Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

GIPONE .....:V..dove sei scappato?

senti ho una domanda importante per te:

ammettiamo...cosi' per assurdo ehhh:D

che a breve soldi escan dall'equity( sui vari mercati in generale )...dove potrebbero andare?....ho l'idea che se monitoriamo ...il dove potrebbero andare e vediam "ingrossare " il sottostante..potremmo capire se c'e' veramente uno storno nell'aria...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

insomma vorrei la tua opinione:-o

purtroppo un po' di forza c'e':-o...quasi quasi me lo faccio infilare fino in fondo che mi sta bene:cool:...tradito la PRIMA REGOLA DEL CIAMPA..."tradare solo in conseguenza dei cicli superiori ) che al momento son un intermedio al rialzo e il secondo pure ..tanto per la cronaca...ho voluto fare il figo ..e adesso me lo fan soffrire:-o

resta il fatto che se c'era uno sciott da fare era esattamente dove e' stato proposto e sui segnali che ho proposto...almeno secondo me...quindi se ho , habbiamo una possibilita' per me ' giusta cosi'...poi ..amen:-o

Ciao a tutti :):)

mi scuso per l' assenza senza preavviso, purtroppo ho un problema familiare gravissimo e non potrò essere presente ancora per parecchi giorni, temo.

Un saluto a tutti, anche a 99 che leggo avere pure lui difficoltà, mi dispiace molto :(

Duke, ho letto l' mp, appena riesco cerco di approfondire, ora purtroppo sono veramente messo male...

se posso mi connetto nel we (ma è difficile) per postare un paio di grafici, solo per confermare che a mio avviso a febbraio si storna e lo storno dovrebbe partire entro la prima decade...

adesso devo scappare, un saluto a tutti :):ciao::ciao:
:up: :up: :up: che passi tutto e bene.

GIPONE .....:V..dove sei scappato?

senti ho una domanda importante per te:

ammettiamo...cosi' per assurdo ehhh:D

che a breve soldi escan dall'equity( sui vari mercati in generale )...dove potrebbero andare?....ho l'idea che se monitoriamo ...il dove potrebbero andare e vediam "ingrossare " il sottostante..potremmo capire se c'e' veramente uno storno nell'aria...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

insomma vorrei la tua opinione:-o

Diffile dirlo.. in quanto i dati dei tre/quattro operatori che monitorano i dat sono anche abbastanza divergenti ed è per quello che ner report di domenica avevo riportato quelli con il campione statistico piu ampio... comunque probabilmente se crescono i money market fund allora è possiible che ci siano delle liquidazioni dall'azionario comunque i prezzi delle obbligazioni high yield europee ed USA che solitamente anticipano avevano cominciato a correggere qualche giorno prima.

Un altro modo interessante che leggevo ieri è quello di vedere i volumi degli operatori istituzionali e levereggiati sui COT sullo Spoore futures confrontando l'attuale posizione con quelle dei dodici mesi precedenti e lo stesso sul Vix futures è abbastanza predittivo dei movimenti futuri sugli estremi (estremi che al momento non sono stati raggiunti).

Per cui mi attendo una correzione ma non particolarmente profonda salvo che la situazione politica italiana ed i sequester cuts non si incasinino...

Ecco i dati dei cani in uscita oggi:

14:30USD Salario orario medio (Mensile) 0.1% 0.3%

14:30USD Variazione occupazione non agricola155K 155K

14:30USD Tasso di disoccupazione 7.8% 7.8%

14:30USD Media di Ore Settimanali 34.5 34.5

14:30USD Libri Paga Non Agricoli Privati 165K 168K

15:55USD Indice di fiducia del Michigan 71.5 71.3

16:00USD Indice ISM sett. manifatturiera 50.5 50.7

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto