Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Riflessioni sui mercati:
1)La BCE si deve muovere anche se solo simbolicamente
2)Lo Yuan ha una conformazione tecnica simile a quella della YEN prima del mega rally post QEE; la liberalizzazione porta con se la debolezza del cross per recuperare competitività?
3)I rendimenti delle obbligazioni governative stanno collassando complessivamente (in Italia buono per i finanziari) e negli USA la curva si sta appiattendo con i rendimenti a lungo che stanno reagendo in maniera deflazionistica al calo del petrolio.
Grazie Gipa, ad avercela la piatta di Bloomberg

1) credo e spero che la BCE possa anticipare, utilizzando l'effeto sorpresa che sarebbe un ulteriore boost per i listini, soprattutto il nostro, quand'anche decidesse di comprare Corporate Bond sarebbe veramente una news col botto.
2) la mossa cinese di venerdì la interpreto come una pisciatina per tenere ben marcato il terreno e far percepire la presenza della PBOC, credo che nel medio periodo il renminbi dovrebbe rafforzarsi.
3) Questo è il punto che mi spaventa di più, perchè la loro curva e loro 10y non stanno confermando un'economia USA con PIL a 3,9% e il rialzo dei tasso nella seconda metà 2015, ma tant'è, ormai i mercati ci hanno abituati a compressioni dei prezzi molto lunghe sui bond gov. e poi magari in 6 mesi sono capaci di fare 1 punto di rendimento.