiare in un estenuante lateral come nel 2010 forse noi ne approfitteremo per un allungo, se invece dovessero scendere (finalmente) e magari con dollaro in rafforzamento, non credo che noi avremmo la forza per non scendere.

Grazie per la risposta foo;)

Io parto dalla considerazione che no siamo riusciti a sfondare zona 22.500 e li siamo stati respinti più volte e con decisione.

Ora, le ultime due giornate/candele non mi sono piaciute neanche un po'...non mi sembrano movimenti a buttar fuori i piccoli e/o gli indecisi ma piuttosto una exit opportunity.

DD e Lupo ipotizzano un ultimo impulso e questo significherebbe un altro giro in zona 22.000pt a mio modo di vedere, ma vedo molto scetticismo sui mercati e sui volumi.

L'America mi pare stanca e senza più scusanti a confermare le proprie difficoltà e se loro possono ancora traccheggiare in un estenuante lateral come nel 2010 forse noi ne approfitteremo per un allungo, se invece dovessero scendere (finalmente) e magari con dollaro in rafforzamento, non credo che noi avremmo la forza per non scendere.

ciao e prego, siamo in un momento di grande indecisione e di paura di rimanere con il cerino in mano. E in effetti si deve stare molto attenti. La difesa poteva essere dovuto a ragioni tecniche, scadenze etc. Ora occorre capire cosa vogliono fare. io non ho avuto il coraggio di tenere aperto anche in considerazione della situazione ucraina e in medio oriente, sono sparate magari di un giorno ma ficcanti. Sono anche io convinto che non si possa scendere più di tanto e che un rimbalzo lo devono fare, ma aspetto fino a lunedì ormai.

...sopra il muro è in zona 21.600 dove l'indice ha sempre confermato la sua incapacità di rimanerci in laterale ma ha sempre rotto al rialzo o al ribasso e quindi è palese che quella è una zona critica o comunque spartiacque.

Sotto i 20.400 sembrano l'ultimo baluardo, difeso strenuamente sino ad oggi, quindi abbiamo un range di 1.000/1.200 punti che fungono da "laterale"...che per il mib significano un 5-6%...non poco.

Milano passerà i massimi fatti il 10 giugno. obiettivo 23.200 prima, 24.600 dopo.

E solo dopo si prenderà la via della discesa che, guarda caso, sarà a fine agosto primi di settembre in preparazione della guerra.

Comunque ci sarà da shortare pesantemente i krukki.

duke, da dove ti escono quei target?
ok sono i due massimi del 2011, ma io sul secondo nutro seri dubbi. Se capisco pensi ad un ultimo semestrale inverso ribassista.

duke, da dove ti escono quei target?
ok sono i due massimi del 2011, ma io sul secondo nutro seri dubbi. Se capisco pensi ad un ultimo semestrale inverso ribassista.

Allora, io gli obiettivi li considero poco, tuttavia se c'è il tempo, la tendeza e i volumi, a seguito di rotture precedenti, cerco dei punti di arrivo che si modificano man mano che passa il tempo.

I livelli che ho detto sono semplici da trovare ma non contano nulla, serve capire se ci sono gli estremi per farli. Amio avviso devono finire di distribuire.

E poi la smetterei di scommetter al ribasso su Italia, si longa Italia e si shorta il krukko, questo è il mio modo di vedere.

Allora, io gli obiettivi li considero poco, tuttavia se c'è il tempo, la tendeza e i volumi, a seguito di rotture precedenti, cerco dei punti di arrivo che si modificano man mano che passa il tempo.

I livelli che ho detto sono semplici da trovare ma non contano nulla, serve capire se ci sono gli estremi per farli. Amio avviso devono finire di distribuire.

ok capito, come ho già detto più volte in precedenza sono anche io d'accordo che manchi un po alla vera discesa

Users who are viewing this thread

Back
Alto