Bei tempi quando la casa era di sinistra, il risparmio era di sininstra, il contante era di sinistra e le banche eran le criminali...vedi contante per capirci.
Chi voterà Monti e l'allegra brigata che, se non ve ne siete accorti, parlano sempre e solo di tasse, dove aumentarle e mai di tagli, o è un colluso o è un deficente visto le dichiarazioni fatte.
A DX c'è il nulla più totale e quindi manco li considero, rimane solo M5S e Fermiamo il Declino.
Hanno ragione chi dice che Monti è la nuova DC, infatti il Vaticano spinge, e Bersani il nuovo PC e oggi come allora...vai di inciuci per ciucciarci tutti.
Ve ne siete accorti o no che siamo in un REGIME dichiarato ???? cosa altro devono fare ? devono venir la notte a vedere se abbiamo la tv spenta alle 21 come si faceva in Romania e nelle altre del Soviet ?
Il bello è che chi vota sta gente il 25 aprile festeggia pure.
Sapete che c'è ? votateli che mi godo lo spettacolo già scritto. Amen

hai ragione da vendere, ma, comunque vada, la storia, con o senza il concorso dell' italico popolo votante, impedirà l' ennesimo riciclo del vecchio e fallimentare schema di governo e di potere in questo paese.
La struttura, senza elasticità del cambio, non regge.
Non c'è niente da fare, il loop, con le politiche economiche e fiscali portate avanti sia dal centrosinistra montibersani che dal centrodestra dei giullari, per ragioni diverse ma speculari è destinato ad accelerare come la centrifuga di una lavatrice. Qualunque sgangherata coalizione andrà al governo, per me non dura più di due anni, probabilmente meno.
Dopo, quando anche chi adesso pensa di essere al riparo si vedrà franare la terra davanti, succederà qualcosa, non so ancora immaginare cosa, ma penso qualcosa di...significativo. Ormai non esiste categoria al sicuro, ma in molti manca la consapevolezza. Chi è in prima linea, i temporali li fiuta quando il cielo sembra ancora sereno, chi sta nelle retrovie viene travolto dalla piena prima ancora di capire cosa sta succedendo.
La storia va così da sempre, sarà così anche questa volta

p.s. ad ogni modo, naturalmente i numeri sono assolutamente provvisori e molto in divenire, ma ad oggi stiamo ad un possibile 18-20% potenziale di M5S + FID che a sua volta si aggiunge ad un 40% tra bianche, nulle e gente che dichiara che neppure si recherà alle urne. E' già maggioranza, segno che comunque non sono in pochi quelli che si rendono conto della situazione...
adesso scappo



