Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

mike72

Forumer attivo
Mi potete spiegare il referendum, perchè a questo punto sono un po confuso.

Ciao, da quel poco che ho capito io il greco ha indetto un referendum in cui il popolo ha espresso un parere che il greco stesso ha poi sfankulato facendo quello che l'Europa gli aveva imposto prima del referendum.
Praticamente una inutile farsa...
 

rosc

Segugio fan club
era una battuta, giocata con il metodo della inversione della frase :):)


cmq se stampa esce dall'€ , e questo è un salto nel vuoto che i cittadini greci non gli perdonerebbero
Ti sembrerà strano ma la mia non era una provocazione ma una domanda seria.
Se io vado in banca a chiedere un prestito e mi fanno un 8% d'interessi, mi incapzo faccio una petizione nel mio condominio raccolgo firme, ma quando torno in banca le cose non cambiano.
Allora il popolo ha votato che non vuole l'austerità, le cose sono 2, ho l'Europa accetta quello che chiede Tsipras, o lui ha avuto il mandato a tornare alla dracma.
Io cosi l'ho interpretato.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ti sembrerà strano ma la mia non era una provocazione ma una domanda seria.
Se io vado in banca a chiedere un prestito e mi fanno un 8% d'interessi, mi incapzo faccio una petizione nel mio condominio raccolgo firme, ma quando torno in banca le cose non cambiano.
Allora il popolo ha votato che non vuole l'austerità, le cose sono 2, ho l'Europa accetta quello che chiede Tsipras, o lui ha avuto il mandato a tornare alla dracma.
Io cosi l'ho interpretato.


Così doveva essere......doveva.
 

f4f

翠鸟科
Ti sembrerà strano ma la mia non era una provocazione ma una domanda seria.
Se io vado in banca a chiedere un prestito e mi fanno un 8% d'interessi, mi incapzo faccio una petizione nel mio condominio raccolgo firme, ma quando torno in banca le cose non cambiano.
Allora il popolo ha votato che non vuole l'austerità, le cose sono 2, ho l'Europa accetta quello che chiede Tsipras, o lui ha avuto il mandato a tornare alla dracma.
Io cosi l'ho interpretato.


secondo me le cose sono un pò meno nette
il popolo greco ha capito che l'austerità è necessaria
( a questo proposito, vorrei che lo capisse anche il parlamento di Palermo che continua a fare leggi a favore dei siciliani ma poi a pagare sono io)

il referendum era su UNA SPECIFICA proposta europea sull austerity
su altre proposte, si è possibilisti


per stare al tuo esempio, la banca ti chiede 500€ a settimana e che vai a pulire i cessi tutti i giorni
tu rifiuti con un referendum questa proposta e ritorni a negoziare
e ti propongono 2050€ al mese, pulizia dei pavimenti tutti i giorni e una volta l'anno imbiancatura dei locali, tu ci metti il lavoro e loro la vernice

potresti accettare la seconda anche se hai rifiutato la prima, no ??
 

rosc

Segugio fan club
Così doveva essere......doveva.

secondo me le cose sono un pò meno nette
il popolo greco ha capito che l'austerità è necessaria
( a questo proposito, vorrei che lo capisse anche il parlamento di Palermo che continua a fare leggi a favore dei siciliani ma poi a pagare sono io)

il referendum era su UNA SPECIFICA proposta europea sull austerity
su altre proposte, si è possibilisti


per stare al tuo esempio, la banca ti chiede 500€ a settimana e che vai a pulire i cessi tutti i giorni
tu rifiuti con un referendum questa proposta e ritorni a negoziare
e ti propongono 2050€ al mese, pulizia dei pavimenti tutti i giorni e una volta l'anno imbiancatura dei locali, tu ci metti il lavoro e loro la vernice

potresti accettare la seconda anche se hai rifiutato la prima, no ??
Ok, allora come penso io la partita è tutta da giocare in Grecia, e se ho ragione oggi è la classica bull trap, hanno messo Tsipras con le spalle al muro, 3 giorni per fare leggi che non passeranno mai, e uscita dall'euro sicuro, e potranno dire se lo sono voluti i Greci.
Imho
 

f4f

翠鸟科
Ok, allora come penso io la partita è tutta da giocare in Grecia, e se ho ragione oggi è la classica bull trap, hanno messo Tsipras con le spalle al muro, 3 giorni per fare leggi che non passeranno mai, e uscita dall'euro sicuro, e potranno dire se lo sono voluti i Greci.
Imho


imho le leggi passano perchè puntano ad un governo di 'salute nazionale' , magari facendo fuori tsipras

ma basta aspettare per sapere ... :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ok, allora come penso io la partita è tutta da giocare in Grecia, e se ho ragione oggi è la classica bull trap, hanno messo Tsipras con le spalle al muro, 3 giorni per fare leggi che non passeranno mai, e uscita dall'euro sicuro, e potranno dire se lo sono voluti i Greci.
Imho

Anche dovessero passare, il sangue sgorgherà a fiumi questa volta e Alba Dorata farà paura veramente.

Sono tutti pazzi e poi non c'è solo la Grecia che decide, ma pure paesi del nord. Non è detto che passi "l'aiuto"...ovviamente io spero che non passi, qualsiasi cosa contro l'€ e la UE, qualsiasi cosa così come si fece negli anni 40.

Volumi rallentano, Galli che festeggiano perchè erano quelli che ci perdevan di più, ma il destino è destino, inutile ingannarlo.

A mio avviso siamo su una caldera magmatica enorme, dove si somma di tutto, di tutto.

A domani.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto