Buongiorno a tutti

Due parole

D) di aggiornamento sul fib: non essendosi formato, durante la discesa, alcun buy setup, restano ancora in essere i countdowns riferiti all' ultimo sell setup rialzista "x". Con riguardo al td sequential, quello di gran lunga di maggior interesse, in questo momento, va detto che le regole di DeMark prevedono (affinchè un trend - e quindi il suo possibile apice- sia delineato in maniera chiara) che barra 8 di countdown si collochi al di sopra di barra 5 e che barra 13 faccia registrare almeno un max (anche intraday) maggiore del close di barra 8.
La prima condizione non è stata rispettata, e ciò già mette in guardia circa la qualità del movimento; ora, da vedere se il rimbalzo in atto si trasformerà in qualche cosa di più rilevante, andando a chiudere almeno il td sequential, che, in virtù di quanto detto sopra, segnalerebbe un possibile top in area 21900 circa di derivato.
Per il resto, td combo e/o eventuali nuovi setups a mutare lo scenario, è tutto assolutamente prematuro.
Altro fattore interessante da notare è la rapida risalita dell' oscillatore demarker, avvenuta però in conseguenza di una variazione dei prezzi abbastanza contenuta: un altro segnale di allerta.
Mantengo comunque il long, per ora