Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

MIB in caduto, idem STOX e CAC mentre quella merdaccia di DAX fa addirittura meglio di Londra.

Mi sa che non hanno capito l'avvertimento che proviene dagli USA...forse FED, BOE e BOJ devono premere un tastino sell sul bund.

MIB in caduto, idem STOX e CAC mentre quella merdaccia di DAX fa addirittura meglio di Londra.

Mi sa che non hanno capito l'avvertimento che proviene dagli USA...forse FED, BOE e BOJ devono premere un tastino sell sul bund.

con la scusa dell'aumento dell'inflazzzzzzzione.....(che non ha hahato nessuno)....;):D

Comunque sottolineo come nel mentre la BCE tira dietro la mano, i paesi del SUD invece abbiano alzato la voce e, forse, la testa.

Italia e Francia e ora la Grecia, ci manca Spagna e Portogallo e la frittata per i nordici è fatta. Forse più d'uno stanno pensando che valga la pena provarci a fare l'€ 2.0.

Quando a suo tempo parlavo di bolla sui mercati obbligazionari, sullo shale oil e gas e sullo shadow banking cinese non pensavo di vedere simili movimenti sull'obbligazionario, me lo aspettavo piu sulle altre due cose.

Buongiorno.
Mah.. la mia opinione è che non si può parlare di bolla obbligazionaria con i CCT che perdono l'1% e il Bund che invece l'1% lo guadagna...

Ciao :)

Buongiorno.
Mah.. la mia opinione è che non si può parlare di bolla obbligazionaria con i CCT che perdono l'1% e il Bund che invece l'1% lo guadagna...

Ma il 10y di uno stato in recessione, con pil negativo da 3 anni, con il terzo o quarto debito pubblico del mondo senza avere la stessa correlazione in termini di peso economico...questo titolo che paga ad un investitore ben il 2% sino a ieri ti sembra logico?

Il fut btp 10y ha toccato i minimi nell'ottobre 2011 a 87,64 e a luglio 2014 ha toccato i 131,38...com'è?!?!?

Se poi vogliamo guardare altrove parlando di bond c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica:
Comunque sottolineo come nel mentre la BCE tira dietro la mano, i paesi del SUD invece abbiano alzato la voce e, forse, la testa.

Italia e Francia e ora la Grecia, ci manca Spagna e Portogallo e la frittata per i nordici è fatta. Forse più d'uno stanno pensando che valga la pena provarci a fare l'€ 2.0.

Oddio, a guardare la legge di stabilità, più che la testa noi sembriamo avere alzato il gomito :rolleyes:

era una battuta, ho capito il senso di quello che hai detto ;)

buongiorno a tutti :):)

Buongiorno.

NOn ho la pretesa di avere la verità in tasca ma quando un asset come un obbligazione governativa di paesi con rischiosita nulla (vedi germania e USA) o con rischiosità media come l'Italia oscillano percentualmente tra il 7% e il 10% in una giornata a me non sembrano comportamenti di un asset class con un piu basso tasso di rischio come dovrebbero essere le obbligazioni governative.

Se vedo che l'offerta di bond mondiale ha raggiunto la stratosferica quota di 100 triliardi di dollari con una crescita di 50 triliardi negli ultimi 10 anni a me sembra una crescita esponenziale e che rischia di causare dislocazione.
Certamente la definizione di bolla per i mercati obbligazionari (avendo caratteristiche diverse) non può essere uguale a quella dell'azionario ma basta mettersi daccordo.

Ma il 10y di uno stato in recessione, con pil negativo da 3 anni, con il terzo o quarto debito pubblico del mondo senza avere la stessa correlazione in termini di peso economico...questo titolo che paga ad un investitore ben il 2% sino a ieri ti sembra logico?

Il fut btp 10y ha toccato i minimi nell'ottobre 2011 a 87,64 e a luglio 2014 ha toccato i 131,38...com'è?!?!?

Se poi vogliamo guardare altrove parlando di bond c'è solo l'imbarazzo della scelta.

a mio parere, il termometro adesso è l' OAT: a seconda di dove si orientano i flussi sul tds francese, forse si potrà capire di più la "natura" di questo movimento.
Per ora sembra ambiguo: ieri seguiva il bund, oggi lo scaricano come pattumiera :mumble:

e 1 di 3 in agenda oggi:

Plosser 'ndoo o qulo il QE4

USD Fed's Plosser: Feels pretty good about the current U.S. Economy. Focus of the Fed has recently been on outside U.S., Europe is weak.
16 Oct @ 12:49:31 PM GMT

seguono Kocherlakota e Bullard......vediamo se facciamo l'enplein....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto