Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buon dì,

il 25% comprato ieri è stato rilasciato, quindi l'operazione si è traformata in trading visto il rialzo di ieri e la positività di oggi. Se invece fossero andati al ribasso avrei mantenuto ed incrementato.

Quindi ora sono al 100% dal 125% lungo e 40% corto di DAX come sempre. Non svolgerò nessuna operazione al ribasso sul MIB anche dovessero riprendere il ribasso. Tale operazione viene negata dai mie algoritmi, non ci posso fare nulla.

Il Vix ha dato, finalmente, un vero segnale di incrocio e quindi il pericolo troncamento, contrariamente a quanto tutti si aspettano, è aumentato. Rilevo che gli ultmi movimenti non sono stati accompagnati da volumi ma come ho detto, l'analisi volumetrica deve essere modificata perchè il rischio, inverso, dei primi di ottbre c'è anche in questa fase.

A dopo.

Se non ci fosse la AQR domenica che sfalsa il tutto, il prox obiettivo sono i 20.054 sul mib, ma per ora è inutile fare pensieri.

GOLD

oggi ha sbracato oltre quello che mi aspettavo, io sono ancora long.

Oro: deve tenere quota 1.230 per non invertire

Sono perfettamente allineato alla vs analisi.
Ieri ho comprato sul minimo: io ho un livello importante a 1226,5
Visto che ero in volo per Dubai mi ero messo un paio di tic sopra :D
Oggi l'ho dato in pari (era il 2° contratto).
Peccato perchè sul 1° contratto mi sono mangiato un millino :rolleyes:
Ora però deve pompare perché diversamente incrocerebbe al ribasso lo stocastico daily e per il mio metodo diventerebbe shortino :titanic:
Attendiamo gli sviluppi :up:

Questa forza del MIB è molto interessante e comunque stiamo sopra i 360.

Veduma un pò.

Fortunatamente per voi ho poco tempo per collegarmi, metto un breve aggiornamento del fib daily (ma il discorso vale per l' equity europea in generale, comunque):

come si vede dal grafo, il ritorno sopra il tdst supportivo a 19140 ha riportato il quadro tecnico in condizioni di sostanziale neutralità. Solo una nuova rottura ribassista del livello potrebbe reinnescare il trend bearish, incrementando in modo deciso le probabilità di compimento almeno di uno dei countdowns ora sospesi a mezz' aria. Altrimenti prendono corpo le probabilità di un (ennesimo, quest'anno) troncamento della struttura con tanto di break falsissimo :rolleyes:

Credo che la giornata di lunedì abbia potenzialità chiarificatrici, evidente che una prosecuzione del rimbalzo partito a inizio ottava che dovesse tramutarsi in mini rally avrebbe, come primo obiettivo naturale, il tdst resistenziale a 20690.

Per contro, il cedimento dei 19140 e l' eventuale ricomparsa dell' orso porterebbero, con molta probabilità, al retest del tdst weekly, con rischi anche per il medio termine.

Allegati

• fibdaily231014.jpg
    fibdaily231014.jpg
    119,6 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto