Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ok, il che implica, da parte dei mkt, sfiducia nella ripresa, data la loro propensione ad anticipare e ai p/bv stracciati che le quotazioni riflettono.

Dunque perchè comprare così tanti btp lunghi, fuori dall' ombrello bce?

E' solo per scambiare pareri, non per voglia di polemica, naturalmente :)

Sinceramente non lo so, posso solo pensare che sia un modo come un altro di fare business, su un asset che comunque sulla carta dovrebbe offrire maggiori garanzie rispetto al capitale di rischio/azioni in Europa.

;)

Mi sa tanto che gli europei credono che i gli americani stiano scherzando, altrimenti non si capisce del perchè un Europa con dati orribili stia sopra ad una America con dati da sogno....per Noi!!!!

Io penso che sia dovuto al fatto che mentre l'economia di carta altrimenti detta finanza è in fase di ripresa l'economia reale si pensa ci metterà un po di piu a riprendersi e quindi gli effetti benefici della ripresa dei titoli di stato sarà in parte ammortizzata dai problemi dell'economia reale che sui bilanci delle banche italiane pesa

Io penso che sia dovuto al fatto che mentre l'economia di carta altrimenti detta finanza è in fase di ripresa l'economia reale si pensa ci metterà un po di piu a riprendersi e quindi gli effetti benefici della ripresa dei titoli di stato sarà in parte ammortizzata dai problemi dell'economia reale che sui bilanci delle banche italiane pesa

Grazie Gipa :):)

chiaramente poi verrò smentito dai mercati, ma comunque...

riflessione semplice semplice, anzi banale: se confrontiamo i livelli del btp lungo di questa primavera con quelli di oggi, e se contemporaneamente mettiamo a paragone i livelli delle banche di questa primavera con quelli di oggi, non si può non notare una divergenza. E' tutta imputabile all' aumento delle sofferenze??

Non ho alcuna propensione alla dietrologia, mi limito ad osservare, è un fatto che onestamente balza all' occhio...

bella riflessione lupo :up:

infatti con i tds avrebbero dovuto recuperare moltissimo :eek: la crisi è partita dal 2009 le sofferenze si sono cumulate anno x anno :specchio: bisognerebbe andare in qualche assemblea x sentire che dice il cda ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto