bella TopaOggi facciamo un thread impegnato...
eh si la tassazione sull equity e bond e' del 20% i tioli di stato e'12.5%domanda per esperti...
è naturale, data l'attuale tassazione che fatto 100 il guadagno di una operazione su un mini (già tolte le commissioni) il netto sia tra 75 e 80? (la proporzione mi da 77)?
grazie

dal mio piccolo punto di vista se guardo la grecia...penso saremmo andati molto peggio...ma perche' mi scaldo tanto verso monti ed i tennici
li vedo come i salvatori della patria fino adesso ...oppure hanno salvato il salvabile .....altro non so
![]()
Ciao, hai fatto bene a dire la tua
Permettimi di dirti che , dare la colpa a Monti x ciò che succede all economia del nostro bel paese mi sembra piuttosto semplice.
Tu hai perfettamente ragione nel dire: basta togliere gli occhi dai monitor e guardare all economia reale che affanna, per carità !
Ma ti invito anche a guardare l economia reale di Spagna , Grecia e Portogallo, e ci metto anche all economia reale francese.non mi sembra, e correggimi se mi sbaglio che i paesi da me citati se la passìno meglio del nostro. È non mi pare che Monti abbia avuto potere anche in questi paesi a livello economico.
Io penso invece, che l economia reale stia pagando lo scotto di decenni di mala politica e colpevolizzare Monti sia la cosa più semplice.
Ti ricordo che a novembre 2011 il nostro paese come si leggeva dai monitor era a un passo dal default finanziario.
Fare default finanziario, x chi non lo sappia , vuol dire ARGENTINA.(andare a leggere cosa e' successo all economia reale argentina durante il suo default)
Quindi condivido con te , che purtroppo molte aziende e famiglie stiano soffrendo o fallendo , ma l'alternativa era far fallire tutto e tutti.
Be' se devo scegliere preferisco il male minore, non trovi?
Un anno di Monti mi sembra troppo poco x colpevolizzarlo in Toto , forse che forse il vero cancro non è' lui ma chi lo ha preceduto
Che il 2013 possa essere peggio del 2012 a livello di realta' economica lo penso anch io è sposo in pieno il pensiero di Mercuzio fatto nel suo 3D ( che vi invito a leggere), e che cmq feci anche nella mia analisi di fine / inizio anno. : siamo in recessione e ci rimarremo x un bel pezzo.
Concludo dicendo che cmq sia, x quanto mi riguarda a febbraio , la mia fiducia verrà data all'uomo da molti criticato: Monti.perche' son convinto che sia l'unico personaggio italiano che abbia credibilità a livello mondiale, nonostante i suoi difetti e i suoi errori .e senza credibilità , oggi , fai default.
Con rispetto
99
Oggi facciamo un thread impegnato...

Oggi facciamo un thread impegnato...
eh si la tassazione sull equity e bond e' del 20% i tioli di stato e'12.5%
scusa ma da quanto nn porti in gain un operazione?![]()
stamattina mi sono guardato il P/L di ieri e non mi tornavano i conti... perchè se la tassazione è il 20%, il netto dovrebbe essere 80 e non 77, che son bazzecole, ma volevo solo capire dove erano andati a finire quei 3punti e pensavo di essermi perso un extra 3% di tassazione introdotto a dicembre (mese in cui non ho fatto quasi nulla)
TE L'HO GIA' DETTO Giorgio.E'facile alzare le tasse,è stato facile mettere l'Imu,facile anche alzare l'età pensionabile.Uno statista,anche in quello stato di emergenza,avrebbe fatto di tutto per tutelare il suo popolo e ha fallito miseramente invece.Mi riferisco a Monti perchè l'altro piccoletto è vergognoso!Quello che non perdono a Monti è stato l'aver tutelato le banche e non le imprese,la grande industria e non le piccole aziende,di aver creato e dato l'avvallo a questo stato di pOLLYzia tributaria,di non aver tagliato i costi della pOLLYtica,di aver invece tagliato in maniera disgustosa quelli alla sanità.Gli imputo di aver pagato,come primo atto,2.7mld a JP Morgan quando avrebbe potuto dilazionare o rimandare questo pagamento,dando subito così un'immagine chiara di cosa è Monti!Non gli perdono il fatto di non aver obbligato le banche ad aiutare le imprese con il denaro preso all'1% e concesso a tassi ben più alti,non gli perdono di essersi fatto fico agli occhi del mondo quando in Italia ha messo alle corde milioni di persone.Ha ragione Elviss...serve l'intera fiera di Rho per metterli tutti dentro e processarli uno ad uno!!
TE L'HO GIA' DETTO Giorgio.
io invece nn perdono tutti coloro che hanno evaso le tasse e che hanno ridotto l'italia uno schifo. Non perdono i politici che hanno pensato bene solo dii rubare.
ma cosa credi? che se le banche fossero saltate e quindi nn aiutate l'ITALIA NN AVREBBE DEFAULTATO? no dico ....ma con tutto rispetto, ma ci sei o ci fai?