Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

lupoalberto66

Forumer storico
Sai è difficile organizzare una rivoluzione quando è proprio TUO PADRE il criminale e che continua a delinquere votando lo status quo.

...Ci vuole kualkuno che insegni ad incanalare la rabbia, ad usarla in modo costruttivo, la rabbia fine a stessa non serve a nulla...hai visto cosa è successo a genova....:mumble:
...15 anni fa, in un kolpo han spazzato via tutto e tutti:).....



secondo me le ragioni sono più complesse, ma è molto difficile discuterne in poche righe su un 3d...:mmmm::)

non è un fatto solo italiano, anzitutto, il che dovrebbe a mio avviso far pensare alle conseguenze esercitate da un lungo periodo di pace e di abitudine alla pace sui comportamenti collettivi.
La società diviene più aggredibile, ma le conseguenze di lungo periodo possono essere pessime.
 

f4f

翠鸟科
Potrà anche non piacerti niente e nessuno delle opposizioni, ma l' Italia è un paese della zona euro nel quale il dibattito prima di tutto esiste e in secondo luogo è pure decentemente strutturato, malgrado una oscena grancassa mediatica da regime sudamericano.
Non mi sembra di vederne altri, a parte la Francia.
Meglio però ripeterci ogni minuto che qui fa solo schifo tutto.
Ci salverà padoan :rolleyes::D


non sono dati miei ma un sondaggio pubblicato da I.O.
e per altro non è in contrasto alla tua idea del dibattito: infatti pare si abbia a livello collettivo sfiducia del modo di governare dei partiti di opposizione e non del livello di opposizione

se vuoi la mia opinione, beh ...
... è un'altra :D


sul livello di schifo, e di che cosa esattamente faccia schifo, ho opinioni ben precise, anche se per ora del tutto minoritarie ( qui nel forum e in giro ) : cosa che vieppiù mi convince della giustezza del mio pensiero :rolleyes:

bah tanto non cambia :):):)
aspettiamo Yellen
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buona vita,

populisti, demagoghi, sfascisti crescono :


Notizie Teleborsa - Economia


logo-teleborsa.jpg

void.gif




Grecia, riapre la borsa usurpata dai creditori


(Teleborsa) - La Banca centrale europea, ieri, ha approvato un decalogo provvisorio di nuove regole, che possa permettere la riapertura della borsa di Atene. La data e le eventuali restrizioni all'operatività, saranno decise con un decreto del ministero delle Finanze, come comunicato da un suo portavoce.

Il Comitato esecutivo della BCE ha discusso il piano di riapertura nella riunione settimanale di ieri, pur non essendo formalmente responsabile per la regolamentazione del mercato azionario.

Resta comunque alta la preoccupazione dei politici per la riapertura che, secondo il loro punto di vista, potrebbe aggravare la posizione di liquidità degli istituti di credito greci.

Verosimile che la riapertura avvenga il prossimo venerdì con restrizioni sull'uso di denaro proveniente dai conti bancari dei greci. Secondo alcune proposte prese in considerazione dalla Banca di Grecia e della Commissione per il mercato ellenico, il denaro che già esiste in conti di investimento, potrebbe essere escluso dal controllo dei capitali.

L'interruzione dell'operatività borsistica è stato il più lungo dal 1970 ed è probabile che alla riapertura le azioni greche possano subire perdite significative. Un ETF quotato negli Stati Uniti, ancorato all'indice azionario greco, è in calo del 18% da quando la borsa è stata chiusa, lo scorso 29 giugno.

"E' interessante notare che nell'imminenza della riapertura, l'ETF quotato a New York abbia continuato ad essere un riferimento per la borsa di Atene", ha dichiarato Mark Kepner, trader di Chatham. "Penso comunque che i prezzi subiranno una flessione finché non troveranno un livello appropriato".

Sarà consentito agli investitori negoziare titoli greci con i loro saldi dei conti di investimento esistenti, mentre agli investitori stranieri sarà permesso di acquistare e vendere liberamente azioni.

La ripartenza dell'indice Athens Stock Exchange è una questione urgente per gli investitori globali che hanno pompato denaro nella borsa greca fino al 26 giungo, dove gli americani hanno fatto la parte del leone, essendo i primi investitori con poco meno di 6 miliardi dollari pari al 25% della sua capitalizzazione, seguiti da Cipro e Lussemburgo attraverso veicoli finanziari e dal Regno Unito. Quinta la Germania che ha soffiato molto, insieme alla Francia, sulla Grecia nelle fase di crescita più aggressiva, creando squilibri strutturali che senza l'euro non sarebbero mai avvenuti
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
a parte lunedì, si torna giù a livello di volumi.

Comunque rimbalzo in linea amche se servirebbe un 500/700 prima di andare.


Sinceramente pensavo solo ad una pausa della discesa e non ad un rimbalzo del 50%, solitamente quando si scende si scende verticalmente con solo un paio di sedute interlocutorie in mezzo...vediamo come e se prosegue, siamo in territori inesplorati.
 

Users who are viewing this thread

Alto