Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (3 lettori)

nemo79

Forumer storico
Buongiorno.

Mi sono guardato i grafici degli indici euro e americani. Mi sono soffermato in particolar modo su quelli settimanali.

Devo dire che dopo +14% in 7 giorni un ritraccio ci stà, ma guardando i grafici settimanali ad occhio mi verrebbe da dire che una spruzzata di altri mille punti up di ftse mib ci potrebbero stare e new all-time per sp500.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...se li supera amen...l'importante è avere delle idee, un obiettivo, una posizione sul mercato e gestirla, mettendo in conto anche di perdere.

Ovviamente per posizione intendo con soldi veri, non paper-trading ok?!?!



...aggiungo che l'andamento daily dell'ultima settimana induce a qualche possibilità di ritraccio nel breve.
 

nemo79

Forumer storico
Anche l'oro si sta indebolendo, insieme al Vix. Elementi che a parte un ritraccio di breve non indicano trend al ribasso.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Anche l'oro si sta indebolendo, insieme al Vix. Elementi che a parte un ritraccio di breve non indicano trend al ribasso.


Parere personale: l'oro ha perso valore predittivo e bene rifugio dal 2011, è nella terra di nessuno come tutte le altre commodities.

Molto meglio guardare al vix, ai volumi, agli eccessi di mercato ed euforia per cercare, e sottolineo cercare, di costruirsi un'idea per il proseguio.

;)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buongiorno.

Mi sono guardato i grafici degli indici euro e americani. Mi sono soffermato in particolar modo su quelli settimanali.

Devo dire che dopo +14% in 7 giorni un ritraccio ci stà, ma guardando i grafici settimanali ad occhio mi verrebbe da dire che una spruzzata di altri mille punti up di ftse mib ci potrebbero stare e new all-time per sp500.


Esistono tre rischi fondamentali.

1) che il ciclo in essere sia ancora quello del 7 maggio e quindi zona massimi.

2) che il ciclo in essere sia partito recentemente, 8 luglio, ma che sia brutto proprio a causa dell'escursione in rapporto al tempo

3) costante, i volumi.

Personalmente ritengo che non sia un mercato da longare e nel caso vi fosse stato un troncamento allora si ragionerà solo tra 12 giorni circa.

Il rischio di trovarsi su un contropacco, nuovamente, è alto.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto