Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

il NAT GAS,

il gaz, non si smentisce mai. io sono già long avendo fatto alcune entrate in accumulaizione dopo una fase short. Ho ancticipato troppo e sono entrato senza segnali, cosa errata, nella convinzione che pasrtisse un nuovo mensile prima di chiudere l'intermedio. Apparentemente sembra vogliano prolungare questo mensile e presumibilmente chiudere anche il trimestrale con questa onda. Faccio notare che è la quinta, quindi l'ultima di questo ribasso iniziato a dciembre dello scorso anno. Per cui dopo deve seguire una fase rialzista la cui portata a priori non so come sarà.Molto dipenderà dall'inverno e dai consumi, fermo restando la fase rialzista. Ad ora comunque non ci sono segnali di rialzo. Spero comunque che essendo in barra 34 non vadano avanti troppo, ma ci sono record anche fino a 40 ed oltre....

Allegati

• gaz.jpg
    gaz.jpg
    646,9 KB · Visite: 83
GOLD

oggi ha sbracato oltre quello che mi aspettavo, io sono ancora long. A brevissimo, domani ad esempio DEVE riprendere a salire per essere un T+1, al massimo lunedì. Il rialzo non è ancora compromesso, ma comunque vedendo anche gli altri preziosi come il silver, non credo che posa estendersi o prolungarsi oltre questo mensile. Ma penso che poi riprenderà la fase short. Per me il target massimo è 1265, e se sfonda al max 1280. A livello ciclico so che è partito un nuovo intermedio, per cui almeno un mensile riazista è lecito aspettarselo, altrimenti non c'è che mettersi short tranquilli.

Allegati

• gold.jpg
    gold.jpg
    677,2 KB · Visite: 75
come tempi per l'intermedio inverso saremmo già in piena compatibilità per una sua chiusura il 21 ottobre scorso, ma io ipotizzo che possa esserci ancora una gamba rialzista, ma si deve appalesare a breve

WHEAT.

io ho chiuso una posizione long oggi, sebbene senza segnali short ritengo possa esserci uno storno a breve. Tuttavia alla chiusura di questo mensile ricomprerò del long. Penso che andremo a toccare la parte alta di questo canale riba. Io almeno punto a quello.

Allegati

• wheat.jpg
    wheat.jpg
    510,3 KB · Visite: 128
GOLD

oggi ha sbracato oltre quello che mi aspettavo, io sono ancora long. A brevissimo, domani ad esempio DEVE riprendere a salire per essere un T+1, al massimo lunedì. Il rialzo non è ancora compromesso, ma comunque vedendo anche gli altri preziosi come il silver, non credo che posa estendersi o prolungarsi oltre questo mensile. Ma penso che poi riprenderà la fase short. Per me il target massimo è 1265, e se sfonda al max 1280. A livello ciclico so che è partito un nuovo intermedio, per cui almeno un mensile riazista è lecito aspettarselo, altrimenti non c'è che mettersi short tranquilli.

Grazie foo:up:...

Buon dì,

il 25% comprato ieri è stato rilasciato, quindi l'operazione si è traformata in trading visto il rialzo di ieri e la positività di oggi. Se invece fossero andati al ribasso avrei mantenuto ed incrementato.

Quindi ora sono al 100% dal 125% lungo e 40% corto di DAX come sempre. Non svolgerò nessuna operazione al ribasso sul MIB anche dovessero riprendere il ribasso. Tale operazione viene negata dai mie algoritmi, non ci posso fare nulla.

Il Vix ha dato, finalmente, un vero segnale di incrocio e quindi il pericolo troncamento, contrariamente a quanto tutti si aspettano, è aumentato. Rilevo che gli ultmi movimenti non sono stati accompagnati da volumi ma come ho detto, l'analisi volumetrica deve essere modificata perchè il rischio, inverso, dei primi di ottbre c'è anche in questa fase.

A dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto