Buongiorno a tutti
Anche oggi purtroppo ho le ore contate
Entrato su wti con prima tranche, strategia è quella di cercare un' area di bottom ciclica di lungo periodo. Convengo con tutte le osservazioni fatte a proposito delle motivazioni geostrategiche alla base dei prezzi correnti, che quindi potrebbero essere pure suscettibili di ulteriori ribassi.
L' idea è quella che è meglio comprare basso e vendere alto che il contrario
Scherzi a parte, personalmente, con riferimento a strumenti ciclici come le commodities e in particolare al petrolio, preferisco costruire una posizione a 48, 38, 28 e 18 partendo dal presupposto che
i tagli agli investimenti di oggi saranno il propellente delle salite dei prezzi di domani.
Con tutta la pazienza che dovesse occorrere, ovviamente.
Altra questione, l' altro ieri sera mi è arrivata via sms la notizia del mese, ovvero quella dell' acquisizione di Italcementi: avendole nel ptf in carico sotto i 6, il colpo di kulo è notevole e ne ho pure comprate un altro bel po' a 9.70 circa ieri mattina, considerato il rendimento che danno sulla scadenza presunta dell' operazione, stratosferico se confrontato a quello delle alternative con rischio analogo.
Avrei dovuto e dovrei esultare, invece niente, non mi è uscito nemmeno un sorriso: anche questo un segno dei tempi, forse
bhè, sempre meglio che averle short, comunque