Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

The focus is now on tomorrow’s ECB announcement (at about 11am London time) of the 3y LTROs repayment on 17 December, settlement day of today’s operation

netto TLTRO pochino e mi sembra che ci debba essere a breve il rimborso dell'MRO ed inoltre a febbraio scade la precedente rata dell'LTRO...

Petrolio in tensione e dati Cinesi non positivi...

Cose di cui parliamo da mesi.... ;)

Allegati

• B4qJ3pZCMAI3WfS.png
    B4qJ3pZCMAI3WfS.png
    189,3 KB · Visite: 233
:bow::bow::up::up:

Visto che lo dice un vescovo e non un qualunque populista... spero che Napolitano si faccia un esame di coscienza :rolleyes:

Buona giornata a tutti :)

ciao Dany ;)

anni fa in libreria mi era capitato sotto mano un libello di Gianpaolo Pansa, "Tipi sinistri", una galleria di ritratti dei personaggi della sinistra italica. Lessi proprio quello di Napolitano, che confermava tutto ciò che poteva comunque desumersi dalla sua biografia: un nobilastro spocchioso più snob della regina d' Inghilterra, formalista pieno di alterigia, a livello di sostanza una mezza tacca. Figurati che esame di coscienza può essere capace di farsi uno così a 90 anni, dopo averne trascorsi 70 in politica...

Nonostante sia praticamente fuori dal mondo da più di una settimana, per quel pochissimo che posso vedere dai grafici, il nostrano traccheggia senza direzione una volta tanto non per colpa ma, tutto sommato, a dispetto della discreta forza dei bancari... Come si diceva tempo fa, sul fuzzi c'è una specie di turnazione della sfiga, se non sono i bancari sono le utilities, se non sono le utilities sono gli energetici, a turno impiombano qualche industriale di peso (luxottica, titoli della moda, fiat) e praticamente ogni tentativo di ripartenza soffoca in culla :rolleyes:

Dai grafici si vede abbastanza bene, credo, che una volta tanto le banche sarebbero pure abbastanza costruttive, specie le grandi (isp sta comunque a 2.48, avendo iniziato l' anno a 1.80 e avendo visto massimi a giugno se non erro in area 2.80 circa).

Allegati

• fibdaily111214.jpg
    fibdaily111214.jpg
    131,8 KB · Visite: 130
  • ftseitaliabanche111214.jpg
    ftseitaliabanche111214.jpg
    108,3 KB · Visite: 91
Non sarà adesso e magari nemmeno fra un mese, ma ho messo nel mirino Eni e Saipem per investimento (con Saipem però da approfondire anche sui fondamentali, prima).

Pareri graditi, ovviamente :)

ciao Dany ;)

anni fa in libreria mi era capitato sotto mano un libello di Gianpaolo Pansa, "Tipi sinistri", una galleria di ritratti dei personaggi della sinistra italica. Lessi proprio quello di Napolitano, che confermava tutto ciò che poteva comunque desumersi dalla sua biografia: un nobilastro spocchioso più snob della regina d' Inghilterra, formalista pieno di alterigia, a livello di sostanza una mezza tacca. Figurati che esame di coscienza può essere capace di farsi uno così a 90 anni, dopo averne trascorsi 70 in politica...
:wall::wall::wall:

("alterigia" è una parola che non avevo mai sentito :eek::eek:... La prossima settimana vanterò il suo utilizzo con le mie amiche :-o:yeah: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto