Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

nemo79

Forumer storico
Parere personale: l'oro ha perso valore predittivo e bene rifugio dal 2011, è nella terra di nessuno come tutte le altre commodities.

Molto meglio guardare al vix, ai volumi, agli eccessi di mercato ed euforia per cercare, e sottolineo cercare, di costruirsi un'idea per il proseguio.

;)

Ciao Dog.

Sull'oro posso essere daccordo con te. Io guardo l'oro non per le sue capacità predittive (che non ha) ma per capire lo stato di percezione dei rischi globali. Cioè l'oro ha fatto i max nel settmebre 2011 all'apice della crisi finanziaria....da allora è andato al ribasso (borse invece up) ora se rompe 1130 per me può fare altra gamba ribassista fino a 1000....in un ottica di mercati anestettizati dalla droga monetaria.
 

nemo79

Forumer storico
Esistono tre rischi fondamentali.

1) che il ciclo in essere sia ancora quello del 7 maggio e quindi zona massimi.

2) che il ciclo in essere sia partito recentemente, 8 luglio, ma che sia brutto proprio a causa dell'escursione in rapporto al tempo

3) costante, i volumi.

Personalmente ritengo che non sia un mercato da longare e nel caso vi fosse stato un troncamento allora si ragionerà solo tra 12 giorni circa.

Il rischio di trovarsi su un contropacco, nuovamente, è alto.

Ciao DD.:up:

Io sto seguendo l'ipotesi 2. Ecco perchè ritengo che si possa assistere ad un rialzo fino a 24800-25000 (escursione in rapporto al tempo) e nuovi record per SP500...ma poi :titanic:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ciao DD.:up:

Io sto seguendo l'ipotesi 2. Ecco perchè ritengo che si possa assistere ad un rialzo fino a 24800-25000 (escursione in rapporto al tempo) e nuovi record per SP500...ma poi :titanic:
Per come ragiono io siamo già fuori di un 4% e in anticipo di 12 giorni circa.

Questo, statisticamente, accade quando si è su un ciclo al ribasso o alla meno peggio laterale.

Per quello che ho scritto "scenario brutto". Del resto questa salita è stata fatta senza volumi e sembra più che altro utile a non far pagare i venditori di opzioni.

C'è un fatto però che mi turba ovvero l'enorme colonna di put su 21 dicembre.
 

nemo79

Forumer storico
Cerco di esprimere meglio il mio pensiero facendolo breve e molto grezzo

Chi è al rialzo di medio dovrebbe tifare per una correzione sino a quota 22500-23000 eppoi ri-tifare per una ripresa del rialzo rompendo i massimi di aprile.

Chi è al ribasso di medio paradossalemente dovrebbe tifare che il rialzo prosegua rompendo i massimi senza fare grosse correzioni (una sorta di trappola per tori)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io ho già, o meglio di nuovo tutto in eccesso. Il rischio aumenta ma io non incremento ancora la parte corta e non vendo la lunga che, caso mai, dovrebbe rimanere per lungo periodo...ma vediamo come vanno gli eventi.

Ricordo che per me siamo in ORSO.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Allora, io rilevo delle variabili di eccesso, per giunta rapido, dei prezzi e del sentiment ovvero iperpostivo. Direi che i mercati sono schizzofrenici.

Detto questo, per far salotto, abbiamo da passare ancora dei parlamenti, i krukki potrebbero usarli alla traditora, dopo di che ci sarà la TRATTATIVA...voglio dire, TRATTATIVA ergo inziano a discutere per trovare un accordo !!!! Mi sa che molti non l'hanno capita, anzi, a veder i volumi forse NO.

Poi c'è il grande problema Cina e dormiente Ucraina. Dico questo perchè io non vedo convinzione a parte l'apparenza.

Il climax è dietro l'angolo ma è sempre difficiel chiapparlo.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Saimo saliti senza finanziari. Adesso c'è da capire se arriveranno, possibile, oppure se è una cosa da allarme.

A vedere la curva semrba proprio un T.S rialzista e quindi a spingere cosa però difficile da digerire.

Non cambio nulla della mia.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Il Vix e riprecipitato verso i minimi di aprtenza, da li ha sempre poi invertito.

Ciclisti, fatevi sentire, diteci la vostra .

A domani ;)

Sono un po' anomalo come ciclista, ma se vi può interessare io valuto seriamente l'ipotesi si una partenza ciclo di rilievo il 8 luglio, 7 maggio per me è un fake

http://www.investireoggi.it/forum/f...-con-l-indice-rialzi-ribassi-vt45457-131.html

come inquadro questa cosa nei cicli direttamente superiori?...ancora non lo so:D
 

Users who are viewing this thread

Alto