Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (4 lettori)

lupoalberto66

Forumer storico
ribadisco la mia view, devono fermarsi a prendere fiato e questo nonostante il deflusso da USA a Europa, altrimenti si rischia poi di pagare con gli interessi il ritraccio che diventerà storno pesante in estate.

Comunque se mi sparano i 23.600/24.000 chiudo tutto, altrimenti tengo quello che rimane per il prossimo ciclo e shorto la chiusura di questo.


buonasera :):)

mercato euforico e in mano ai compratori, poco da dire... sono, anzi sarei d'accordo con Dog, sui miei sistemi su due time frames dovrebbero andare in pausa, ma non sembra aria.

Inizio a guardare eur/usd e petrolio per ingressi long di medio, anche se probabilmente i tempi non sono ancora maturi, specie sul primo.

Se continuano così, mi porto future e coperture a scadenza, incasso il gain congelato e poi vedo il da farsi. Ormai, francamente, dispero di un ritraccio su questi livelli.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Oggi, comunque, le banche sono in underperformance rispetto al ftse mib, la parte del leone la fanno le utilities, la spinta prevalente è loro.

Qualche settimana fa ho messo terna e snam e eni in ptf di lungo per cercare un po' di rendimento. Considerato il flusso cedolare che danno in media le utilities italiche + eni, non mi stupirei troppo se fosse partita la caccia al dividend yield, visto quello che rende l'obbligazionario e l'anestesia da rischio che generano i qe...:mumble:
 

ScRuCu

Nuovo forumer
Trading

Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che suono nuovo nel trading.
Ero in short sul wti, guardando i grafici verso le 14 odierne ha cominciato ad impennarsi ed andare quasi +1%. Preso dal panico ho subito venduto,però nell'arco di un ora è sceso a -1.2%, quindi ho sbagliato. Mi potete dare dei link/dritte, ecc. per capire al meglio l'andamento dei grafici e fare meno errori.!!
Grazie in anticipo
 

lupoalberto66

Forumer storico
Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che suono nuovo nel trading.
Ero in short sul wti, guardando i grafici verso le 14 odierne ha cominciato ad impennarsi ed andare quasi +1%. Preso dal panico ho subito venduto,però nell'arco di un ora è sceso a -1.2%, quindi ho sbagliato. Mi potete dare dei link/dritte, ecc. per capire al meglio l'andamento dei grafici e fare meno errori.!!
Grazie in anticipo


Se sei nuovo del mestiere, il miglior consiglio che mi sento di darti è di documentarti molto, cercarti un metodo, decidere un orizzonte temporale, provare per mesi con il trading virtuale l'efficacia del sistema che ti sei scelto, poi eventualmente iniziare con una piccola parte delle tue disponibilità
per verificare la tua "tenuta" psicologica.

Il trading è attività complessa e difficile, non illuderti :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Oggi, comunque, le banche sono in underperformance rispetto al ftse mib, la parte del leone la fanno le utilities, la spinta prevalente è loro.

Qualche settimana fa ho messo terna e snam e eni in ptf di lungo per cercare un po' di rendimento. Considerato il flusso cedolare che danno in media le utilities italiche + eni, non mi stupirei troppo se fosse partita la caccia al dividend yield, visto quello che rende l'obbligazionario e l'anestesia da rischio che generano i qe...:mumble:

Esatto io i finanziari li vedo ancora al chiodo e lo dico da settimane. L'ultima scusa rimasta è la Grecia, altrimenti non capisco il perchè di questo freno a mano tirato ed infatti il MIB viaggia meno spinto di DAX e CAC.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che suono nuovo nel trading.
Ero in short sul wti, guardando i grafici verso le 14 odierne ha cominciato ad impennarsi ed andare quasi +1%. Preso dal panico ho subito venduto,però nell'arco di un ora è sceso a -1.2%, quindi ho sbagliato. Mi potete dare dei link/dritte, ecc. per capire al meglio l'andamento dei grafici e fare meno errori.!!
Grazie in anticipo

Posso solo dirti di scegliere strumenti facili e poco manovrabili ergo indici. Il resto è tanta, tanta, tanta gavetta e "musate" con contorno l'infinito e perenne studio.

Sopratutto amplia il tempo operativo, poche operazioni anche con forti fluttuazioni.

Ciao
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Volumi decenti nonostante tutto, quelche put venduta...finalmente, ma il MIB rimane sempre indietro sopratutto al DAX.

Questo cozza un pò con il QE visto che eravamo noi del sud a beneficiarne di più, tradotto vuol dire che il MIB doveva correre come CAC e DAX e molto di più.

Siamo sempre indietro, sempre.

Bim, bum, bam ci vediam

ciao
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che suono nuovo nel trading.
Ero in short sul wti, guardando i grafici verso le 14 odierne ha cominciato ad impennarsi ed andare quasi +1%. Preso dal panico ho subito venduto,però nell'arco di un ora è sceso a -1.2%, quindi ho sbagliato. Mi potete dare dei link/dritte, ecc. per capire al meglio l'andamento dei grafici e fare meno errori.!!
Grazie in anticipo

Come ti hanno consigliato Lupo e DD, prima di buttarti su strumenti e mercati che credi di conoscere ma che in realtà non conosci, studia, prova e riprova e soprattutto cerca di tenere a bada l'emotività e datti un grado di rischio e volatilità max entro il quale mantenere i nervi saldi.

Questo perchè se hai panicato per un +1% mentre tu eri short è palese che quello strumento o quel trading non fa al caso tuo.

Ogni trade deve tener conto di quanto sopra, nonchè di take profit e stop-loss.

Su questo thread difficilmente troverai consigli perchè nessuno ha la bacchetta magica, ma piuttosto troverai view differenti, spunti e indicazioni su vari mercati e strumenti.

I "guru" abitano da un altra parte, qui solo rekkie :D.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Esatto io i finanziari li vedo ancora al chiodo e lo dico da settimane. L'ultima scusa rimasta è la Grecia, altrimenti non capisco il perchè di questo freno a mano tirato ed infatti il MIB viaggia meno spinto di DAX e CAC.

dal mio punto di vista i bancari hanno dato la spinta iniziale e ora lasciano il passo agli settori, tecnicamente con l'allungo delle utilities e energetici dovremmo essere al top.

I bancari nell'ultimo mese sono saliti mediamente del 15% e credo che questo basti come primo step long.
 

Users who are viewing this thread

Alto