Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Per quanto odi i parassiti pubblici, ovviamente io sto con la GRECIA !!!

Morte ai barbari, sempre.

A dopo :D

In fondo, in questi anni, anche i krukki hanno parassitato che va bene, usufruendo di tassi a zero mentre le altre economie dell'eurozona dovevano pagare il denaro oltre il 6%. Hanno desertificato le aziende competitor vincendo facile...

Per quanto odi i parassiti pubblici, ovviamente io sto con la GRECIA !!!

Morte ai barbari, sempre.

A dopo :D

Tanto, al 90% secondo me l'accordo lo troveranno su una riduzione del valore netto del debito senza intaccare il facciale, via estensione della duration e taglio degli interessi; e magari ridiscuteranno in parte l'avanzo primario del 4.5% a cui li hanno impiccati a vita. Così tutti salveranno la faccia.
La mossa di Draghi obbliga tutti a non temporeggiare fino a fine maggio e a trovare una soluzione in fretta.
Soluzione che rinvierà il redde rationem di un anno o due e buonanotte :rolleyes:

Bce: M.Doris; QE sufficiente, non vedo caduta euro (Class Cnbc)

ROMA (MF-DJ)--"Secondo me saranno sufficienti, non vedo sinceramente una caduta dell'euro per quello che sta accadendo oggi" con il nuovo Governo in Grecia.

Ribatte così l'a.d. di B.Mediolanum, Massimo Doris, intervistato da Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. Che assieme a Dowjones & Co controlla questa agenzia) in occasione di Consulentia 2015, alla domanda se ritiene sufficienti le risorse per il Quantitative Easing messe a disposizione dalla Bce.

(END) Dow Jones Newswires

February 05, 2015 08:03 ET (13:03 GMT)

Questo è come avere fatto un voodoo all' euro :eek::lol::V:V

In fondo, in questi anni, anche i krukki hanno parassitato che va bene, usufruendo di tassi a zero mentre le altre economie dell'eurozona dovevano pagare il denaro oltre il 6%. Hanno desertificato le aziende competitor vincendo facile...

loro con il marco avrebbero avuto sempre tassi bassi, come sempre è stato :-o ....mentre noi no! con il debito che ci ritroviamo .....penso che siamo piu' parassiti noi di chiunque altro :wall:

cioe' spagna portogallo e italia con le proprie valute se lo sognavano uno spread cosi' basso o tassi cosi' bassi ...e questo grazie all'euro :eeh:

B.Mediolanum: M.Doris, momento di grande opportunità (Class Cnbc)

ROMA (MF-DJ)--"Questo è un momento di grande opportunità per via dei bassi tassi di interesse".

Lo ha detto l'a.d. di B.Mediolanum, Massimo Doris, intervistato da Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co controlla questa agenzia) in occasione di Consulentia 2015.

(END) Dow Jones Newswires

February 05, 2015 08:07 ET (13:07 GMT)

Ocio:brr::brr:

Ocissimissimo:eek::eek:

questo è un indicatore contrarian di rara potenza :-o

loro con il marco avrebbero avuto sempre tassi bassi, come sempre è stato :-o ....mentre noi no! con il debito che ci ritroviamo .....penso che siamo piu' parassiti noi di chiunque altro :wall:

cioe' spagna portogallo e italia con le proprie valute se lo sognavano uno spread cosi' basso o tassi cosi' bassi ...e questo grazie all'euro :eeh:

chissà come mai fanno a gara a cercare di tenerci dentro :-o

ah, già, è per il nostro bene, certo :lol::lol::lol:

Certo, ma la concorrenza a tassi penalizzanti vs favorevolissimi riguardava aziende dello stesso settore e della stessa moneta. Fai correre Usain Bolt con un ceppo di piombo ai piedi e uno zaino stracolmo di pietroni e vedi che pure lui arriva ultimo! :D

se mi devi 1000 euro è un tuo problema , se mi devi 1 milione di euro allora il problema diventa mio :-o:D

Perchè mi hai dato 1 milione di euro? :mmmm:

ah, me li hai prestati affinchè potessi comprarmi le tue lavatrici che adesso sono diventate più competitive perchè hai un cambio sottovalutato?? :V

Non hai valutato bene le mie capacità di rientro perchè mi hai rigirato a leva 50 gli introiti della lavatrice così hai potuto piazzarmi anche la macchina?? :mumble:

La legge del mercato dice che non ci sono pasti gratis, perciò in effetti sì, il problema rimane appunto un problema tuo :D:D

(Reuters) - La Banca centrale europea ha approvato un aumento di 10 miliardi all'attuale tetto ai finanziamenti di emergenza per le banche greche, qualora ve ne fosse la necessità.

Lo ha dichiarato un funzionario del governo greco, all'indomani della decisione dell'istituto centrale europeo di bloccare dalla prossima settimana la possibilità per le banche greche di consegnare titoli di Stato ellenici a garanzia delle operazioni di rifinanziamento presso la stessa Bce.

L'onere di fornire liquidità agli istituti di credito greci ricadrà dunque sulla banca centrale greca secondo lo schema 'Emergency liquidity assistance'. L'aumento del tetto si riferisce appunto all'importo che la banca nazionale greca può erogarein base allo schema 'Ela'.

Il funzionario governativo sostiene che il sistema bancario greco sia in questo modo protetto, concetto ribadito anche da un funzionario della Banca centrale greca, secondo cui la decisione della Bce sul collaterale nonavrà impatto sulla stabilità e la liquidità del sistema bancario greco.

Secondo il funzionario del governo greco, la mossa Bce sul collaterale è finalizzata ad aggiungere pressione a tutte le parti coinvolte nei colloqui sul debito greco e che Atene non cederà alle pressioni affinchè cambi le sue politiche.

"La Grecia non punta ricattare nessuna ma non sarà nemmeno ricattata", ha detto il funzionario. "L'azione della Bce è un atto di pressione politica affinché si giunga presto a un accordo", ha aggiunto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto