Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

eh...
apparte che sono così incasinato che la seguo poco,
e che il mio parere anche quando la segue conta come il due di quadri quando si gioca coi tarocchi,

imho eccecc

i mercati (e gli operatori mergans in particolare) si sono stufati di aspettare draghi o meglio che la Buba sblocchi il QE europeo, perchè la fed ha(aveva) deciso di taperare
timing perfetto con le notizie greche: appena sembra che la troika col suo rigore ottenga un risultato, ecco che si punisce prima il mercato greco e poi quello tedesco (Weidmann ovviamente è troppo rigido per organizzare una risposta coerente, e recita il suo mantra)
la fed pare (pare eh!) che potrebbe rientrare dal tapering, visti i 'timori sulla crescita globale'
e quindi si lascerebbe più tempo agli europei per convincere la cermania
che imho ha giocato una sozza partita per arrivare a concedere ciò che era ovvio, ma appunto perchè lo concede, imporrà un prezzo(salato)
ammenocchè siano così incastrati con le loro teorie da portarle fino in fondo: e allora, addio all'euro paneuropeo... ma per l'uscita della cermania e della finlandia

ma, come detto nel mio post... chi se lo può permettere?
se cadono i mercati, la crescita va a incrinarsi, ceando una pericolosa spirale (soprattutto su USA e emergenti)

per giocare:
posto che l'infezione è l'economia reale,e il virus la liquidità da banche centrali,
il cambio eurodollaro è il termomentro di questa febbre: e il tollaro si è indebolito in questi sette giorni ...

Grazie f4f :)

pfonciorno tutti qvanti :D:)

questi sono i macelli che si valuta successi nella scorsa settimana

Allegati

• 3MEURODOLLAR.png
    3MEURODOLLAR.png
    35,2 KB · Visite: 251
Per la cronaca, solo perchè il mainstream ho visto che ha derubricato l'evento a raduno di xenofobi-estremisti-razzisti e bla bla bla... Sabato a Milano Piazza del
Duomo straripava di gente e gli interventi non vertevano solo su mare nostrum, ma molto sul no-euro. Così mi è stato riferito, personalmente non ho presenziato.

Di questo, neppure una parola sui media nostrani (almeno quelli che ho sentito), perciò ho inserito una nota di cronaca.

Per la cronaca, solo perchè il mainstream ho visto che ha derubricato l'evento a raduno di xenofobi-estremisti-razzisti e bla bla bla... Sabato a Milano Piazza del
Duomo straripava di gente e gli interventi non vertevano solo su mare nostrum, ma molto sul no-euro. Così mi è stato riferito, personalmente non ho presenziato.

Di questo, neppure una parola sui media nostrani (almeno quelli che ho sentito), perciò ho inserito una nota di cronaca.

Si si è così.. poi che il no euro in questo caso sia stato declinato in un maldestro spirito nazionalistico da parte di un movimento che professa la separazione di quello stesso stato nazionale o addirittura la secessione fa capire quale è la finalità di questo spirito anti eurista ma in ogni caso cavalcare questo tipo di sentiment è stata la loro fortuna elettorale recente e quindi, giustamente dal loro punto di vista insistono.

Sulle riserve della Cina Bloomberg a mio modo di vedere ci va un po di accetta...

Allegati

• FXreserve.png
    FXreserve.png
    54,9 KB · Visite: 205

Users who are viewing this thread

Back
Alto