aggiorno la mia attuale posizione e cosa ho fatto nel frattempo:
sono short sul mib da fine settimana scorsa. Quello in corso è la chiusura del secondo mensile del trimestrale iniziato il 16 ottobre. Per ora non ci sono evidenze di inversioni per cui mantengo.
Chiuso un paio di giorni fa il long sul wheat. è in corso un movimento al rialzo che mi aspettavo, ma che dovrebbe esaurisri in un paio di giorni e dovrebbe essere l'onda 5 dell'impulso. Poi dovremmo andare a chiudere l'intermedio, da cui la mia chiusura della posizione. Ricomprerò alla fine del movimento indicato.
Copper sono ancora short e tengo. Siamo al secondo mensile del trimestrale in corso che mi risulta negativo. Per cui dovremmo avere tra non molto una accelerazione al ribasso.
GAS, ho completato la posizione long ieri. Ora aspetto e spero (soprattutto) con il gaz è durissima sempre. SI tratta del secondo mensile dell'intermedio in corso. è inutile dire che la forza di questo intermedio è stata modesta, o meglio a fronte di un interessante rialzo ci è poi stato un identico ribasso, per cui è da stare in campanissima con il long, forse la solita tattica del "prendi i soldi è scappa" è consigliabile. Ad ogni modo i tempi dovrebbero essere maturi per un inizio del rialzo della prima parte del mensile, si noti che potrebbe ancora esserci una gambetta riba ma della durata al più di un paio di giorni.