Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Fib daily

Buongiorno a tutti :):)

Due parole (:D) di aggiornamento sul fib: non essendosi formato, durante la discesa, alcun buy setup, restano ancora in essere i countdowns riferiti all' ultimo sell setup rialzista "x". Con riguardo al td sequential, quello di gran lunga di maggior interesse, in questo momento, va detto che le regole di DeMark prevedono (affinchè un trend - e quindi il suo possibile apice- sia delineato in maniera chiara) che barra 8 di countdown si collochi al di sopra di barra 5 e che barra 13 faccia registrare almeno un max (anche intraday) maggiore del close di barra 8.
La prima condizione non è stata rispettata, e ciò già mette in guardia circa la qualità del movimento; ora, da vedere se il rimbalzo in atto si trasformerà in qualche cosa di più rilevante, andando a chiudere almeno il td sequential, che, in virtù di quanto detto sopra, segnalerebbe un possibile top in area 21900 circa di derivato.
Per il resto, td combo e/o eventuali nuovi setups a mutare lo scenario, è tutto assolutamente prematuro.

Altro fattore interessante da notare è la rapida risalita dell' oscillatore demarker, avvenuta però in conseguenza di una variazione dei prezzi abbastanza contenuta: un altro segnale di allerta.
Mantengo comunque il long, per ora :)

Allegati

• ftsemibfuturedaily230714.jpg
    ftsemibfuturedaily230714.jpg
    124,8 KB · Visite: 74
  • ftsemibfuturedailydemarker230714.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker230714.jpg
    132,8 KB · Visite: 73
Buongiorno a tutti :):)

Due parole (:D) di aggiornamento sul fib: non essendosi formato, durante la discesa, alcun buy setup, restano ancora in essere i countdowns riferiti all' ultimo sell setup rialzista "x". Con riguardo al td sequential, quello di gran lunga di maggior interesse, in questo momento, va detto che le regole di DeMark prevedono (affinchè un trend - e quindi il suo possibile apice- sia delineato in maniera chiara) che barra 8 di countdown si collochi al di sopra di barra 5 e che barra 13 faccia registrare almeno un max (anche intraday) maggiore del close di barra 8.
La prima condizione non è stata rispettata, e ciò già mette in guardia circa la qualità del movimento; ora, da vedere se il rimbalzo in atto si trasformerà in qualche cosa di più rilevante, andando a chiudere almeno il td sequential, che, in virtù di quanto detto sopra, segnalerebbe un possibile top in area 21900 circa di derivato.
Per il resto, td combo e/o eventuali nuovi setups a mutare lo scenario, è tutto assolutamente prematuro.

Altro fattore interessante da notare è la rapida risalita dell' oscillatore demarker, avvenuta però in conseguenza di una variazione dei prezzi abbastanza contenuta: un altro segnale di allerta.
Mantengo comunque il long, per ora :)

...io a target di breve raggiunti non mi sono fidato e ho preferito chiudere, troppe cose non mi tornano, compreso il tracheggiare dei cani sui max.

Ftse Italia Banche daily

Aggiornamento del sottoindice bancario: il quadro grafico è diverso da quello del Fib, poichè il Ftse banche ha realizzato una bella sequenza ribassista con tutti i crismi, culminata in un segnale completo di td combo e in uno mancato per pochissimo di td sequential.
Personalmente, per la mia entrata ho guardato molto a questo grafico, più che a quello del future.

Essendosi delineato un buy setup, qui, diversamente dal Fib, è presente una resistenza tdst a 16806 punti circa, che in questo momento rappresenta il target max immaginabile per un movimento di rimbalzo.
La collocazione dei prezzi all' interno di una fascia delimitata in basso e in alto da due segmenti tdst delinea una fase laterale, destinata a perdurare fino a che una delle barriere non venga perforata, oppure fino a quando i corsi non disegnino altre formazioni e patterns (nuovi setups soprattutto) in grado di modificare il quadro.

Anche qui, vale quanto detto per l' oscillatore demarker parlando del Fib, netta impuntatura rialzista in presenza di scarsa oscillazione dei prezzi.
Da seguire tutto con le antenne drizzate, a mio avviso :)

Allegati

• ftsebanchedaily230714.jpg
    ftsebanchedaily230714.jpg
    113,8 KB · Visite: 84
  • ftsebanchedailydemarker230714.jpg
    ftsebanchedailydemarker230714.jpg
    132,1 KB · Visite: 78

Users who are viewing this thread

Back
Alto