DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
55.2 = 55.2qualcuno mi dice il dato dell'ism alle 16.00, grazie mille!!!!
55.2 = 55.2qualcuno mi dice il dato dell'ism alle 16.00, grazie mille!!!!
Ok grazie, ma scambia?...
eccomi...dopo forse passo per aggiornare grafici...
ora son di fretta perchè devo andare in palestra a scaricarmi un po'
l'etf non scambia tantissimo, però gli mm garantiscono liquidità...per quel che serve a me, quindi con ottica di medio lungo (anche 1 anno se nn raggiunge il tg prefissato da me) va più che bene...differente se si vuole fare trading...
per quanto riguarda il mio ptf sotto c'è la mia attuale situazione....
delta pari a 0,44 e in attesa di fare qualche altro acquisto senza esagerare e mantenermi liquidità sufficiente per avere spazi di manovra..
da premettere che su italia sono lungo in leva, quindi l'attuale liquidità è superiore a quella che vedete...per ora non ho intenzione di superare comunque il delta=1...
a dopo![]()
sera ragazzuoli...
poco da dire...per ora sono orientato a cippare qualcosa sul nostrano sui ribassi...
per ora ho preso un po' di a2a per il ptf a 0,48...minima esposizione circa il 7% del ptf....
questo potrebbe interessare a magiel...
ho finito di guardarmi i conti di a2a oggi...sinceramente la società non dispiace, ma l'esposizione su un ptf deve essere ridotta in quanto ci sono alcuni rischi..
la situazione debitoria è particolare...è abbastanza esposta nel senso che il debito è altino, ma non preoccupante in maniera eccessiva...la prossima scadenza in arrivo è un'obbligazione di 500 mln che scade a ott 2013...penso che avrà bisogno di riproporre una nuova obbligazione decennale perchè gardando il rendiconto non penso ce la faccia a liquidarla...quindi....
però la società fa sapere che entro il 2015 l'obiettivo è quello di diminuire il debito...altra soluzizone è vendere le attività..cosa molto probabile...
l'acquisto di edipower sembra ben fruttare...
a mio avviso un prezzo obiettivo potrebbe essere 0,65....io mi accontenterei anche di 15-20% entro l'anno...
vedremo....
buona serata
buongiorno.
OI put 16 febbraio aumentata di 500 pezzi.
a mio modo di vedere discesa fermata o almeno sospesa fino a scadenza