Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Germania: Merkel rischia perdita maggioranza Bundestag su Cipro
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 31 gen - Cipro rischia
di diventare un dossier molto difficile per il cancelliere
tedesco, Angela Merkel, che potrebbe perdere la maggioranza
al Bundestag sulla questione degli aiuti a Cipro. Secondo
quanto scrive il quotidiano 'Handelsblatt', i vertici del
partito socialdemocratico avrebbero deciso di non sostenere
il Governo Merkel nell'azione di salvataggio di Cipro che ha
bisogno di 17 miliardi circa in aiuti internazionali. Buona
parte dei fondi andrebbero a sanare il settore bancario, in
forti difficolta' a causa dell'esposizione verso la Grecia.
Secondo 'Handelsblatt', anche il presidente del gruppo
parlamentare dell'Spd, Frank-Walter Steinmeier, che finora
ha sempre sostenuto la politica di aiuti a Paesi
dell'Eurozona in difficolta', avrebbero deciso di non
fornire il suo sostegno nel caso Cipro. Principale obiezione
agli aiuti sono gli ingenti fondi, in buona parte 'neri',
depositati dagli oligarchi russi nelle banche cipriote. Sul
dossier Cipro, Merkel non dispone neanche di una maggioranza
propria in quanto il partner nella coalizione di Governo, il
partito liberale, non ha ancora una posizione definitiva
sulla questione, mentre aumentano i dubbi anche nelle fila
dell'unione di centro-destra. Una delle ipotesi allo studio
del Governo per assicurarsi il voto favorevole del Bundestag
sarebbe, secondo 'Handelsblatt', collegare gli aiuti a un
controllo costante delle politiche anti-riciclaggio di Cipro
per tutta la durata del piano.

sera ragazzuoli...oggi son proprio stanco...:rolleyes:

volevo postare una cosetta giusto per commentare l'odierna giornata...di seguito c'è l'oi del fib nostrano...

guardando questo e il movimento dell'indice, le riflessioni da fare a mio avviso sono queste:

- primo movimento a ribasso dell'indice, si arriva in area 17100-17200 e mollano i contratti quindi i venditori chiudono in guadagno posizioni aperte in precedenza e i compratori possano..area di levello importante per noi in quanto sappiamo che lì il mercato oltre ad avere un cambiamento a livello grafico, è cambiato anche a livello intermarket..gli operatori puntano su quest'area come target (i venditori) mentre per i compratori è un'area che se passata c'è il rischio di ulteriori movimenti (400-500pt) a ribasso e quindi mollano per non rischiare oltre...quindi mercato per ora in mano ai venditori

- secondo movimento a rialzo grafico ma pochi movimenti sull'oi...si arriva quindi in area 17400-17500 e rientrano sul mercato nuove posizioni, quindi aprono posizioni sul mkt..ovviamente sia long che short...qui il mercato torna come quando ha aperto con una piccola differenza di contratti...siamo insomma da punto a capo....

quindi?

in pratica mkt in mano ai venditori...in pratica hanno prima chiuso con gain per riaprire successivamente le posizioni più in alto...

ciò non significa ovviamente che domani si scende, però è sicuramente un'indicazione da tener presente...

Allegati

• Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    52,4 KB · Visite: 221
salve...:ciao:

mahh..piu' di 1h che guardo , riconto, riosservo..vedo sempre le stesse cose..:rolleyes:

a sto' punto ....un 'appello ai babbani ... o mi inkiumate bene...oppure scendete e smettela di rompere la minkia:-o:cool:

sera ragazzuoli...oggi son proprio stanco...:rolleyes:

volevo postare una cosetta giusto per commentare l'odierna giornata...di seguito c'è l'oi del fib nostrano...

guardando questo e il movimento dell'indice, le riflessioni da fare a mio avviso sono queste:

- primo movimento a ribasso dell'indice, si arriva in area 17100-17200 e mollano i contratti quindi i venditori chiudono in guadagno posizioni aperte in precedenza e i compratori possano..area di levello importante per noi in quanto sappiamo che lì il mercato oltre ad avere un cambiamento a livello grafico, è cambiato anche a livello intermarket..gli operatori puntano su quest'area come target (i venditori) mentre per i compratori è un'area che se passata c'è il rischio di ulteriori movimenti (400-500pt) a ribasso e quindi mollano per non rischiare oltre...quindi mercato per ora in mano ai venditori

- secondo movimento a rialzo grafico ma pochi movimenti sull'oi...si arriva quindi in area 17400-17500 e rientrano sul mercato nuove posizioni, quindi aprono posizioni sul mkt..ovviamente sia long che short...qui il mercato torna come quando ha aperto con una piccola differenza di contratti...siamo insomma da punto a capo....

quindi?

in pratica mkt in mano ai venditori...in pratica hanno prima chiuso con gain per riaprire successivamente le posizioni più in alto...

ciò non significa ovviamente che domani si scende, però è sicuramente un'indicazione da tener presente...

tutto giusto SIMO'...ma queste so' rekkie:-o

guardiam anche euro/ dollaro...dovrebbe essere arrivato...ergo qui bisogna che qualcuno esca a dire due quazzate che l'affossino un po'...perche' se rompon qui andiamo a 1,4 ...roba da circo che emmeno i krukki , coi tempi che corrono si posson permettere...IMHO:-o:rolleyes:

i cambi kuelo :wall::wall::wall:

orchestrano tu:wall:tto da li

:lol:...appena detto..;).....dovrebbe essere in cottura anche l'euro...noi gia' decotti...e ppure:rolleyes:

guarda non ho nessun ragionevole dubbio che il trend lateral ribassista sia gia' cominciato....magari EDDIE ti mette un grafo dove passa la media ciclica del mensile e vedi cosa stanno lavorando ( se li metto sempre io ..sembra che metto le medie dove mi pare :-o).....pero' comandano loro ..e amen...vanno a17600...? bon..gli servo tutto e vado a funghi:-o

salve...:ciao:

mahh..piu' di 1h che guardo , riconto, riosservo..vedo sempre le stesse cose..:rolleyes:

a sto' punto ....un 'appello ai babbani ... o mi inkiumate bene...oppure scendete e smettela di rompere la minkia:-o:cool:

io credo che ci sia spazio per altri 100punti a salire, e se vogliono li fan facili e bruciano tutti gli short aperti dal top poco fa... as usual...

Users who are viewing this thread

Back
Alto