Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Si si è così.. poi che il no euro in questo caso sia stato declinato in un maldestro spirito nazionalistico da parte di un movimento che professa la separazione di quello stesso stato nazionale o addirittura la secessione fa capire quale è la finalità di questo spirito anti eurista ma in ogni caso cavalcare questo tipo di sentiment è stata la loro fortuna elettorale recente e quindi, giustamente dal loro punto di vista insistono.

Stanno cambiando il messaggio da secessionistico a nazionalistico e hanno aggregato Borghi, che non è uno dei soliti pagliacci da circo ma ha una certa preparazione e aplomb ed eloquio tali da attrarre anche una parte del mondo moderato che finora li ha rifiutati per mera (e giusta) ripulsa...questi rischiano di fagocitare una bella fetta dei voti del pdl e vacanti, complice lo stato di disperazione diffusa in molte categorie, ormai...operazione politica abile, anche se, ovviamente, il livello degli altri fa da detonatore :rolleyes:

Stanno cambiando il messaggio da secessionistico a nazionalistico e hanno aggregato Borghi, che non è uno dei soliti pagliacci da circo ma ha una certa preparazione e aplomb ed eloquio tali da attrarre anche una parte del mondo moderato che finora li ha rifiutati per mera (e giusta) ripulsa...questi rischiano di fagocitare una bella fetta dei voti del pdl e vacanti, complice lo stato di disperazione diffusa in molte categorie, ormai...operazione politica abile, anche se, ovviamente, il livello degli altri fa da detonatore :rolleyes:

Borghi l'ho conosciuto ad un raduno degli obbligazionisti di I.O..
L'eloquio non gli manca ed anche la capacità ad innestarsi in alcuni circuiti che contano soprattutto in Lombardia; il fatto di essersi fatto influenzare dall'ego smisurato di Bagnai non lo aiuta... :-o:)

Per la cronaca, solo perchè il mainstream ho visto che ha derubricato l'evento a raduno di xenofobi-estremisti-razzisti e bla bla bla... Sabato a Milano Piazza del
Duomo straripava di gente e gli interventi non vertevano solo su mare nostrum, ma molto sul no-euro. Così mi è stato riferito, personalmente non ho presenziato.

Di questo, neppure una parola sui media nostrani (almeno quelli che ho sentito), perciò ho inserito una nota di cronaca.

A me la cosa che mi fa più schifo sono i giornalisti.
Siamo passati dal giornalismo vittima dei regimi e tiranni, al giornalismo tiranno. Questo per dire che il male non è nelle categorie, paesi, a parte uno, ma sempre soltanto nell'uomo.

Alla fine verranno guidicati e sui libri di storia si leggerà della tirannia dei giornalisti bla, bla, bla.

Borghi l'ho conosciuto ad un raduno degli obbligazionisti di I.O..
L'eloquio non gli manca ed anche la capacità ad innestarsi in alcuni circuiti che contano soprattutto in Lombardia; il fatto di essersi fatto influenzare dall'ego smisurato di Bagnai non lo aiuta... :-o:)

:rolleyes: pesante, Bagnai, veramente pesante :rolleyes:

Rinaldi lo conosci? Un po' più defilato, forse... :mumble:

Borghi ha preso nella lega il posto che fu di tremorti, ma all' interno si scannano le due correnti salviniani vs bossiani e ci sono anche noneuro vs proeuro: fra questi ultimi c'è Tosi, che finirà con Passera, credo...

A me la cosa che mi fa più schifo sono i giornalisti.
Siamo passati dal giornalismo vittima dei regimi e tiranni, al giornalismo tiranno. Questo per dire che il male non è nelle categorie, paesi, a parte uno, ma sempre soltanto nell'uomo.

Alla fine verranno guidicati e sui libri di storia si leggerà della tirannia dei giornalisti bla, bla, bla.

Gli stanno anche spellando il fondo pensione di categoria, ma niente :wall::wall:

il fatto è che è una categoria non solo di asserviti, ma anche di analfabeti :rolleyes:

:rolleyes: pesante, Bagnai, veramente pesante :rolleyes:

Rinaldi lo conosci? Un po' più defilato, forse... :mumble:

Borghi ha preso nella lega il posto che fu di tremorti, ma all' interno si scannano le due correnti salviniani vs bossiani e ci sono anche noneuro vs proeuro: fra questi ultimi c'è Tosi, che finirà con Passera, credo...

Sisi ma devo essere sincero che tutta questa genia di no euro (e anche pro euro) mi ha un po stancato in quanto vero è che l'euro è stato uno strumento di repressione sociale ma accorgersene dal 2007 in avanti non certo una furbata...
Qualche volta ho come l'impressione che i no euro faranno la fine di democrazia proletaria.. poi intendiamoci mi piacciono le voci del dissenso ma qua mi sembra solo una voce atta a tenere buoni tutti.. un po come i cinque stelle tra l'altro.

Sisi ma devo essere sincero che tutta questa genia di no euro (e anche pro euro) mi ha un po stancato in quanto vero è che l'euro è stato uno strumento di repressione sociale ma accorgersene dal 2007 in avanti non certo una furbata...
Qualche volta ho come l'impressione che i no euro faranno la fine di democrazia proletaria.. poi intendiamoci mi piacciono le voci del dissenso ma qua mi sembra solo una voce atta a tenere buoni tutti.. un po come i cinque stelle tra l'altro.

vero :bow: anzi molti dal 2010 e qualcuno pure dopo il 2011 :rolleyes:

la caduta del potere d' acquisto di una fetta della popolazione era evidente meno di 6 mesi dopo l' introduzione, ma allora politicamente il gioco non valeva la candela (c'era l'altra metà che si avvantaggiava, tra cui la p.a.).
E' divenuto un tema politicamente percorribile solo quando è arrivato il beccamorto che, insieme alla domanda interna, ha distrutto fatturati e profitti anche di quelli che, nei primi anni, con l' euro avevano goduto.
Restano solo le elites, adesso (e hai detto niente :rolleyes:).

Sul' ultimo paragrafo, vorrei darti torto ma temo purtroppo anch'io la stessa cosa... però il gioco potrebbe sfuggire di mano, non è sempre facile governare le masse, pur con tutto l' armamentario di pesi, contrappesi, valvole, ballon d’essai, e via andando...

Users who are viewing this thread

Back
Alto