Il nuovo rimbalzo c'è stato di oltre 20 punti dai minimi ma poi sul finire di giornata le vendite marginate hanno fatto i loro danni.
La reazione sul doppio minimo in divergenza degli indicatori fa sperare in un nuovo recupero più corposo dei precedenti anche a rompere il canale di brevissimo (ho messo sia quello di ieri che quello di oggi leggermente più spostato verso il basso). ma stiamo parlando di un recupero a negare il trend di brevissimo/breve.. e la situazione è meno chiara di quella degli ultimi giorni. Per il medio la realtà è differente e ancora più complicata.
E cmq è in corso un autentica battaglia monetaria; oggi le dichiarazione del governatore della FED di SF sono appunto legate al nervosismo delle svalutazioni competitive trai giganti monetari del globo:
in poche parole se l'economia USA si indebolisce si potrebbe ricominciare con il QE è una di quelle strategie di intervento vocale a direzionare i cross che potrebbe confondere ulteriormente gli operatori con una FED oramai in ordine sparso.
Exclusive: Fed's Williams downplays global risks, eyes U.S. inflation | Reuters