Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

dal mio punto di vista i bancari hanno dato la spinta iniziale e ora lasciano il passo agli settori, tecnicamente con l'allungo delle utilities e energetici dovremmo essere al top.

I bancari nell'ultimo mese sono saliti mediamente del 15% e credo che questo basti come primo step long.

Velocemente, i finanziari sono sotto del 18%, a ieri, dal massimo del 6 giugn, mentre il resto è sopra del 5%.

Ciao, vado a magnà ;)

Come ti hanno consigliato Lupo e DD, prima di buttarti su strumenti e mercati che credi di conoscere ma che in realtà non conosci, studia, prova e riprova e soprattutto cerca di tenere a bada l'emotività e datti un grado di rischio e volatilità max entro il quale mantenere i nervi saldi.

Questo perchè se hai panicato per un +1% mentre tu eri short è palese che quello strumento o quel trading non fa al caso tuo.

Ogni trade deve tener conto di quanto sopra, nonchè di take profit e stop-loss.

Su questo thread difficilmente troverai consigli perchè nessuno ha la bacchetta magica, ma piuttosto troverai view differenti, spunti e indicazioni su vari mercati e strumenti.

I "guru" abitano da un altra parte, qui solo rekkie :D.

...E che rekkie....:D

Io rimango dell'avviso che gli fan fare la sparata viulenta prima delle scadenze.

...per mazzullare gli shortisti precoci:mumble:

Direbbi anche per coloro che hanno costruito quel muro a 24K di opzioni. Comunque è strana la faccenda, mi aspettavo la forza del DAX sul MIB e che il MIB fosse a 23.600/24000 ora ,con una estensione massima sui 24.600 e invece siamo sotto e facciam fatica.

Non mi torna l'allineamento prezzo/tempo.

A dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto