Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

il mib è a ridosso della mm 200 periodi (su tf 1h) questa tende a contenere i rialzi nelle fasi ribassiste. Siccome non mi è chiaro come siamo messi al momento, lo prendo come un warning e vediamo se lunedì dopo gli stress test saranno contenti oppure no

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    659 KB · Visite: 104
il silver sembrerebbe essere in fase di ripartenza del T+1 nuovo, ma è debole, penso che poi chiuderò il trade. Mi fa bene sperare anche per il gold, che però è più indietro

tirano le banche, ftse banche +1.11% in netta overperformance

in teoria potrebbero anche arrivare fino a 20700 prima di mollare, c'è ampio spazio suui miei indicatori per salire, ma comunque c'è lo spauracchio e potrebbero scaricare un po a breve. Se da qui si sale ancora, allora hanno per certo troncato l'intermedio e quindi siamo in una fase nuova

poi c'è la solita menata del QE europeo che non servirà ad una cippa come non è servito ne in giappone ne in america per rilanciare l'economia, ma alla borsa qualcosa farà

Fortunatamente per voi ho poco tempo per collegarmi, metto un breve aggiornamento del fib daily (ma il discorso vale per l' equity europea in generale, comunque):

come si vede dal grafo, il ritorno sopra il tdst supportivo a 19140 ha riportato il quadro tecnico in condizioni di sostanziale neutralità. Solo una nuova rottura ribassista del livello potrebbe reinnescare il trend bearish, incrementando in modo deciso le probabilità di compimento almeno di uno dei countdowns ora sospesi a mezz' aria. Altrimenti prendono corpo le probabilità di un (ennesimo, quest'anno) troncamento della struttura con tanto di break falsissimo :rolleyes:

Credo che la giornata di lunedì abbia potenzialità chiarificatrici, evidente che una prosecuzione del rimbalzo partito a inizio ottava che dovesse tramutarsi in mini rally avrebbe, come primo obiettivo naturale, il tdst resistenziale a 20690.

Per contro, il cedimento dei 19140 e l' eventuale ricomparsa dell' orso porterebbero, con molta probabilità, al retest del tdst weekly, con rischi anche per il medio termine.

Brava, sei nel mio pisello. :)

Comunque per me è iniziata la resa dei conti nel condominio dei dementi d'europa.

Quel demente di bavoso se la prende con l'Italia perchè lo ha sputtanato anche se credo nel tatrino ma, se fosse vero, la telefonata di Putin ?????

E poi c'è Cameron che è incazzato nero; mi chiedo cosa ci facciano ancora gli inglesi in questa gabbia di matti !!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto