Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao f4f :up::)

lo faccio anche io, ogni tanto :)
questa volta penso che userò le opzioni quando (e, soprattutto, se :rolleyes:) andrò in ferie, per evitare di stare dietro a un monitor o cercare connessioni in posti improbabili :D

penso di sì, e, se ho capito bene la sua filosofia, usa molto coprire parzialmente l' esposizione con operazioni di segno contrario, da cui poi, quando lo ritiene opportuno, si sgancia. O in spread.
In sostanza, cerca di trarre profitto anche da situazioni temporaneamente avverse alla sua linea operativa. Metodologia tosta e non facile, ci vuole senso del tempo e sangue freddo. Lo faccio anche io, ma non tanto e tanto bene quanto Duke.

perfettamente chiaro :up::up:

ciascuno usa il MM MoneyMannagia-ment che preferisce
ma senza, è come volare senza paracadute quando in giro c'è il barone Rosso

JGredBaron1024x768.jpg

Snoopy+colore+done.jpg
snoopy-red-baron.jpg

Più terra terra perchè dedico il 98% alla analisi e solo il 2% allo strumento.

100% sta per l'esposizione che mi sono imposto e tratta principalmente il MM che fa parte delle 3MM, mente, metodo, gestione del capitale.

Questa valore è un paletto massimo, imposto come rigore mentale, ma in casi eccezionali esso può variare fortemente grazie alla riserva. E' quindi la mia esposizione.

Adesso la mia analisi mi porta a tenere un 50% corto sul DAX e 100% lungo sul MIB ovvero copro la posizione con francoforte anche perchè mi torna comoda in prospettiva di uccisione dei krukki.

Detto questo tali posizioni non sono la norma per me ma esplicitano tutta la mia difficoltà ad operare su questi mercati, diversamente sarei stato lungo a cannone sul MIB senza se e senza ma. La divergenza tra indici non mi permette di tirare una linea navigabile per settimane come facevo fino a qualche anno fa; farlo vorrebbe dire lanciare la monetina.

Per quanto al DAX l'intenzione è di tenerlo perchè ritengo che il ciclo tedesco sia finito e voglio costruire una poszione di lungo sulla distruzione dei krukki.

Per quanto agli strumenti non uso future ma ETF e opzioni e per quanto queste ultime non lòe vendo, le compro solo. Il perchè è ovvio, la mia operatività da macchina impone lunghi tempi e lunghe escursioni, non posso e non voglio stare dietro a marginazioni varie perchè devo essere sempre concentrato e calmo per cercar di capire i dati che buttano fuori i mercati.

Ovviamente per il trading stretto stile un colpo e via è cosa diversa ma è del tutto marginale.

Spero di essere stato chiaro, saluti.

PS: volumi un poco più alti di eri ma saranno i volumi sui titoli a dirci. Opzioni ancora ferme, poca paura sulle 21k, se rompono stapperanno tutto.

:ciao::ciao::ciao:

la difficoltà delle opzioni non è solo nella gestione del margine
è anche nella loro simulabilità in un TrSys meccanico: ecco perchè avevo pensato ad una tua gestione tramite il numero dei contratti .. le cosiddette 'opzioni sintetiche'

questa volta penso che userò le opzioni quando (e, soprattutto, se :rolleyes:) andrò in ferie, per evitare di stare dietro a un monitor o cercare connessioni in posti improbabili :D

penso di sì, e, se ho capito bene la sua filosofia, usa molto coprire parzialmente l' esposizione con operazioni di segno contrario, da cui poi, quando lo ritiene opportuno, si sgancia. O in spread.
In sostanza, cerca di trarre profitto anche da situazioni temporaneamente avverse alla sua linea operativa. Metodologia tosta e non facile, ci vuole senso del tempo e sangue freddo. Lo faccio anche io, ma non tanto e tanto bene quanto Duke.

quello è lo 'stoploss infrangibile', ma lo si fa acquistando e non vendendo l'opzione :help:
in alternativa, chiudi l'operazione e la sostituisci con un vertical spread
( EVZ è basso e si presta al gioco :cool: :cool: )

Ultima modifica:
la difficoltà delle opzioni non è solo nella gestione del margine
è anche nella loro simulabilità in un TrSys meccanico: ecco perchè avevo pensato ad una tua gestione tramite il numero dei contratti .. le cosiddette 'opzioni sintetiche'

le ho fatte qualche volta sulle azioni, fino a quando non è arrivata la tobin tax :wall:

quello è lo 'stoploss infrangibile', ma lo si fa acquistando e non vendendo l'opzione :help:
in alternativa, chiudi l'operazione e la sostituisci con un vertical spread
( EVZ è basso e si presta al gioco :cool: :cool: )

nella situazione in cui sono (short da 1.39 e rotti), posso comprare call come stop gain e vendere put per finanziare almeno in parte l' esborso, entrambe a diverse figure di distanza dal prezzo battuto il momento di effettuazione dell' operazione.
E' un po' complicato, ma non richiede controllo assiduo, tenendo presente che l' idea di fondo è quella di continuare a rimanere nel mercato ancora per un po', se possibile...:)

nella situazione in cui sono (short da 1.39 e rotti), posso comprare call come stop gain e vendere put per finanziare almeno in parte l' esborso, entrambe a diverse figure di distanza dal prezzo battuto il momento di effettuazione dell' operazione.
E' un po' complicato, ma non richiede controllo assiduo, tenendo presente che l' idea di fondo è quella di continuare a rimanere nel mercato ancora per un po', se possibile...:)

:up::up::up:

In sostanza, cerca di trarre profitto anche da situazioni temporaneamente avverse alla sua linea operativa.
Metodologia tosta e non facile, ci vuole senso del tempo e sangue freddo. Lo faccio anche io, ma non tanto e tanto bene quanto Duke.

Perfetta interpretazione se non fosse che messa così pare sia la normalità ed invece è diventata una necessità da qualche anno.

Una volta la usavo solo dopo il 1° impulso dell'intermedio e neppure tanto spesso, oggi o non opero o mi tocca mitigare così, l'alternativa sarebbe tire sul rosso o nero.

Un +2.16 fatto con volumi più bassi, no buono se non fosse per gli eccessi riba. mmmm, ancora pericolo salvo aver creato un buon clima di terrore che conpenserebbe il mancato minimo volumetrico del 10 luglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto